Arrivano i primi due temi per Auxo, anche senza Winterboard

Dopo l’arrivo di Auxo, il tweak che ha rivoluzionato lo stile di gestione del multitasking, negli ultimi giorni sono apparsi anche i primi due temi ad esso dedicati: quest’oggi vedremo come installarli prescindendo dalla fastidiosa dipendenza con Winterboard.

auxothemeintro

Spesso molti temi sono collegati a Winterboard per favorire l’utente nella loro applicazione, che così diventa rapida e sicura, ma per alcuni questa dipendenza è davvero fastidiosa in quanto non hanno interesse nell’utilizzo delle altre caratteristiche offerte da quest’ultimo.

Tuttavia i due temi che vi presentiamo oggi sono facilmente applicabili prescindendo dalla loro dipendenza da Winterboard ed utilizzando invece un semplice file manager come iFile o iFunBox.

foto 1foto 2

Il procedimento è estremamente semplice in quanto consta della sostituzione dei file immagine per i toggle originari di Auxo  con quelli prescelti provenienti da uno dei due temi mostrati.

Sebbene la procedura sia effettuabile anche tramite iFile vi suggerisco di utilizzare iFunBox poiché i file da sostituire sono molti e quest’ultimo permette un controllo più semplice sul processo di copia e sostituzione.

Procedete innanzitutto al download dei file per il tema che preferite:

Decomprimente i file in una cartella temporanea e, con il device connesso al vostro computer, avviate iFunBox e recatevi all’interno del seguente percorso:

Library –> Application Support –> AuxoSwitcher –> Contents –> Resources

All’interno della cartella noterete la presenza di svariati file ed immagini: se volete selezionate tutti i file – ad esclusione delle cartelle – ed effettuatene la copia in una cartella di backup sul vostro computer. In questo modo, qualora voleste ripristinare le icone originali di Auxo avrete a disposizione un pratico backup.

Se preferite, tramite questo link  potete scaricare il backup pronto all’uso da utilizzare in caso di necessità

Tramite iFunBox copiate i file precedentemente estratti dal pacchetto del tema prescelto nella cartella appena raggiunta e confermate l’eventuale richiesta di sovrascrittura.

Al termine della procedura non vi resta che scollegare il vostro dispositivo ed effettuare un respring per vedere apparire le nuove icone.

Nel caso in cui decideste di voler tornare indietro alle icone originali vi basterà re-installare Auxo tramite Cydia ed effettuare il canonico respring o, se preferite, potete ripristinare i file originali tramite il backup fatto in precedenza.

Vi ricordo infine che, qualora lo desideriate, entrambi i temi sono disponibili gratuitamente tramite la repository di ModMyi e possono essere applicati tramite Winterboard.

(n.d.r A mio avviso il tema Michael è decisamente più completo anche se meno minimalista rispetto al Glasklart )


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.