Disponibili nuovi adattori HDMI e VGA Lightning e un caricatore per la batteria a 12W!

Come già avevano preannunciato i rumor, Apple ieri, oltre all’iPad mini, un iMac rinnovato, il Mac mini rivisto e il nuovo MacBook Pro Retina Display 13 pollici, ha anche fatto luce su alcuni nuovi accessori utili per gli utenti che vogliono mettere in mostra le loro presentazioni, applicazioni, giochi e altro ancora su dispositivi che accettano input HDMI o VGA.

Ogni adattatore ha un prezzo di € 49 ed è disponibile all’acquisto presso l’Apple Store online, con stime di spedizione già scivolate a 2-3 settimane. Apple ha anche messo in vendita un caricabatterie USB più potente che fornisce dodici watt di potenza, invece dei dieci del caricatore attualmente in commercio, riducendo sensibilmente i tempi di ricarica.

L’adattatore Lightning-AV: questo accessorio attualmente supporta l’iPhone 5, l’iPod Touch di quinta generazione, l’iPad di quarta generazione e l’iPad Mini. La cattiva notizia è che però questo adattatore è in grado di trasmettere video in qualità 720p, anche se l’originale è 1080p.

L’adattatore Lightning-VGA ha le stesse caratteristiche di quello HDMI (l’adattatore sopracitato), ma si collega al proiettore o al display utilizzando la tipologia di connessione VGA.

In questo momento è disponibile anche nuovo caricabatterie USB per iPad (€ 19) con potenza a 12 watt, più potete e veloce nel ricaricare rispetto al vecchio modello.

Ora, in merito a questi prezzi: secondo me 49 euro sono troppi per un semplice adattatore, per quanto utile possa essere. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.



Fonte: iDownloadBlog


2 commenti

  1. Sono dei bastardi, cioè ok , un adattatore puoi anche farlo pagare 50 euro ma devi garantirmi tutte le funzioni del vecchio 30 pin.
    Io adesso mi ritrovo con un iphone 5 e un pioneer avh-8400 da buttar via… Tutto perché hanno cambiato quel cazzo di connettore senza garantire ai consumatori tutte le funzioni che si avevano con il vecchio dock/accessorio
    Sono nero

  2. Sono dei bastardi, cioè ok , un adattatore puoi anche farlo pagare 50 euro ma devi garantirmi tutte le funzioni del vecchio 30 pin.
    Io adesso mi ritrovo con un iphone 5 e un pioneer avh-8400 da buttar via…
    Sono nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.