Facebook Messenger permetterà di effettuare chiamate gratuite verso i vostri amici Facebook

Facebook aveva promesso di aggiornare l’applicazione “Facebook Messenger” in modo da permettere agli utenti iPhone di effettuare chiamate gratuite, grazie alla tecnologia VOIP. Questa funzione è disponibile da ieri negli Stati Uniti.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/facebook-messenger/id454638411?mt=8″]

Questa nuova funzionalità introdotta permetterà di chiamare qualsiasi amico avete su Facebook (anche i vostri amici devono usare Facebook Messenger). Un po’ come avviene per programmi simili tipo Viber verrà utilizzato il traffico dati presente nel vostro piano tariffario.

callthispersonnowPer riuscire a chiamare basta installare l’applicazione. Aprire la lista degli amici e “tappare” sulla persona che desiderate chiamare, infine selezionare in alto a destra il pulsante “info”. Apparirà nella pagina un pulsante con scritto “Free Call“, “tappando” il pulsante inizierete a conversare gratuitamente con tutti i vostri amici che verranno avvisati da una notifica.

messengerappinaction
Questa funzione per il momento non è ancora disponibile in Italia anche se l’applicazione è stata aggiornata; il test del servizio è disponibile da ieri negli Stati Uniti, ci auguriamo che nelle prossime settimane venga esteso anche in altri paesi, compreso il nostro!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.