Anche 3 Italia metterà a disposizione le reti LTE a Novembre!

Dopo avervi parlato dei piani di TIM per quanto riguarda le nuovi reti ultra-veloci LTE, Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia (H3G) ha comunicato su Twitter che anche loro hanno in programma di rendere disponibili le reti LTE già a partire da Novembre di quest’anno.

Da quello che si evince, le prime due città che saranno soggette a copertura saranno Milano e Roma, e successivamente sarà estesa ad altre città. Un grande passo che può significare molto per un’Italia che si sta avvicinando sempre più alla tecnologia e che sta recuperando terreno rispetto alle altre nazioni.

Vi ricordiamo che le reti LTE (dette anche 4G) sono delle reti mobili ultra-veloci compatibili con gli smartphone di ultima generazione (tra cui l’iPhone 5) ed anche con alcuni tablet (l’iPad 3 è compatibile soltanto con le reti LTE di Canada e USA).

Non appena ci saranno novità maggiormente dettagliate, ve le comunicheremo dettagliatamente.


2 commenti

  1. In realtà le reti LTE non sarebbero propriamente le reti 4G, ma è un errore comunque e anche i produttori le usano come sinonimi per una questione di marketing.
    L’importante però è che coprano presto le maggiori zone possibili.

  2. Ma per esempio io con i phone 5 che supporta il 4g dove c’e ‘ copertura andro’ automaticamente in 4g oppure devo pagare e cambiare piano tariffario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.