[BYA Video Review] SkinGloves: guanti capacitativi in lana merino con dieci dita attive

Con l’inverno ormai alle porte si ripresenta per tutti noi utilizzatori di touch screen capacitativi l’odioso dilemma dei guanti: indossarli per proteggerci dal freddo, oppure lasciarli perdere per poter utilizzare i nostri dispositivi? Beh grazie agli SkinGloves di Anycast Solutions non dovrete più soffrire per il freddo e potrete continuare ad utilizzare il vostro device.

Vi abbiamo già proposto dei guanti capacitativi che rendessero possibile l’utilizzo dei vostri dispositivi anche d’inverno, ma lasciatemi dire che gli SkinGloves sono i migliori guanti che possiate utilizzare sia per prestazioni che per qualità costruttiva.

Concepiti innanzitutto come guanti e solo in seguito come dispositivi di input, isolano realmente dal freddo non lasciando penetrare vento o acqua1 al loro interno; inoltre i materiali utilizzati ne garantiscono un’ottima resistenza nel tempo oltre che un eccezionale responsività quando posti a contatto con i nostri dispositivi.

1 ovviamente non è saggio nè pratico utilizzare i guanti e il proprio device sotto la pioggia 😉 il test è stato eseguito con una lieve pioggerellina fastidiosa e solo per pochi minuti, il tempo necessario per comporre un messaggio e riporre il dispositivo.

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★★★

La caratteristica più importante degli SkinGloves risiede nel loro design semplice ed elegante privo di doppi colori o “rattoppi” sulle punte delle dita che ricordano tanto i guanti multicolore utilizzati dai bambini: il loro colore uniforme e l’assenza di vistose etichette li rendono adatti a qualsiasi situazione.

Sia che stiate passeggiando con gli amici o che siate impegnati per lavoro potrete sempre utilizzare i vostri SkinGloves senza paura di “sfoggiare” una gamma alquanto appariscente di colori e rifiniture diverse.

Inoltre, a differenza dei modelli simili presenti sul mercato, gli SkinGloves sono stati pensati per adattarsi sia agli uomini che alle donne grazie al loro modello in versione femminile dotato di trecce sul dorso e polsini con risvolto e alla vasta gamma di colori disponibili.

Per i più freddolosi o per chi vive in zone montuose sono inoltre disponibili due modelli con imbottitura interna in morbido pile e disegni diversificati a seconda dell’utilizzatore, a conferma del fatto che gli SkinGloves sono stati pensati avendo ben presente il connubio tra funzionalità e praticità.

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★★

I materiali utilizzati sono eccellenti, così come le rifiniture: il 93% del tessuto degli SkinGloves è costituito da Lana Merino, fibra rinomata per la sua resistenza all’usura e alla piega e al contempo per la sua morbidezza e per il suo alto fattore di protezione termica.

Indossando questi guanti non si avverte alcuna differenza rispetto a degli omologhi tradizionali ed anzi il 2% di Spandex unito alle fibre di lana consente di ottenere un ottimo rapporto tra vestibilità e aderenza alla mano, fondamentale per garantire una conduttività ideale.

La conduttività è garantiva dal 5% di Fibre D’Argento che, frammiste alle altre, premettono ai dispositivi capacitativi di riconoscere il tocco anche attraverso il guanto.

Attenzione: come ogni guanto capacitativo gli SkinGloves devono essere trattati con riguardo: non pretendete di infilarli in lavatrice, centrifugrali e poi magari stirarli aspettandovi che funzionino ancora. In caso di lavaggio seguite attentamente le istruzioni riportate sul retro della confezione.

Ergonomia

Valutazione: ★★★★★

Come detto in precedenza, la presenza di fibre di Spandex nella trama rende gli SkinGloves estremamente comodi ed aderenti senza tuttavia risultare opprimenti come alcuni guanti troppo aderenti.

Praticità D’uso

Valutazione: ★★★★★

La seconda caratteristica che rende unici gli SkinGloves è rappresentata dalla possibilità di utilizzare tutte e dieci le dita grazie alla presenza diffusa delle Fibre d’Argento: a differenza di altri prodotti simili questi guanti vi permetteranno di utilizzare tutte le dita per interagire con i touch screen dei costri dispositivi e ciò risulta di grande utilità per i possessori di iPad che potranno finalmente utilizzare le gesture multitouch senza problemi.

Inoltre disporre di ben dieci dita attive permette di scegliere liberamente quale mano utilizzare, senza essere costretti, ad esempio, a spostare gli eventuali oggetti da una mano all’altra per poter utilizzare il cellulare.

Fattore di Protezione

Valutazione: ★★★★★

Nel corso di questa recensione ho avuto modo di testare il modello non rivestito internamente e sono decisamente soddisfatto del grado di protezione offerto: anche con vento forte e temperature particolarmente basse è stato possibile utilizzare i guanti senza soffrire il freddo.

Inoltre la Lana Merino contribuisce effettivamente a rendere questi guanti sensibilmente più caldi e morbidi rispetto alle alternative presenti sul mercato, spesso costituite da materiali sintetici di bassa qualità.

Valutazione complessiva: ★★★★★

Sia che vogliate utilizzarli voi, sia che vogliate regalarli in occasione delle feste certi di fare un regalo apprezzato e di grande impatto, gli SkinGloves sono un prodotto ottimo ed all’altezza delle aspettative.

Il loro prezzo di circa 35€ è ampliamente giustificato sia dalla presenza di ben dieci dita attive sia dai materiali impiegati e dalle tecniche di realizzazione: in particolar modo li consiglio a tutti i possessori di iPad e tablet in generale, che potranno finalmente utilizzare gestures multitouch e comandi personalizzati senza limitazioni.

Trovate tutta la gamma degli SkinGloves in vendita presso lo Shop On-Line dedicato raggiungibile a questo indirizzo.


4 commenti

  1. Io avevo comprato quelli con 2 dita, pollice e indice. Poi il guanto è indossabile sia sulla mano sinistra che sulla mano destra… >_> Questi mi paiono migliori.

    1. Posso assicurarti che sono decisamente all’altezza delle aspettative: hai due guanti con tutte le dita attive – e per la verità qualsiasi punto del guanto lo è – comodissimi da indossare e che proteggono bene dal freddo. Puoi scegliere il colore che vuoi e sopratutto non hai i fastidiosi riporti sulla punta delle dita.
      con due guanti attivi inoltre puoi sempre rispondere al telefono, ad esempio, anche se hai una mano impegnata 😉
      Se c’è qualche dettaglio che vorresti conoscere meglio in previsione dell’acquisto chiedi pure: cercherò di risponderti al meglio…

      1. Effettivamente, ultimamente sono costretto, a causa del freddo, a portare 2 paia di guanti: quello legger touch sotto (che ha anche diverse allargamenti tra i fili) e quelli in Pelle da Harley Davidson xD… e spesso ho ancora freddo!! D: Anche perché nel mio caso le mani sono uno dei punti dove soffro di più il freddo…
        Ho trovato lo store e questi guanti personalmente mi convincono, il loro prezzo mi pare anche abbastanza ragionevole per i materiali di cui è fatto…
        I miei guanti touch li ho pagati 4€ se non sbaglio e ci hanno messo 1 mese e mezzo per arrivare da Hong Kong. LOL 😀

      2. Hehehe 😀 in pratica al momento è una tortura per te utilizzare il touch! Scherzi a parte, ho testato questi guanti in ogni condizione e normalmente li ho tenuti in tasca come farei con qualsiasi paia di guanti: nessun filo rotto o maglia allentata. Il prezzo è decisamente ragionevole: la lana è ottima e poi sono tutti intrecciati con fibre conduttive 😉 e poi visto che soffri il freddo puoi sempre pensare di prendere quelli con l’imbottitura interna in pile: di sicuro non avrai freddo!
        (ah, dimenticavo: questi di sicuro ti arrivano prima….almeno così li utilizzi “in tempo” per questo inverno :D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.