Preordiniamo un iPhone 5 per il ritiro in sede direttamente dal web: ecco la novità da Apple

Sveglia alle sei, ore e ore di attesa in svariati Apple Store e poi la solita risposta: “Mi dispiace ma abbiamo terminato il modello di iPhone da lei richiesto!”. Potrebbe sembrare soltanto un brutto scherzo, eppure è ciò che gli acquirenti di iPhone 5 stanno ormai sperimentando da mesi.

In alternativa potreste sempre tempestare di telefonate il centro Apple più vicino a voi, ma dubito che dopo la terza telefonata vi risponderebbero seriamente: piuttosto vi ripeterebbero di passare da loro il giorno seguente e di chiedere agli addetti quali sono le disponibilità.

Tuttavia potrebbe esistere una soluzione, e anche meno complicata di quanto pensiate: a quanto pare la Apple ha deciso di rivoluzionare il sistema di acquisto on-line introducendo una sorta di meccanismo a tempo per facilitare gli acquisti ai suoi clienti.

Passate le 22:00 è infatti possibile accedere allo store on-line e prenotare il proprio iPhone 5 controllando le disponibilità degli store locali per effettuare il ritiro il giorno seguente.

Attualmente questo sistema è valido anche per quanto riguarda il nuovo iPad Mini, con le medesime caratteristiche descritte in precedenza. Tuttavia non è ancora chiaro se questo nuovo sistema per gli acquisti sia disponibile anche in Italia o se sia riservato soltanto agli Stati Uniti: parrebbe che la procedura per iPhone 5 sia già disponibile in italia.

Nell’attesa di una conferma definitiva e dei vostri commenti vi segnaliamo questa possibilità, sperando di fare cosa gradita ai nostri utenti. Inutile dire che siamo già al lavoro per fornirvi ulteriori dettagli 😉



Fonte: BGR


12 commenti

  1. Se acquisto un iphone sullo store online americano, posso decidera di andarlo a ritirare (logicamente in uno store americano) in una data da me segnalata (magari da li a 1 mese)?

    1. Non creod tu abbia tutto quel tempo 😉 nel caso specifico parliamo di “preordine” quindi non fai altro che riservare un iphone a tuo nome per poi andarlo a ritirare nel giorno prescelto, che credo sia al massimo due o tre giorni dopo la data scelta.
      Se invece acquisti un iphone dallo store on-line, allora non credo ci sia l’opzione del “ritiro in sede” ma ti verrà spedito con corriere nei tempi previsti.

  2. Quindi da come ho capito dopo le 22:00 vado sul sito Apple.com/it/retail/iphone posso vedere che disponibilità ha il mio store?? Credo che il sito sia quello giusto ?

    1. Si Domenico, ci siamo…però dacci anche il tempo di cenare per esempio 🙂 Il sito è giusto: da li puoi scegliere il modello di iphone che desideri e poi procedere al preordine con il relativo controllo delle disponibilità negli store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.