La versione più recente del sistema operativo Mac, OS X 10.8 Mountain Lion, è stata la più veloce nella storia come tasso di adozione…e continua a dominare!
Un nuovo sondaggio sul traffico web ha rilevato che Mountain Lion è di gran lunga la versione di OS X più popolare per la navigazione in internet.
Secondo l’indagine condotta da Net Applications infatti, il 32% degli utenti Mac utilizza Mountain Lion sul proprio computer, mentre la percentuale di Mac su cui è installato ancora Lion è scesa al 28%.
La tendenza all’utilizzo delle ultime due versioni di OS X è cambiata decisamente alla fine di quest’anno. Nello scorso mese di novembre, Lion era ancora in vantaggio, con il 30% degli utenti a dispetto del 20% di Mountain Lion.
Ciò che maggiormente sorprende è che la percentuale di utenti che utilizza Snow Leopard è rimasta praticamente intatta (29% del traffico web). Questo fa pensare che gli utenti passati a Mountain Lion in questi ultimi mesi non hanno voluto fare il salto di due versioni, provenendo quasi tutti da Lion.
OS X Mountain Lion ha visto una crescita impressionante dal suo debutto il 25 giugno 2012. Ci sono voluti dieci mesi a Lion per spodestare Snow Leopard da posto di OS X più popolare. A Mountain Lion ne sono bastati cinque!
Un successo meritato, voi che ne pensate?
Fonte: Cult of Mac
Forse perchè Lion faceva altamente cagare? xD