TIM: LTE in Italia dal 7 novembre!

Poche ore fa TIM ha tenuto una conferenza sulle reti LTE, le reti mobili per cellulari di ultima generazione. Da quanto è emerso, dal 7 novembre l’operatore telefonico italiano le renderà disponibile in 4 città italiane!

Vi ricordiamo che le reti LTE, che vengono spesso denominate con il nome 4G, sono delle reti di nuova generazione ultra veloci, che sono già disponibili in alcuni Paesi tra cui gli Stati Uniti. TIM implementerà le reti anche in Italia, e dal 7 novembre saranno già disponibili a Milano, Roma, Torino e Napoli.

TIM comunque dichiara che entro fine anno, allargherà l’utilizzo delle nuove reti ad altre 20 città, nella quali verrà garantita la copertura per l’80% del territorio.

Le reti LTE che verranno adottate da TIM utilizzeranno la frequenza 1800MHz, che risulta compatibile con il nuovo Melafonino, l’iPhone 5 (vi ricordiamo infatti che le generazioni precedenti di iPhone non sono compatibili con le reti LTE).

Le nuove reti saranno compatibili anche con i tablet (l’iPad è compatibile solo con le reti LTE degli USA e del Canada) e le chiavette Internet.

Tra le varie offerte presentate, troviamo una chiavetta con 20 GB di traffico Internet mensile e spazio cloud di 200 GB per un totale di € 349 annui. Se invece volete utilizzare il vostro iPhone 5 in tethering con il computer, potete sottoscrivere l’offerta specifica, al costo di € 34 mensili. Le offerte comprensive di servizio cloud comprendono anche l’accesso al portale Cubo e la visualizzazione delle partite di Serie A. Inoltre, nello nel spazio “nella nuvola” non vengono conteggiati i contenuti multimediali, ottimizzando lo spazio a disposizione.

TIM, dunque, sarà il primo vettore italiano ad offrire le reti LTE.

Come vi sembrano le offerte di TIM? Esprimete la vostra opinione attraverso i commenti.



Fonte: iPhoneItalia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.