Rilasciato Whited00r 6.0: nuova vita per gli iPhone 2G e 3G

Se possiedi un iPhone 2G, 3G o un iPod Touch 1G, 2G probabilmente conoscerai Whited00r, la migliore sfacettatura di iOS per i vecchi terminali. Se non sai di cosa stiamo parlando, ma sei in possesso di iDevice che non suppportano iOS 4.x e superiori, ti consigliamo vivamente di leggere il resto dell’articolo.

Facendo il rapporto con la sua anzianità ritengo l’iPhone 2G il più bell’iPhone di sempre. Ma chiunque ne possieda uno e abbia provato un 3Gs o superiori, sa che è praticamente inutilizzabile se non per effettuare telefonate e inviare SMS. Il confronto non regge ovviamente, col tempo sono stati fatti passi da gigante. L’unico modo per rivitalizzare questi modelli è quello di installare Whited00r.

Cos’è Whited00r?

Whited00r è semplicemente una versione modificata di iOS, molto alleggerita per essere più fluida e meno dispendiosa in termini di sforzo del dispositivo, inoltre, il punto forte di Whited00r è quello di implementare tantissime funzioni presenti in iOS 6

Ecco le sue principali features:

  • Voice Control – L’assistente vocale classico viene migliorato e reso in una grafica più Siri-style.
  • Video Recording – Integrata la registrazione video anche su iPhone 2G.
  • Cloud Backup – Si possono effettuare dei backup sul servizio Dropbox in puro stile iCloud.
  • Store Alternativo – Oltre all’App Store è stato inserito uno store alternativo nel quale sono presenti applicazioni testate ed ottimizzate per girare sui vecchi device.
  • App Switch – Barra del multitasking identica a quella inserita su iOS 4.
  • Folders – Possibilità di raggruppare app in cartelle.
  • Sfondo – Si potrà utilizzare un’immagine personale come sfondo della SpringBoard.
  • Promemoria – Inserita l’app Promemoria di iOS 6.
  • Grafica di iOS 6 – Le app native sono state aggiornate alla grafica di iOS 6.
  • Safari – Sono state inserite tutte le migliorie di Safari presenti in iOS 6.
  • MMS e Tethering – Funzioni presenti anche per iPhone 2G.
  • Velocità e stabilità – Non scordiamoci di questi due importanti fattori. Whited00r risulta enormemente più veloce rispetto alla versione originale di iOS.
  • Cydia – Ovviamente è totalmente sbloccato e con Cydia presente.
  • Whited00r Setup Tool – E’ una funzionalità nascosta ed accessibile tramite il Mobile Terminal. Grazie a questo si potrà aumentare la velocità del dispositivo e liberare spazio rimuovendo le immagini compatibili con i display Retina. Maggiori info qui.

Potete scaricare gratuitamente Whited00r dal sito ufficiale, e seguire i semplici step per installarlo (Si installa come il software originale)



Fonte: styletechblog


47 commenti

  1. Integra già una versione di Installous, che automaticamente porta ad uno store speciale con applicazioni testate sui vecchi devices, ma si può navigare verso altre fonti di IPA.
    Si può tornare immediatamente senza alcuna procedura particolare al firmware originale

  2. Ragazzi con questa guida super facile in 3 minuti ho resuscitato il mio iphone 2g americano e sto sbloccando tutte le varie funzioni!!il cellulare è resuscitato..va che è una meraviglia e non posso che ringraziare voi e il WD6!!!Siete grandi!

  3. Ma attraverso questo sistema si può bypassare il blocco di Whatsapp e le applicazioni che richiedono un aggiornamento a ios 4.x?
    Scusate l’ignoranza, ma tutti i dati tipo msg e note rimangono intatti, vero?!

  4. Ciao io l’ho appena installato….qual’è il prossimo passo da fare??? Ho sentito parlare di terminal…qualcuno mi sa spiegare meglio??

  5. Ragazzi, vorrei sapere l’unica cosa importante per me: la funzione tethering! funziona come MyWii? vale a dire, l’iphone è in grado di fare come hotspot per altri apparecchi o computer dotati di WiFi???
    Vi prego di farmi sapere… perchè non l’ho visto nel video…ma nella descrizione c’è scritto:

    MMS e Tethering – Funzioni presenti anche per iPhone 2G.

    Grazie anticipatamente….
    senza questa funzione non credo di poterlo fare…per ora utilizzo MyWi

  6. Sono giorni che tento di installare whited00r 6 ma tutte le volte durante il ripristino mi da “errore 1604” nonostante metta il telefono in dfu, vi prego aiutatemi. Ho un iphone 3g

  7. ..io ci ho provato con il mio iphone 3g..ma mi dava errore di ripristino 1604..
    così alla fine l’ho jailbrekkato con snow (l’unico modo k avevo d farlo riprendere) ..ma resta sempre un 4.2.1 ora come posso fare?? fatemi sapere x favore

  8. Salve a tutti e scusate l’ignoranza ho un iphone 2g americano se installo questa custom mi funziona tranquillamente o rimane bloccato? non vorrei fare cavolate anche perchè è di mio fratello e mi ammazza se glielo blocco =)
    grazie mille in anticipo

  9. anche io avevo sempre l’errore 1604 ho risolto mettendolo in dfu con ireb e mettendo il firmware da caricare direttamente sul disco c di windows7

  10. anche io avevo sempre l’errore 1604 ho risolto mettendolo in dfu con ireb e mettendo il firm da caricare direttamente sul disco c di windows7

    1. ma questo ireb che cos’è? non lo trovo da nessuna parte su itunes…sapresti aiutarmi?…dovrei provare a fare la procedura scaricando sia itunes che il nuovo software su un pc con windows 7?

      1. Avrei bisogno anche io di capire il procedimento con cui hai superato l’errore 1604, sono provvisto di ireb ma non riesco proprio ad avere un ripristino totale senza questo errore

  11. ragazzi ma come posso bloccare il traffico dati? prima modificavo il nome del server aggiungendo qualche lettera, ora sulle impostazioni non trovo più l’opzione ……..

  12. Ciao , credo che un problema frequente a molti di quelli che provano ad installare sia questo benedetto ERRORE 1604 o 1602 con ireb . Qualcuno di voi puo spiegare il motivo ? Visto che si utilizza iTune possibile un plug di blocco dalla casa Apple .
    Ho provato anche io Ma sempre al momento di flessciare l Iphone 2g ITune si blocca in errore 1602 con ireb errore 1604 .
    Qualcuno di voi ne sa probabilmente piu di me in materia , per favore mi o ci puo illluminare ?

  13. sul mio vecchio 3g provo e riprovo ad installare il whitedoor6 scaricato sul mio pc con Vista e mi da sempre errore 1604…se lo metto in dfu, itunes non lo riconosce affatto…che devo fare?…aiutatemi per favore!!!, grazie.

  14. Ho ipodtouch 1G e dopo aver istallato wd6, le applicazioni di App Store comunque non partono e mi danno l’errore che necessitano di ios4. Qualcuno mi dà un suggerimento. Grazie.

  15. ho aggiornato con Whited00r 6.0 il mio 3G è una figata, l’unica cosa è che non riesco a chiudere le App dal Multitasking, aiuto ….grazie.

    1. ciao giorgio mi puoi dire come ci sei riuscito ed inviarmi il link del whited00r 6.0 in modo che lo possa scaricare grazie mille

  16. kristine0r sul mio mac, ho ripristinato iphone 3G ma poi mi da errore 1604..come procedo?? grazie ha detto:

    aiuto ..sono veramente negata..ci ho provato ma non so proprio come fare..ho scaricato Whited00r sul mio mac, ho ripristinato iphone 3G ma poi mi da errore 1604..come procedo?? grazie

  17. ciao kristine0r prima di installare la ipsw modificata dovresti mandare il terminale in dfu e ti consiglio un programma che si chiama ireb

  18. salve siccome sono in possesso di un 3gs 32gb con ios 4.3.5 vorrei mettere il 6 posso procedere oppure no ,visto che dalle domande fatte non c’è nessuno che parla del 3gs grazie.

  19. Bella raga. Io da poco ho effettuato il jailbreak tramite winterd00r6 ad un iPhone 3G, tutto perfettamente funzionante, so soltanto che non é possibile chiudere le app in background, a meno che non si installa un tweak da cydia.

    Ho trovato su internet che parlano di killbackground, un tweak di cydia per chiudere tutte le app in background con un tap, il problema é che se si effettua il jailbreak con wd6, si parte da un firmware di iOS 3.1.3, mentre killbackground richiede un iOS 4.0

    Cosa suggerite?

    Grazie in anticipo

  20. Sono giorni che tento di installare whited00r 6 ma tutte le volte durante il ripristino mi da “errore 1604″ E 1600 nonostante metta il telefono in dfu, vi prego aiutatemi. Ho un iphone 3g

  21. salve anche io ho problemi…

    con iphone 3g con attuale 4.2.1 quando provo a ripristinare mi da errore 1604 e 1602 se uso ireb ….

    non so come procedere!
    Paolo

  22. Salve, anch’io ho un iPhone 3G e sono giorni che cerco di far funzionare Whited00r 6.
    Con iReb riesco a metterlo in DFU mode senza problemi, ma poi, quando clicco Shift+ripristino su iTunes e sceglio il firmware (ho provato sia con normal che con unlocked), iTunes mi dà errore (o 1600 o 1604).
    Cosa c’è di sbagliato?

  23. Ma su whitedoor vado su iphone 3G è ma che firmware devo prendere io ho preso quello che ho adesso sul mio iphone poi metto in dfu iphone con ireb poi vado su iTunes premo shift dal mio pc e clicco ripostina iphone c’è si accende poi compare la mela e si spegne mi da errore 36 mi potete dire come mai non mi istalla iOS 6?

  24. Ma su whitedoor vado su iphone 3G è ma che firmware devo prendere io ho preso quello che ho adesso sul mio iphone poi metto in dfu iphone con ireb poi vado su iTunes premo shift dal mio pc e clicco ripostina iphone c’è si accende poi compare la mela e si spegne mi da errore 36 e prima mi ha fatto errore 1600
    mi potete dire come mai non mi istalla iOS 6?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.