Con l’iPhone 5 Apple si aggiudica un quarto del mercato dei dispositivi LTE!

L’iPhone 5 è disponibile da meno di tre mesi, ed Apple ha già dichiarato di possedere più del 26% del mercato dei dispositivi LTE. Mentre la rivale Samsung è ancora leader in campo LTE, la sua fetta di mercato è crollata dell’11% dopo il lancio dell’iPhone 5, secondo gli analisti.

Gli smartphone di Apple e Samsung stanno portando un grosso aumento dell’utilizzo delle reti LTE. Mentre il 2011 si è chiuso con nove milioni di abbonamenti 4G, il 2012 terminerà con una cinquantina di milioni di nuovi utenti LTE.

Secondo l’agenzia di stampa Yonhap della Corea del Sud, Samsung non è stato l’unico produttore sudcoreano di dispositivi LTE che hanno subito danni dall’entrata di Apple nel mercato 4G. LG, produttore dell’Optimus G, ha visto la sua quota di mercato precipitare al 9,1% (la quota precedente era al 15%).

Apple era esitante a entrare nel mercato LTE. Nel 2011, quando l’iPhone 4S è stato commercializzato, Cupertino ha spiegato che stava ancora lavorando su una tecnologia LTE che non facesse scaricare la batteria dell’iPhone

Di recente, alcuni carrier internazionali ha dichiarato che Apple ha eseguito propri test sulle reti LTE prima di approvare le vendite dell’iPhone.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.