Aggiornamento massivo per Camera + che aggiunge tante funzioni interessanti

Camera + è sicuramente l’applicazione fotografica più apprezzata dagli utenti iPhone sia per la sua precisione che per la sua ampia gamma di filtri e e regolazioni integrate. Dopo essere stata resa compatibile con iPad nei mesi scorsi, ieri ha finalmente ricevuto un corposo aggiornamento che introduce svariate novità.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/camera+/id329670577?l=en&mt=8&ign-mpt=uo%3D2″]

La versione 3.6 porta anzitutto un gradito miglioramento per gli utenti iPhone 5, aggiungendo l’anteprima reale dello scatto e dunque eliminando il fastidioso effetto ritaglio a seguito del mirino ancora non aggiornato alle dimensioni dello schermo.

Gli utenti più esigenti troveranno di grande utiità la funzione di esposizione in real-time che mostra i livelli ISO e la velocità dell’otturatore in tempo reale a seconda della scena che si vuole riprendere.

Probabilmente però la novità più significativa riguarda l’utilizzo del flash con la fotocamera frontale:  nonostante questa non disponga di un flash dedicato gli sviluppatori hanno trovato un modo per implementare questa funzione. In realtà di tratta di un trucchetto  preso in prestito da PhotoBooth: infatti un’istante prima che l’otturatore scatti lo schermo dell’iphone diviene completamente bianco, fornendo così una illuminazione adeguata per gli scatti in notturna.

Come saggiamente preannunciato dagli sviluppatori:

Sappiamo sin da ora che questa nuova caratterisitcha provocherà un aumento esponziale delle foto “in stile papera(*) scattate in tutto il mondo. Porgiamo le nostre scuse anticipatamente….

Ed in effetti avevano ragione, ma visti i risultati della nuova tecnica di scatto (in termini di luce eh!) non possiamo che perdonarli.

Infine è stata introdotta la linea di orizzonte per permettere di scattare foto all’apperenza dritte in tutte le circostanze in cui non si ci trova allineati rispetto alla linea dell’orizzonte.

Come potete osservare l’interfaccia utente non potrebbe essere più semplice ed intuitiva: regolare l’inclinazione del vostro dispositivo sarà una passaggiata “in confronto alle altre applicazioni in cui sembra di dover pilotare un aeroplano” come sottolineato orgogliosamente dagli sviluppatori.

Naturalmente questo aggiornamento contiene anche i doverosi bugfixes del caso, aggiornando anche l’interfaccia per iPad ( che raggiunge la versione 1.1 ) aggiungendovi tutte le caratteristiche viste fin qui.

Attualmente Camera+ è in vendita per soli 89centesimi sia per iPhone che per iPad: approfittatene ora prima che il prezzo torni ad alzarsi nuovamente!

(*) = dal termine inglese “Duck Face” ovvero letterlamente “faccia da anatra”; si riferisce all’abitudine di alcune ragazze a sorridere mettendo in mostra le labbra che vengono allontanate tra di loro e formano, appunto, l’illusione di un becco di papera.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.