[Cydia] Download To NewsStand: organizzare e raggruppare i download delle applicazioni su iOS6

Una delle novità più significative di iOS 6 è stata la tanto desiderata funzionalità per i download ininterrotti che consente di tenere aperto l’AppStore durante il download o l’aggiornamento di una applicazione. Ma se i download sono molteplici e abbiamo svariate cartelle sulla SpringBoard allora potrebbe non essere così semplice tenere traccia di ogni processo…

[cydia Download_To_Newsstand]

Per nostra fortuna l’ottimo Download to NewsStand fornisce una soluzione molto pratica al problema permettendo di raggruppare automaticamente tutti i dowload in corso all’interno della cartella Edicola.

In questo modo se ad esempio stiamo aggiornando una decina di applicazioni queste comparariranno automaticamente all’interno dell’Edicola con la relativa barra di progresso e la rispettiva icona verrà automaticamente stilizzata per assomigliare alla copertina di un libro.

Al termine del dowload tuttavia le applicazioni verranno automaticamente spostate all’esterno della cartella Edicola e se risiedevano in una cartella vi verranno nuovamente reinserite.

In pratica il tweak svolge tutto il lavoro lasciando all’utente la praticità di monitorare tutti i download simultaneamente senza neppure doversi preoccupare di ristabilire l’ordinamento delle cartelle al termine del processo.

Inoltre Download To NewsStand fornisce anche un utilizzo “concreto” della cartella Edicola che per molti utenti – compreso lo scrivente 😉 – è soltanto di ingombro sulla SpringBoard, restando praticamente inutilizzata salvo rare e sporadiche occasioni.

Download To NewsStand è disponibile gratuitamente tramite la repo di ModMyi ed è compatibile con iPhone e iPad  montanti iOS 5 o superiore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.