[BYAPP DAY] Pocket List: checklist, attività e promemoria in una sola applicazione

Pocket Lists è una delle applicazioni gestionali per il note taking  e l’organizzazione della propria giornata più apprezzata e scaricata dello store: disponibile oggi al download gratuito è un’occasione da prendere al volo.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/id482537116?mt=8″]

Pocket Lists è una applicazione ideale per gestire svariati elenchi in stile to-do e per permettere ad amici e colleghi di collaborare ad alcuni di essi: grazie alle numerose funzioni integrate al suo interno e all’interfaccia estremamente intuitiva rappresenta senz’altro la scelta ideale per chi sia alla ricerca della giusta integrazione tra un Calendario, una Agenda e un Block Notes senza perdersi nella complessità di una interfaccia poco intuitiva.

pl-1

Ciascun promemoria può essere facilmente racchiuso in un elenco a cui è possibile assegnare una icona e e un colore personalizzati in modo da renderlo chiaramente identificabile e facilmente distinguibile dagli altri.

Inoltre ciascuna attività potrà essere contrassegnata da un grado di priorità differente per consentire alla funzione Attività in Rilievo di creare un elenco dinamico ed ordinato in base alle priorità dei singoli elementi.

Tra le numerose funzioni degne di nota spicca il supporto intelligente alla decodifica delle scadenze che permette di impostare la scadenza di un promemoria analizzando automaticamente il contenuto del testo: ad esempio un promemoria dal testo “Dentista Mercoledì 18” verrà automaticamente convertito in un promemoria per il successivo Mercoledì alle ore 18.

pl-2

Particolarmente utile infine il sistema di riconoscimento OCR integrato che permette di creare elenchi a partire da una semplice foto come ad esempio un elenco scritto in precedenza, oppure un promemoria inviato tramite mail od anche la pagina di un libro con una serie di passaggi da ricordare.

pl-3

Pocket Lists mette inoltre a disposizione dei suoi utenti, in via del tutto gratuita, il servizio Pocket List Cloud che permette ad altri utenti di accedere ai propri elenchi di attività tramite il portale web dedicato e permette la sincronizzazione e il backup dei dati tra i vari dispositivi.

Purtroppo l’unico limite della versione attuale è rappresentato dalla sua dipendenza da iOS 6 che resta ancora relativamente poco diffuso specie nella comunità jailbroken.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.