[BYA TIPS] Sblocca i 43 sfondi segreti nascosti in OS X [Aggiornato con download]

Nonostante le avide ricerche da parte di utenti e programmatori, Apple riesce ancora a stupire i suoi utenti con qualche piccolo easter-egg ben nascosto tra le varie componenti di sistema: quest’oggi è il turno di una quarantina di immagini ad alta risoluzione rimaste nascoste sino ad ora nei meandri del nuovo sistema operativo Apple.

amazing-secret-wallpapers-os-x-600x344

E’ questo il caso di ben 43 nuovi sfondi nascosti appena scoperti all’interno di OS X, contribuendo così ad alleggerire la noia che potrebbe derivare dall’utilizzo costante degli stessi sfondi.

Le immagini provengono dalle collezioni del National Geographic, dagli scatti del Telescopio Spaziale Hubble e dagli abili scatti di alcuni tra i più famosi Fotografi Naturalisti al mondo: con la loro sorprendente risoluzione di ben 3200 pixel sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Questi scatti incredibili erano stati pensati per essere disponibili  unicamente tramite i nuovi screensaver, tuttavia grazie alla scoperta del team OSX Daily è ora possibile avervi accesso ed utilizzarli come sfondi tradizionali.

Tramite Finder utilizzate il comando Vai alla cartella ed utilizzate il seguente indirizzo come destinazione: /System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/

Per tutti i nostri lettori che non dispongono di OS X Mountain Lion abbiamo deciso di rendere disponibili gli sfondi sopramenzionati tramite dowload: LINK DOWLOAD

Visualizzerete ben quattro cartelle ( National Geographic, Aerial, Cosmos, Nature Pattern ) all’interno delle quali troverete sicuramente l’immagine adatta per il vostro schermo. 😉



Fonte: OSX Daily


14 commenti

      1. dall’About:
        BiteYourApple non nasce come notiziario, bensì come un blog: non puntiamo alla velocità di pubblicazione o ad arrivare per primi alla notizia, piuttosto preferiamo far lavorare la nostra redazione puntando ad un alto livello qualitativo e creando notizie dal contenuto innovativo da diffondere nel web.

        http://www.biteyourapple.net/about/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.