Apple cerca un Artista per dare a Siri una personalità riconoscibile

AAA cercasi artista della comunicazione per rendere Siri un’Intelligenza Artificiale fantascientifica. Proprio così, Apple vorrebbe rendere Siri simile a David, il bambino robot capace di pensare come un umano, dal film A.I. Intelligenza Artificiale di Spielberg.

155279_270306779753455_103132276_n

Oggi è stata pubblicata la disponibilità di un interessante  posto di lavoro da Apple. Stanno cercando uno scrittore creativo con la grande capacità di rendere ‘unica’ una voce: ad esempio dicendo Bazinga non possiamo che riferirci a Sheldon di The Big Bang Theory,  e forse allo stesso modo vogliono rendere Siri distinta, riconoscibile, “un personaggio“…

Non solo questa persona aiuterà a “rinfrescare e ridefinire” i contenuti già esistenti, ma “svilupperà e scriverà dialoghi originali per le nuove funzionalità di Siri”.

Apple vuole rendere Siri sempre più un’IA, perché darle una sua personalità è importante tanto quanto le funzioni che svolge. Sembra che le risposte argute che Siri dà rispetto alla concorrenza continueranno a distinguerla e a ricevere miglioramenti.

fotogallery_parla_con_siri_10_parla_con_siri

Ecco un estratto dalla proposta di lavoro:

Stiamo cercando una persona creativa che ci aiuti a far evolvere e ad arricchire Siri, il nostro assistente personale virtuale. Siri è conosciuta per il ‘suo’ brio, per la conoscenza e per lo zelo nello spiegare le cose in modo coinvolgente, divertente, alla portata di tutti. Il candidato ideale è qualcuno che ami l’arte della retorica nel linguaggio, i giochi di parole, l’eloquenza, che abbia una discreta esperienza nel realizzare contenuti creativi in condizioni estremamente tecniche.

Vi piacerebbe se Siri rispondesse con la stessa naturalezza di un umano? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.



Fonte: 9to5mac


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.