Ecco un concept che mostra come potrebbe essere il Game Center su iOS 7

Dopo l’addio ad Apple di Scott Forstall, la divisione che si occupa dell’interfaccia del sistema operativo mobile di Cupertino è passata nelle mani di Jony Ive e in molti si aspettano da questo designer delle novità per quanto riguarda iOS 7. Oggi vi presentiamo un concept che mostra come potrebbe cambiare il Game Center….

immmm

Chi è più attento avrà notato che tutte le applicazioni di default presenti nel nostro iPhone sono simili all’oggetto reale che tentano di riprodurre, le note somigliano ad un blocco degli appunti ad esempio. Questa somiglianza è tipica dello stile di Forstall ma dato che ora è Ive a occuparsi dell’interfaccia si pensa che verranno adottate le sue regole, una su tutte il design minimale.
E’ proprio per imitare il design minimale di Ive che Adrian Maciburko, un noto design che in passato ha rilasciato in rete anche altri concept, ha re-immaginato il Game Center di iOS 7.

tumblr_mgm7mgBb4v1ro8kemo1_r4_1280 (1)

Il nuovo Game Center secondo il designer dovrebbe riprendere una interfaccia che lui definisce “Crystal Interface” proprio per la sua semplicità.

Ecco cosa dice Adrian Maciburko riguardo al suo lavoro:

“The idea behind my Crystal Interface concept came from trying to find a balance between current skeuomorphism heavy iOS apps and the more digital metro UI on Windows phone. The challenge was finding a way for the platform to evolve without making drastic changes because it needed to remain familiar to the huge iOS user base.

I believe a balance between the two directions may be possible. Like Apple focusing on the content and letting hardware fade away into the background, the same needs to happen for the UI.”

“L’idea di fondo della mia Crystal Interface è arrivata quando ho provato a bilanciare il design di iOS tra l’attuale grafica skeumorphic e la Metro UI di Windows Phone. La sfida è stata trovare un modo per evolvere senza portare cambiamenti drastici perchè deve rimanere familiare all’enorme quantità di utenti iOS.

Credo che un bilanciamento tra le due cose sia possibile. Come Apple si concentra sul contenuto e l’hardware svanisce in secondo piano, la stessa cosa può accadere per l’interfaccia utente.”

E voi che ne pensate? Certamente iOS  ha bisogno di una rinfrescata…



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.