[Fix] Riflessi viola con la fotocamera di iPhone 5? Abbiamo la soluzione!

In questi giorni non si sente parlar d’altro che dei problemi legati alla nuova fotocamera di iPhone 5. La causa che scatena il problema è stata individuata, ma purtroppo non è possibile eliminarla in alcun modo!

Il nuovo strato della fotocamera, che ricordiamo essere fatto in zaffiro, può dare questo tipo di problema. La Apple si difende affermando che tutto ciò è normale e dipende unicamente da come posizioniamo il dispositivo: se si vuole dunque evitare tale riflesso basta porre una mano sul bordo del dispositivo così che questa funga da parasole, o tutt’al più ruotarlo leggermente.

Molti utenti, come potrete immaginare, sono rimasti davvero delusi da tale risposta, e se siete tra questi noi vi offriamo una soluzione che sembra funzionare alla grande!

La soluzione non comporta nessun cambiamento software o hardware. Basterà semplicemente acquistare una cover che presenti una copertura in gomma sul bordo della fotocamera. Tale copertura eviterà il riflesso sulla lente e di conseguenza migliorerà la qualità della foto!

Visti i numerosi commenti riportanti le più disparate esperienze in merito, il mio collega Dario ha deciso di effettuare alcuni scatti di prova sia con iPhone 3GS che con iPad 3 per verificare l’eventuale presenza del medesimo disturbo riportato su iPhone 5 e che Appple ha dichiarato essere comune a tutti i dispositivi con fotocamera compatta sotto determinate condizioni di luce. I risultati di tale test verranno pubblicati in serata!

 

 


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.