iPad Vs Surface, confermata la superiorità del display Retina

Prima del lancio del tablet Surface di casa Microsoft, si era affermato che il display di quest’ultimo fosse migliore del display Retina dell’iPad.

Dopo il test effettuato da DisplayMate possiamo confermare l’esatto contrario, infatti, anche se le caratteristiche del Surface si sono rilevate migliori dell’iPad 2, non sono sufficienti per superare quelle del Retina Display dell’iPad di terza e quarta generazione.

In un confronto tra iPad di terza generazione, Galaxy Tab 10.1 e Surface, Soneira sostiene che il tablet di casa Apple offre una migliore saturazione del colore e visualizzazione più nitida del testo.

Il Surface ha una risoluzione di 1366 x 1080 che, nonostante lo sviluppo di display con tecnologia Clear Type e superando la risoluzione dell’iPad 2, non riesce a competere con i 2048×1536 dell’iPad 3.

Ecco quando affermato da Soneira:

L’iPad 3 ha una risoluzione molto più elevata di 1366 x 1080 e una gamma di colori molto più ampia, circa del 99%. In termini di acutezza visiva, il Surface con ClearType migliora notevolmente la nitidezza del testo in modo da superare l’iPad 2, ma non l’iPad 3. Per quanto riguarda la gamma di colori, l’iPad 3 ha una saturazione decisamente superiore al tablet di casa Microsoft.

Anche se il Surface non riesce a superare gli altri tablet ha la sua arma letale, infatti si è rivelato il migliore per quanto riguarda l’intensità dei riflessi che è inferiore all’iPad di terza generazione e al Galaxy Tab 10.1 rispettivamente del 33% e del 41%.



Fonte: cultofmac


7 commenti

  1. La risoluzione non è poi così importante. Ma per un attimo, pensiamo all’utilità di poter far girare un .exe su un tablet…io personalmente la trovo una cosa eccezionale. Avere windows 8 su un tablet è magnifico.

  2. Si ma se non sbaglio possono girare solo eseguibili compilati appositamente per il processore ARM che ha un’architettura diversa dai processori x86

  3. E’ ovvio che il prezzo lieviti, l’rt costa meno anche dell’ipad e ci girano solo app per processore arm, quello con windows 8 è più capiente dell’ipad, costa 899 euro (parlo di samsung) ma ci gira tutto, e scusatemi se è poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.