[Guida] Siri iOS6 in Italiano su tutti i device in soli 10 passi [Aggiornato per iOS 6]

Di recente abbiamo ricevuto motlissime richieste in merito ad un possibile porting di Siri in Italiano da iOS 6 a iOS 5, e molti utenti ci hanno proposto tramite il forum le soluzioni più disparate. Oggi, grazie al lavoro del nostro staff e soprattutto grazie al lavoro di Datrix, siamo felici di annunciarvi che esiste una soluzione: pratica, sicura, gratuita e perfettamente funzionante.

Prima di procedere con le spiegazioni, lasciateci fare alcune precisazioni doverose per rassicurare gli utenti e meglio inquadrare quanto stiamo per proporvi:

1)      Alcuni utenti ci hanno informato – e potrebbero obiettare – che SiriPort è già disponibile come Porting di Siri iOS6 funzionante: se da un lato questo è vero, dall’altro bisogna tenere conto che stiamo parlando di un software Beta  le cui garanzie di sicurezza sono pressocchè nulle. Non solo i server sono situati in Russia – e dei server russi ci fidiamo poco 😉 – ma non è possibile avere alcun controllo sull’indirizzo proxy utilizzato in quanto non è possibile conoscerne l’indirizzo reale né il metodo di trasmissione dati ( se http o https ).

2)      Questa soluzione è completamente gratuita  e come unico passaggio obbligatorio prevede la registrazione presso il forum dello sviluppatore (cosa che tra le altre cose può tornarvi utile in caso di richieste di assistenza ).

3)      Questa soluzione inoltre incorpora la funzione di dettatura vocale in italiano  perfettamente funzionante e senza l’utilizzo di ulteriori tweak.

4)      Il funzionamento della presente guida è garantito per iOS 5 ed iOS 6.

Concluse le premesse, procediamo con i  passaggi necessari all’attivazione di Siri in Italiano proveniente da iOS 6 sui nostri dispositivi.

Aggiornamento del 06/01/2013:

Il forum è tornato operativo e con esso la procedura per le registrazioni. I nuovi utenti potranno sempre seguire la presente guida per registrarsi e attivare il proprio account, mentre i vecchi utenti potranno effettuare il log-in e recuperare le proprie credenziali.

La guida è stata divisa inoltre in pagine per agevolarne la lettura e la comprensione. Di seguito il sommario che indica i contenuti presenti su ogni pagina.

Pagina 2: Rimozione dei vecchi file e preparazione del device

Pagina 3: Rimozione delle repository inutilizzate ed aggiunta della repository dello sviluppatore

Pagina 4: Installazione del Porting

Pagina 5: Procedura semplificata per il recupero del certificato ( solo per vecchi utenti )

Pagina 6: Recupero dell’identificativo UDID per il proprio device

Pagina 7: Registrazione Proxy per utenti iPhone

Pagina 8: Registrazione Proxy per utenti iPad

Pagina 9: Raccomandazioni importanti per i passaggi di cui a Pagina 7 e 8.

Pagina 10: Donwload del certificato per il proxy

Pagina 11: Attivazione di SIRI

Pagina 12: Installazione di AssistantLanguage+

Pagina 13: Ultime configurazioni e Note


888 commenti

      1. Abbiamo aggiornato la guida per permettere agli utenti già registrati di recuperare il certificato del proxy nonostante il sito sia ancora off-line Trovate tutti i dettagli nel Passaggio N° 5 (alpha). Le nuove registrazioni non sono ancora possibili, ma a breve potrebbero esserci novità e saremo lieti di comunicarvele!

    1. Devi solo avere pazienza: in questo momento migliaia di utenti staranno tempestando di richieste la repo. Qualche minuto e torna a funzionare, puoi starne certo. Abbiamo verificato anche questo inconveniente 😉

      1. mi puoi dare il link per resnow per il jb unthetered del 5.1? trovo sempre per la 5.1.1, ma la 5.1. per favore, so che non è molto attinente all’articolo!:)

      2. anche questa versione va bene, poichè la retrocompatibilità è integrata 😉

        ( tranquillo: per il solo fatto di aver avuto l’accortenza di ammettere l’OT hai tutto il mio aiuto 😀 e l amia riconoscenza)

  1. In questo momento il sito di registrazione riporta il seguente errore e non è possibile registrarsi:

    CPU Limit Reached

    You are seeing this page because website has reached CPU usage limit of the server, and it was temporarily disabled.

    1. Come dicevo, sono errori dovuti al sovraccarico di utenti che si sta verificando sul sito. In questo momento mi risulta consultabile, riprova e vedrai che sarà possibile completare la registrazione.

      In ogni caso, basta un pò di pazienza e il server si sblocca 🙂

      1. sisi, lo so…Era per informare gli altri utenti, tanto non ho fretta di installare Siri..

    1. E’ strano, ma non è sintomatico di alcun problema. Procedi come alla procedura seguente: apri il browser manualmente utilizzando il link fornito e completa la rergistrazione.

      P.S. che modello di iphone? Così cerchiamo di capire se è statistico come tipo di problema 😉

  2. ciao ho un problema. Ho un iphone4 con ios 4 ma non feci l’aggiornamento al 5. Ora non posso piu aggiornare al 5 perchè con itunes posso aggiornare al 6… come posso installare il 5 ? grazie

  3. Le funzioni sono le stesse identiche di Siriport e per l’installazione di questo siri i passaggi sono molti di più e più complicati per un principiante. Per la sicurezza non vedo differenze se non per una questione di razzismo o pregiudizio verso i russi.

    1. Il non conoscere l’indirizzo del proxy, e il non sapere se il protocollo di trasmissione dei dati è sicuro (https) o meno (http) quindi non ti crea problemi? Beh, buon per te 🙂 Personalmente non abbiamo alcun pregiudizio verso i russi.
      ( se però devi chiedere assistenza al forum e non parli russo…beh, in tal caso credo che qualche difficoltà ci sia. 😉 )

    2. Anzi devo dire che le funzini meteo, sveglia ecc funzinano a perfezione e inolte installando assistentextension location si hanno anche le funzioni relative ai luoghi d’interesse

      1. Mi pare che nessuno qui abbia detto che le funzioni meteo, sveglia, borsa e calcolatrice non funzionino. Parimente si indica a chiare lettere che per avere attive le funzioni correlate alla localizzazione di luoghi pubblici e POI basta utilizzare il tweak International Locations che è parte di Assistant Extension ( il quale viene installato automaticamente.).

        In definitiva il commento mi pare fuori luogo, specie visto che nessun utente ha lamentato problemi con le suddette applicazioni native.

        La tua preferenza per Siriport è una scelta personale, degna di nota e considerazione: dal canto nostro abbiamo interesse a garantire la sicurezza e la trasparenza per i nostri utenti e pertanto le motivazioni che ci hanno portato ad ecludere e scongiliare Siriport sono ben indicate nell’articolo e nel commento di cui in precedenza.

        In conclusione, fatta eccezione per la risposta riguardante l’assistenza dalla quale intendo – o credo di intendere,poichè la brevità della frase lascia molto spazio alla supposizione – che tu stesso sia in qualche modo affiliato al porting di cui in oggetto e pertanto interessato alla sua diffusione piuttosto che all’utilizzo di una alternativa gratuita come questa, non vedo alcuna risposta chiara in merito alle tematiche di sicurezza di cui discusso in precedenza.

      2. Concordo in pieno con te, e un anno che uso siriport e va benissimo delle volte e piu veloce il mio 4 che il 4s ora che e in italiano e una bomba devo solo testarlo su ios 6 visto che la beta e stata perfezionata oltretutto ho il file del 4s di mio fratello gira che e una bomba e poi basta usare il traduttore nel sito siriport e capisci tutto tanti salutiiii!!!!

    3. Ma in merito al discorso “sicurezza” cosa rispondi? vedo che dici che di solito sei tu a dare assistenza e quindi ipotizzo che ne sai sicuramente più di me. Io vorrei capire se è pericoloso installare siriport rispetto a questo. Quali tipi di rischi si corrono? cosa possono fare? grazie in anticipo

      1. Ovviamente sull’iPhone ho ios 6… comunque ho fatto tutto ma non funziona, quando parlo a siri dopo un pò che carica mi dice che sarà disponibile a breve

      1. Grazia a voi!! Lo chiedo solo perchè con siriport non durava davvero nulla… usandolo poco e senza usare troppo nemmeno settatura vocale..
        Quindi sono un po’ scettico 🙂 tutto qui! 🙂 Grazie mile in ongni modo

  4. ragazzi quando aggiungo la repo mi dice “errore verifica, tempo di richiesta scaduto”
    come mai?
    posso installare [Ac!D]Sir da un altra repo?

    1. Riprova a caricare la repo, anche a me ha dato problemi in precedenza.
      Ora aspetto solo che aumentino la banda del forum che non è più raggiungibile!

    1. IL PORTING PER IOS 6 E’ IN FASE BETA ED E’ ALQUANTO INSTABILE

      Nell’articolo si parla del porting per iOS5, è naturale che su iOS6 non ti sia possibile installare il porting per iOS 5.

      1. in che senso non è stabile? quali problemi da? io l’ho installato su un ipod touch di 4. gen con ios 6, e mi è arrivato tutto, l’unicop problema e che non si attiva l’interruttore di siri in impostazioni

    1. Non è modificato 😉 come detto nell’articolo, Siri dispone di tutte le funzioni proprie! Ci sono alcune limitazioni dovute solo ad iOS 5 ma molte sono aggirabili utilizzando la lingua inglese, come accade per i dati di WolframAlpha.

  5. C’è un modo molto più semplice.
    Io ho scaricato Siriport e poi Assistant Language + e il gioco è fatto 😉
    (iPhone 4 – iOS 5.1.1)

  6. MA le funzioni di iOS 6 funzionano anche per ios 5.1.1?? ovvero il risulatto delle partite, i film….
    Siriport verso sera avverte dei rallentamenti a causa della forte affluenza di persone, valo lo stesso per questo porti?? grazie per il vostro lavoro. 🙂

    1. Grazie a te per aver apprezzato il nostro lavoro 🙂

      Per quanto riguarda i risultati di ricerca avanzati, questi purtroppo dipendono da alcune funzioni di iOS 6 non ancora trasferite in questo porting. ( quindi calcio, film etc. ).
      Tuttavia alcune funzioni come bar, ristoranti, benzinai etc, sono rese disponibili grazie ad Assistant come descritto alla fine dell’articolo.

      1. No, il server di siri funziona correttamente senza alcun problema 🙂 al momento il carico è del 40% e per tutta la giornata non ha mai superato il valore del 53%.

      1. ah ok infatti pensavo di essere diventato un ignorantone e non capace di seguire la guida xD

    1. Purtroppo non ancora: bisogna anche tenere conto del fuso orario di differenza tra l’Italia e il paese dello sviluppatore, oltre al fatto che è domenica. Speriamo che domattina sia tutto sistemato.

    1. La procedura che ti ho indicato non ripristina l’iPhone ma lo riavvia soltanto, completando dunque la,procedura di riavvio a fine installazione. Entra su cydia e controlla che il pacchetto sia installato correttamente e quindi procedi con gli altri passaggi della guida.

  7. e’ rimasto fisso sulla mela piu’ di 1 ora, e quindi ho deciso di riprestinare dapo aver provato di tutto per riavviarlo

    1. Il campu UDID tii compare, con la procedura manuale, nella schermata di riepilogo generale su iTunes solo dopo aver cliccato una volta sul numero di serie precedentemente mostrato nella medesima posizione.

      Se hai problemi, ti consiglio di utilizzare l’ottima appplicazione gratuita UDID Sender che svolge tutto in automatico semplificando di molto il procedimento.

  8. Il mio iPad 2 con 5.1.1 continua a riavviarsi senza accendersi..c’è un modo per disinstallare il tweak senza ripristinare???

  9. Scusate sono andato bene fino al punto 7… Fatto tutto (registrazione, inserito server proxy,ecc.) ma quando vado ad attivare Siri da Impostazioni Generali purtroppo Siri non si attiva!!! Come risolvo???

  10. Grazie x la guida!!! FUNZIONA!!! Però ho installato International locations ma niente… Mi dice che può cercare attività commerciali solo negli Stati Uniti… Sapete x caso come risolvere?!! Grazie.

  11. intanto ringranzio per il gran lavoro, poi volevo sapere, ma usando il tweak International Locations for Siri i comandi vanno poi dati in inglese non più in italiano, almeno solo per
    le ricerche giusto?

    1. Ciao Pasquale, e grazie per l’apprezzamento 🙂

      Con International Locations in realtà i comandi puoi darli tranquillamente in Italiano: al momento bar, ristoranti e benzinai vengono riconosciuti correttamente. In futuro, stando a quando dichiarato dallo sviluppatore, questi servizi saranno disponibili nativamente come già avviene per iOS6 quindi speriamo sia solo questione di tempo.

  12. Ragazzi su un iphone4 con ios6 quindi ho scaricato la versione di siri per iOS 6 e funziona magnificamente oltre ad essere in italiano, trova di tutto anche i ristoranti della mia città
    La risposta è molto veloce
    Chi lo prova deve avere pazienza nell’installare il certificato visto l’affollento sul server, dopo noterete che andando su generali e poi siri attivandolo e come se non succedesse nulla ma non preoccupatevi siri è attivo.
    Sempre su generali non troverete la sezione assistant language, poco importa siri é in italiano

    1. Grazie per il feedback. Siamo felici di sapere che nel tuo caso con iOS 6 sei riuscito a far funzionare il porting.

      Considera però che è in fase di test, quindi tutto può accadere 😉

  13. ciao…anche a me funziona tutto su iPhone 4…l unica cosa e’ che a volte se cerco i ristoranti nn li trova e dice che vale solo per l america…mentre i bar e la posizione me la trova…sbaglio qualcosa

    1. Io avevo lo stesso problema quando avevo siri col firmware 5.1.1, ora con iOS 6 va alla grande
      Da premettere che non ho nulla di diverso quindi suppongo che sia una limitazione di firmware

    2. Io avevo lo stesso problema quando avevo siri col firmware 5.1.1, ora con iOS 6 va alla grande non ho nulla di diverso quindi suppongo che sia una limitazione di firmware

  14. Salve a tutti..
    sto provando con siri le novità di ios(es: ristoranti, partite etc etc) ma dice che può farlo solamente in america o simili…
    Visto che con questo porting è tale uguale al siri di Ios6, cosa sbaglio ?!?!?!?

  15. ho seguito la guida passo passo però quando vado nella impostazioni di siri per abilitarlo tappo su “abilita siri” esco e lo trovo disattivato…come posso risolvere?

      1. Risolto e funzionante….dopo aver cliccato sul “pulsante di accensione” basta “spegnerlo” nuovamente e dopo aver cliccato su “disabilita siri” il porting funzionerà xD

      2. ho disinstallato tutto e ripreso la guida da capo e tutto funziona benissimo…forse era andato male qualcosa durante l installazione di [Ac!D]Siri… rimuovetelo e installatelo di nuovo 😉

    1. è un sensore hw presente sull’iPhone 4s e successivi ed creato appositamente per Siri, quindi non può funzionare sui modelli precedenti…

  16. ciao… io ho fatto la registrazione sul web dove va inserito anche UDID ma non mi arriva l email per attivare l’account

  17. Ragazzi,ma è sicuro che su iOS 5.0.1 non vada? Non aggiornai mai al 5.1.1 perchè non c’erano queste grandi differenze…:-(

  18. Salve, ho un iPhone 4 5.1.1. Ho effettuato la procedura come descritta ma non mi trovo la voce siri dentro impostazioni –> generali 
    Come mai?

  19. Mi sono registrato per il proxy ma non trovo il campo per inserire UDID mi potete spiegare come si fa? Grazie!!

    PS Sto usando la versione per Ipad

  20. La mole di commenti è diventata enorme per continuare a fornire assistenza, e spesso molte delle domande si risolvono con una lettura attenta della guida.

    Per l’ultima volte specifico che questo porting traspone le stesse funzioni di Siri su iOS6: se leggete le note a fine articolo trovere anche quali sono le limitazioni dovute ad iOS5 e non al porting.

    I problemi di installazione derivano al 90% dei casi da una mancata rimozione completa dei porting precedenti: non ci sono alchimie, procedure di dsattivazione e riattivazione, o giochi rompicapo da mettere in atto per far funzionare il porting. Una volta installato correttamente si abilita in automatico semplicemente abilitando Siri.

    Il messaggio standard del tipo “Presto potrai utilizzare siri” è – lo ripetiamo per la millesima volta – legato soltanto alla necessità di propagazione del vostro UDID sul server. Basta aspettare 5 minuti e Siri funziona. Niente alchimie o DFU Mode per risolvere.

    Infine, su iPhone dovete attivare la funzione “Alza per parlare” se volete che siri risponda ogni volta che portate il telefono all’orecchio ( mi sembrava piuttosto ovvio e pertanto ho omesso la descrizione di questo passaggio. )

    Trovate ogni passaggio spiegato chiaramente all’interno della guida di cui in aritocolo: per altri problemi minori basta utilizzare un pò di logica per accorgersi del problema. ( ad esempio: non ricevete l’email di conferma? Controllate la casella SPAM, i Filtri e la correttezza dell’indirizzo immesso! )

    1. grazie mille funziona tutto alla grande…
      ho installato anche International Locations for Siri visto che la localizzazione non funziona mettendo siri in italiano…mi domandavo ci sono altri tweak che possiamo aggiungere così da integrare le funzioni che non ci sono tipo International Locations for Siri e altri che possono essere integrate…grazie ancora per il vostro lavoro

    2. Ciao, e grazie per l’utilissima guida! Semplice da utilizzare e fatta in pochissimi minuti.

      Ho un iPhone 4 con ios 5.1.1. Procedura eseguita alla perfezione, attivato SIRI e dice “Presto potrai utilizzare Siri”. Ho atteso circa 2 ore e mezzo (e provato il riavvio del dispositivo) ma ancora niente, probabilmente dovrà propagarsi ancora l’udid oppure c’è qualcosa che ho sbagliato?

      1. Si, rimane latente su “What can i help you with”. Provato più volte a dire Hi ma non fa nulla.

      2. Ho capito… in pratica nell’indirizzo proxy nel copia incolla era rimasto uno spazio in fondo… Adesso l’inglese funziona a meraviglia.

        Ho quindi scaricato l’assistant e selezionato l’italiano. Ho letto qui su questi commenti che se funziona l’inglese e l’italiano dice “presto potrai iniziare ad utilizzare siri” bisogna solo attendere.

        Grazie! Vediamo se a questo giro funziona tutto.

  21. 3gs fw 5.1.1
    registrato sul sito, messo proxy startato siri in inglese

    ma qnd la saluto ci pensa un po’ e poi dice che nn mi può rispondere…

  22. a me dopo ore non è ancora arrivata l’email di conferma! e sono sicuro che non sia nella spam e l’indirizzo è corretto..

      1. funziona 🙂 ho dovuto cambiare email ma ora va alla grande!

        PS. io ho un 4s e avevo fatto un mezzo casino e mi si era disintallato siri nativo! ora funziona di nuovo 🙂

  23. ciao ragazzi! a me il mio ipad2 5.1 continua a riavviarsi! sono riuscito a entrare con ifunbox ma non so in quale cartella viene installato il tweak, potete dirmi dove posso trovarlo cosi si riaccende ed evito di ripristinare?

    1. Ciao Vittorio, come hai risolto? Il campo si trova all’interno del sito think together? Io non ho niente del genere..

  24. ok ho fatto, era il sito intasato… ma quando adesso faccio per far partire siri mi legge” presto potrai a cominciare ad usare siri…milioni di utenti ecc ecc” e siri non va.. quanto bisogna aspettare?? o devo rifare tutto?

  25. Ciao,
    ho fatto la registrazione già da un paio d’ore mami sono dovuto fermare al passaggio 8 dato che siri in inglese mi continua a dire di riprovare più tardi… E’ normale?

  26. Grazie ragazzi, funziona tt alla perfezione iPhone 4 iOS 5.1.1.. io ho provato sia la guida con SiriPort e sia questa…e c’è da dire che alla fine sono uguali tranne sotto 3 di punti di vista: il più importante è che appunto questo porting è sotto una connessione protetta a differenza dell’altro… secondo ( a mio parere): siri attivato cn questa guida è di pochissimo più veloce… e terzo, questa guida è più lunga rispetto all’altra, ma SE VA SEGUITA PASSO DOPO PASSO, STANDO ATTENTI A TUTTO, VEDRETE CHE FUNZIONA…IMPARATE A LEGGERE ATTENTAMENTE SENZA AVERE FRETTA….è impossibile che ad alcuni funziona e ad altri no, evidentemente non avete rimosso bene i porting precedenti, oppure avete dei conflitti…altre spiegazioni nn ci sn xk gli iphone sono uguali x tutti XD e sopratutto utilizzate iCleaner per rimuovere i file inutilizzati…Adesso xò faccio io una domanda XD ho installato i tweak: International Locations for Siri con il relativo AssistantExstensions e funziona tutto bene ( tranne per il fatto che le risposte sono mezze inglesi e mezze italiane ma è normale dato che ancora è stato aggiornato il porting) e volevo sapere se era possibile installare altri tweak-estensioni che funzionano in italiano, come ad esempio un tweak per postare gli stati su Facebook e Twitter ( dato che attualmente Siri non me lo fa fare)…Ho provato Fusion ma non va bene e quando l’ho disinstallato mi ha rimosso i suoni di sistema ( che per fortuna ho ripristinato prendendoli da un’altro iphone, quindi senza ripristino da iTunes). Grazie in anticipo ragazzi, e sinceri complimentoni allo staff x quello che fa e che ci permette di fare 🙂

    1. purtroppo alcune funzioni sono disponibili solo con le librerie di iOS 6:

      “Risultati partite, post facebook e twitter ecc…”

      quindi, a meno che qualcuno non riesca ad eseguire un porting delle suddette librerie, al momento c’è ben poco da fare…

      Grazie per gli apprezzamenti.

  27. AAGH! GRAZIE DARIO!!! FUNZIONA.. BISOGNA SOLO ASPETTARE.. GRAZIE RAGAZZI!!! LEGGETE QUELLO CHE SCRIVE DARIO.. (non avevo visto che eri dello staff 🙂 )

  28. scusate ma a me continua a riavviarsi, potete dirmi, dato che riesco a entrare su ifunbox, da dove posso cancellare tutto manualmente??

  29. con siriport ha funzionato subito! con questo porting da 2 ore ancora mi dice “spiacente ma non posso aiutarti adesso. riprova tra poko!!!!!!!!

    1. Se hai seguito la guida passo passo non avresti questo problema. Ripeti la procedura e saluta siri in inglese prima di qualsiasi altra cosa! Il carico del server è appena del 13% quindi non ci sono problemi di quel tipo.

  30. tutto sembra funzionare anche a me, ma quando chiedo qualcosa tipo meteo, dopo un minuto di attesa mi comunica ” al momento non sono in grado di rispondere…riprova più tardi”….

  31. Salve. Ho seguito alla perfezione la guida senza commettere nessun errore!
    Quando per la prima volta ho salutato in inglese siri, mi ha risposto subito Hello, quindi ha funzionato.
    Sono arrivato all’ ultimo passaggio, cioè installare assistant languiage + dalla vostra repo. L ho fatto, ho riavviato, ho impostato lingua italiana, ma apro siri e mi dice che devo aspettare per poterlo utilizzare! E’ normale? devo aspettare un po di ore? grazie a tutti

  32. Rettifico: ora funziona.
    Grazie mille a chi ha lavorato per fornirci il migliore assistente vocale GRATUITAMENTE.. quindi per una donazione consistente ve la meritate tutta! Grazie ancora!

  33. Ciao io ho seguito la guida punto per punto, il problema è che quando installo Ac!d Siri non funzionano più le applicazioni mail, contatti e appstore. quando lo disinstallo tornano a funzionare. non ho applicazioni di Cydia che interferiscono nelle mail (es anyattach o altri simili. Iphone 4 ios 5.1.1..come posso risolvere ?

  34. ok, ora è tutto perfettamente funzionante; ho disinstallato tutto e pulito, poi reinstallato e ora funziona!! Grazie per tutto.

  35. Salve a tutti! ho seguito correttamente la guida sia sul mio ipa 5.1.1, che sul mio iphone 4 con ios 6. Sull’ipad nessun problema, siri funziona perfettamente, sull’iphone no. Premetto che ho ripristinato l’iphone e configurato come nuovo iphone per non avere problemi. All’installazione di Acid siri non compare nulla se non siri nelle impostazioni generali ma in nessum modo mi appare Acid siri in impostazioni generali. Ho allora provato ad installare il certificato passando dall’indirizzo, come consigliato tra i commenti, non va perchè pare che sia impallato il servizio. Voi che mi consigliate di fare? qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Ps: Ho provato Siriport.ru ma funziona un paio d’ore poi si impalla e arrivederci, tutto da capo. Inoltre Su ios 6 sembra che non si attivi mai siri, cioè sebbene sia abilitato in impostazioni rimane ufficialmente disabilitato. Questo preclude la possibilità di attivare la localizzazione così utile su siri. Qualche idea? Graaaazie 🙂

  36. ciao….anche a me funziona tutto…volevo chiedervi….avete provato a spegnere siri e poi riaccenderlo???non va piu’…testato su 2 iphone 4
    mi rifunziona ora solo perche’ ho copiato il file com.assistance.plist di un iphone 4s…
    fatemi sapere se anche a voi fa lo stesso….ciao e grazie,siete grandi!!!!!

    1. sì ti confermo che anche a me fa lo stesso problema, con la differenza che non ho quel file del 4S…. Ora disinstallo tutto e ricomincio. uff

  37. Ciao ragazzi, tutto perfettamente funzionante e quindi complimenti per la guida…avrei una domanda: come mai nonostante io abbia installato il tweak ‘international location for siri’ quando vado a dare dei comandi tipo ristoranti benzinai o altro, mi risponde: “Mi dispiace, posso solo cercare le attività commerciali negli Stati Uniti e se utilizzi l’inglese americano”? Grazie per ogni probabile risposta

  38. Ciao ragazzi,
    non per fare polemica, ma mi spiegate che differenza c’è con siriport abbinato ad assistantlanguage+ e International Locations for Siri? a me va benissimo con quello, e non vorrei rifarare tutti da capo per non avere cose divere.
    Con siriport, le nuove funzionalità tipo quelle dello sport ecc.. non vanno con questo si?

  39. Al livello di funzioni sono identici, se perdessi 30 secondi a leggere l’inizio della guida, troveresti tutte le tue risposte…

    1. si ma non spiegano se ha funzionalità diverse da quelle di siriport come ad esempio quella dello sport presente in Ios6

      1. L’ho già scritto nei commenti sopra, non dipende dai vari porting ma da delle librerie di iOS 6, mancanti su iOS 5…

  40. A tutti quelli alla quale non va la repo, a me ha funzionato al primo colpo questo link:
    ht*p://BassamKassem.myrepospace.com/

  41. Io invece cambio domanda.
    Quanto incide tutto questo sul cellulare? Sia come prestazioni generali che come batteria.
    Quanti deamon installa e sono sempre attivi?
    La batteria del mio iphone 4 non è piu quella di una volta e non vorrei tagliarla ancora di piu

  42. Ciao,
    mi blocco tra il punto 6 ed il 7, precisamente quando vado all’interno di Sri proxy e mi chiede di registrarmi, lo faccio ma non mi chiede da nessuna parte di inserire l’UDID e quindi poi non trovo il link per il download del cert., credo che il link che mndate per la registrazione non sia corretto!! Non trovo il forum come detto da voi….che devo fare?!?
    Grazie in anticipo

    1. Il forum potrebbe essere offline a causa delle tante richieste ricevute, basta attendere e tornerà on-line. Il campo per l’inserimento Dell UDID c’è sicuramente, guarda attentamente.

    1. Il mio indirizzo twitter lo trovi nel box del profilo in fondo ad ogni articolo. Per i server: l’affluenza al proxy, che è il server essenziale per il funzionamento di Siri, non ha mai superato il 53% durante questi giorni. Sono sempre disponibili dalle 4 alle 10 chiavi attive che si rinnovano più volte al giorno.

  43. Si ok certo…capisco che fate tutto questo gratis e tutti vi ringraziamo …ma se foste un po piu chiari…magari non ci sarebbero tutti questi commenti…cmq mi spiegate dove diamine dovrei mettere l’UDID per ipad? Mi sono registrato a quel forum o sito inglese passaggio 6 b ma non c’e’ verso di trovare il link per inserire UDiD bo? Io i rinuncio…

    1. Più chiari di così ? Con una guida in dieci passaggi con tanto di immagini e link? Onestamente non ci si può dire che non siamo stati chiari. I problemi sorgono dal fatto che molte persone leggono di corsa e on si fermano a riflettere! Come ben puoi vedere il forum è offline per via delle troppe richieste: il sito che raggiungi ( 00 Web host ) è soltanto l’hosting del forum. E ovviamente non c’entra nulla con la procedura. Attendi che il forum torni on-line e completa la procedura, come hanno già fatto molti utenti prima di te 🙂

  44. Va bene, allora forse sara meglio riprovare fra qualche gg, non capivo perche’ non c’era il link per inserire UDID , tanto che mi sono cancellato (mi riscrivero’, sempre sia possibile) e quindi per ora grazie cmq e in ogni caso grazie lo stesso per l’impegno…

  45. ma quando tornerà disponibile il forum…..sono 5-6 ore che provo e mi dà sempre non disponibile ossia mi apre la pagina web host, non vedo l’ora di provarlo sapete quando sarà disponibile?!?

  46. Io non avevo mai visto in vita mia, gestori di un sito rispondere a tutti gli utenti che scrivono nei commenti, tenendo conto che il 60% sono sempre le stesse domande e alcuni utenti sono proprio negati con la tecnologia!

    Vi fa onore! Siete grandissimi davvero! Col cuore!

  47. Il sito è di nuovo disponibile…Nonostante abbia ripristinato per eliminare ogni possibile file di precedenti porting, abbia seguito con attenzione la guida e abbia attivato il proxy ieri a mezzogiorno, con iPhone 3GS iOS 5.1.1 mi sono bloccato al punto 8, SIRI inglese mi dice “i’m really sorry abuot this, but i can’t take any request at the moment. Please try again in a bit.”… Sono sfigato!

    1. Grazie mille per il tuo apprezzamento 🙂
      Per quanto riguarda SIRI, probabilmente il forum deve ancora finire di processare l’enorme numero di richieste UDID che si sono verificate a seguito della nostra guida 😉
      Prendi anche in considerazione l’ipotesi di aprire un topic presso il loro forum per chiedere, se entro 48h la situazione non cambia, eventuali notizie sul processamento del tuo UDID.

    2. Ho il tuo stesso ed identico problema con iPhone e fw uguali a te…mi sono registrato stamattina (martedì) e ancora niente…l’email di conferma mi è arrivata in mezzo secondo (giuro) da quando mi sono registrato, ho cliccato sul link di conferma, ecc ecc. Dopo 15h ancora niente; ho mandato un’e-mail ma non mi hanno ancora risposto. Vedendo tutte queste persone che ci sono riuscite in pochissimo tempo, mi è venuto il dubbio che il problema sia relativo al mio dispositivo e ora stavo per ripristinarlo prima di leggere il tuo commento; a questo punto posso solo dire che dobbiamo aspettare fiduciosi per almeno altre 24h.
      In fin dei conti, non abbiamo avuto Siri per 3 anni, figuriamoci se per 2 giorni di ritardo ci cambia qualcosa 😉

  48. Complimenti, funziona tutto benissimo, l unico piccolo problema e’ che anche installato international location… Mi dice che può trovare solo strade a posti negli stati uniti ed in lingua inglese… Che fare?

      1. International locations purtroppo non funziona con tutti i punti di interesse, provate a cercare un bar, quello dovrebbe andare…

  49. Ciao, ho installato correttamente Acid Siri e funziona con questa guida anche se :
    Se apro le impostazioni di Siri, mi dice che è disattivato anche se funziona abbastanza bene, ho installato International location .. ma mi dice di attivare la localizzazione dalle impostazioni, ma a me non cè nessun toggle per siri dalle impostazioni !C
    Come risolvere?

  50. Ragazzi, vi faccio davvero i miei complimenti!
    Questo è l’unico blog dove ogni articolo non è fine a se stesso ma aiuta a conoscere ogni giorno una cosa in più sul nostro iPhone!
    Ho seguito la vostra guida e sono riuscito ad avere Siri in meno di 5 minuti!!!
    Continuate sempre così 😉

  51. Scusate…. è un problema solo mio o questa mattina non funziona? nel senso che mi dice sempre “spiacente ma al momento non posso accettare richieste” ieri sera funzionava…

  52. fino al punto 8 ok ma al mio “hi” risponde che non puo accettare richieste riprova fra un po’. Cosa devo fare?

  53. sarà un caso ma da dopo aver eseguito l’installazione di Siri, tutto funziona alla perfezione, ma non so come mai lle mail crashano sempre non mi apre piu i messaggi!! sarà un caso?? boh aiutooooooooo!!!!

  54. Se eseguito a dovere funziona tutto ok
    E non crasha nulla!
    La localizzazione è mediocre con il tweak international location.. E a volte non funziona… Lo sviluppatore inserirà presto questo parametro nel server e quindi utilizzeremo anche noi la ricerca di bar… Oppure posteremo stati su fb o tw ecc ecc….
    Ringraziate il supporto per le continue domande ripetitive alle quali danno Cmq risposta 🙂

  55. Una sola piccola ma fondamentale domanda che im frena… Ma è sicuro? nel senso, i miei dati non rischiano di finire nelle mani sbagliate?

      1. Deve essere l’ennesimo sostenitore/amministratore/affiliato a qualche proxy a pagamento che ha visto depauperarsi i propri guadagni a causa della nostra guida 😉

      1. Ok e fin qui ci sono. Volevo capire, non conoscendo a livello tecnico come funziona questo proxy 3 cose:

        a) i dati escono crittografati o loro possono metterci le mani?
        b) Meglio utilizzare questo server gratuito o conviene pagarne uno ( tipo siri4everyone)
        c) Secondo te avendo un 4s di un collega è possibile crearsi un serverino personale in modo da esser sicuri al 100%

        Ti ringrazio anticipatamente 🙂

  56. Ok installato tutto e funziona ..perfetto e grazie..pero’ mi manca international location ..da quale repo la posso scaricare?

  57. Ciao a tutti ho un problema è da questa mattina che provo a fare tutta la procedura cancellando e rifacendo tutto diverse volte, ma quando arrivo al passaggio n° 8 siri non si abilita e rimane la scritta (what can i help you with ?) ho aspettato e aspettato ma non succede niente, cosa posso fare. dove sbaglio? Grazie

  58. Ho installato anche Intenational location e sembra funzionare tutto alla perfezione…ad es. Se chiedo: trova hotel, Dopo avermi riposto mi elenca una serie di alberghi vicino a me…quindi a questo punto non mi resta altro che ringraziare BYA per l’impegno e sopratutto per la pazienza che hanno dimostrato di fronte a una banda di utenti compreso il sottoscritto che hanno martellato lo staff a ripetizione senza tregua…grazie…

  59. Anche io non posso fare altro che complimentarmi per la professionalità e l’assiduità che ci mettete nel seguirci. Complimenti

  60. Solo una domanda:

    Ho visto sopra che qualcuno lamentava il crash nelle e-mail.
    Succede anche a me nello stesso modo descritto dall’utente.

    Ora proverò a reinstallare e pulire.

    Siamo certi che su ipad 3 – 5.1.1 non ci siano problemi ?

      1. Grazie, riproverò ….. Non so quando, il server é di nuovo out.
        Chissa quanti si stanno collegando !!!!

  61. ciao dario volevo un kiarimento sul primo passaggio se io nn ho mai installato niente come tweak proxy e software posso passare al punto 2.
    e poi un’altra cosa dopo essere arrivato al punto 8 senza problemi apro siri e dico HI ma mi dice di riprovare più tardi è normale e devo solo aspettare oppure può essere sintomo di un istallazzione riuscita male.( iphone 3gs ios 5.1.1)
    grazie in anticipo se mi risponderai.

    1. Massimo vai pure tranquillo: se non hai mai installato altri porting puoi naturalmente saltare quel punto.
      Per quanto riguarda Siri è normale che ti dica di attendere: abbiamo intasato il server con tutte le registrazioni piovute a seguito della nostra guida. 😉

  62. Ciao a tutti ho eseguito la procedura sul mio iPhone 4 ma dopo essermi registrato e tutto attivo siri ma non si schiaccia il pulsante(cioè non si illumina e non fa il suono) quindi siri non risponde perche?

  63. quindi aspetto ke siri in lingua inglese mi risponda e poi posso passare all’installazione del tweak assistant lenguage per la lingua italiana o posso gia installare il tweak???
    grazie x la risposta e davvero complimenti x la guida

    1. Ciao Massimo, sono anche io nelle tue condizioni. Ho installato il tweak da circa un’ora, e quando saluto Siri, sempre la stessa risposta che mi invita a riprovare. Spero prima o poi mi risponda!

      P.S: complimenti come sempre allo staff di BYA per l’ottimo lavoro e l’assistenza!

  64. non riesco a copiare l’indirizzo del proxy in [Ac!D]sire perchè non m apre più la pagina dove ho fatto la registrazione e quindi nn posso portare a termine la procedura. cm devo fare?

  65. no luca x il momento nomi dice
    Mi dispiace molto di questo, ma non riesco a prendere tutte le richieste al momento, prego riprova tra un po al primo tentativo
    c’è qualcosa di sbagliato e non posso rispondere alla tua domanda in questo momento riprova tra un po al secondo tentativo
    sarà solo un problema di server intasati???

    1. ma il fatto che il sito su cui ho fatto la registrazione non si apre dipende sempre dai server? purtroppo senza proxy nn posso completare

  66. Ragazzi io sono arrivato al punto 4 con Ipad 2,
    Installo la repo e il pacchetto, mi si riavvia ildispositivo ma dopo la schermata della mela esce una rotella che gira e rimane bloccato li!! Cosa è successo??

  67. mi associo ai complimenti degli utenti, siete veramente da applauso sentito !!!!
    Purtroppo mi blocco, anche leggendo attentamente la guida, a quando digito: http://byash.co.cc/regsiri , mi si apre altra pagina:
    info.siri.thinktogether.cc/Forum.html
    in cui dice CPU Limit Reached e non mi fa inserire il codice in nessun posto!!!
    Grazie cmq

  68. Salve a tutti Ho scaricato icleaner ma mi sapete dire quali popup vanno attivati praticamente come si USA icleaner? Grazie per la risposta

  69. Ragazzi io sono arrivato al punto 4 con Ipad 2,
    Installo la repo e il pacchetto, mi si riavvia ildispositivo ma dopo la schermata della mela esce una rotella che gira e rimane bloccato li!! Cosa è successo??

    Nessuno riesce a darmi una mano?? non capisco cosa possa essere sucesso!!

    1. Prova a riavviare il telefono tenendo premuto Tasto Home e Tasto Sblocco finchè lo schermo non si spegne. Al successivo avvio, se tutto va bene, controlla su Cydia l’esito dell’installazione.

  70. Scusate ragazzi ma se dopo un giorno non mi arriva la mail di conferma mi suggerite di rifare la registrazione?Grazie mille e complimenti per l’ottimo lavoro

    1. Grazie a te per i complimenti 🙂
      Aspetta domattina per sicurezza: il server del forum ha raggiunto il limite massimo ed è andato off-line. E’ possibile che le email ripartano appena il tornerà on-line.

  71. Dopo l’installazione di questo porting su iphone 4 ho notato dei malfunzionamenti nell’applicazione facebook. In particolare l’app si blocca se entro nella bacheca di u mio amico. È capitato a qualcun’altro?

    1. Anche io. Ho eliminato l’ app e reinstallata. Per ora tutto ok. Sollevo una questione di cui nessuno ha parlato…. quando avvio il terminale e NON APRO MAI SIRI la ram libera si mantiene stabile sopra i 250 mb… aprendo e chiudendo app a ripetizione… una volta aperto siri (e poi lo posso pure chiudere) questa cala intorno ai 150 mb e li rimane….

  72. quindi cpu limit reached significa che il server e’ bloccato !!! non c’e’ altro server dove poter registrare l’udid ? ancora grazie per la guida che avete fatto, molto ben fatta.
    Purtroppo ancora non posso apprezzarne i benefici appieno…..peccato!

  73. Finalmente oggi sono riuscito a completare l installazione!!! Funziona bene su iPhone 4 anche se le funzioni non sono moltissime e non sempre capisce quel che chiediamo!!! Cmq bravi ragazzi, speriamo in futuri aggiornamenti!!!

  74. Scusate …ma esiste per caso una guida su come porre le domande e quali siano le domande piu’ utilinda porre a siri? Insomma una sorta di elenco sulle domande piu’ utili, come interagire in maniera ottimale e su come sfruttare al meglio tutte le potenzialita’ di siri?

    1. Essendo questa la versione ufficiale le domande sono esattamente le stesse che trovi sul sito della Apple. Questo proxy permette di utilizzare Siri direttamente tramite i server della apple.

      Per una lista di domande possibili, quando avvii siri premi sul microfono per sospendere l’ascolto e poi premi su quella piccola “i” cerchiata di bianco nell’angolo superiore destro del layout.

      1. Anch’io la pensavo come te ma grazie all’app Orologio ho constatato che non è così; hanno il nostro stesso fuso orario 🙂

  75. Ciao a tutti , a me una volta registrato quando provo a fare il log in mi dice “we had a problem activating you accaunt” che faccio ??? devo solo aspettare o ci sono altri problemi ??? ciao grazie

  76. Il forum è operativo 😉 Faccio notare la presenza di un avviso a fondo pagina rivolto a tutti coloro che hanno problemi nell’attivare il proprio account dopo aver cliccato sul link di conferma inviatogli per email: contattate il supporto del forum all’indirizzo email riportato in calce sul forum ( ultime righe della pagina di registrazione ).

    [non riporto l’indirizzo email nei commenti per evitare inutile spam da parte degli spambot sull’account ufficiale degli sviluppatori ]

  77. Ciao a tutti. In questo momento il server funziona, ieri non riuscivo a scaricare certificato, stamattina fatto tutto al volo.

    Unico problema che siri al momento mi dice che non può rispondere di provare più tardi, se onda voi quale devo considerare come tempo normale prima di preoccuparmi e fare modifiche?

    iPhone 3GS iOS 5.1.1 siri ancora solo inglese non ho ancora installato international assistant (mi è sembrato di capire che prima deve funzionare inglese poi installare international assistant).

    Ciao e grazie a tutti comunque x il lavoro che fate.

      1. Marco hai fatto tutto correttamente, devi solo attendere che l’UDID venga registrato nel sistema…

  78. Ciao. Anche io questa mattina ho fatto tutto su iphone 3gs.
    A me continua a dire “presto potrai continuare a utilizzare siri” mentre se cambio lingua in Inglese mi fa parlare, ma dopo circa 30 secondi mi dice che non é in grado di rispondere.
    Aspettiamo fiduciosi.

    Purtroppo una grande nota negativa, almeno per il mio terminale, é che smanettando dalle 7,30 fino ad ora la batteria é passata dal 100% al 62 %

    1. Aggiungo che ho disinstallato tutto e pulito completamente l’Ipad 3 dove avevo problemi con il crash della posta.
      Sull’Ipad 3 tuttavia non avevo il problema che ho riscontrato su iphone 3gs e siri funzionava.

  79. Buongiorno, un piccolo quesito… allora chiedendo mostrami un bar o un ristorante al siri du iphone 4 mi trova pochi posti e diciamo sbagliati, mentre ponendo la stessa domanda al mio iphone 5 me li trova giusti. Volevo chiedervi… come va settato International Location? mi trovo 4 opzioni, google, navigom, tom tom o wate… che ne dite?
    Grazie per la guida… va benissimo!

    1. I campi nelle opzioni servono a far conoscere al tweak il tuo indirizzo principale.
      Purtroppo, e te lo dico dopo diverse prove fatte, non è un tweak perfetto nel senso che:

      -Non sempre funziona
      -Non riconosce tutti i punti di interesse

      Quindi al momento bisogna accontentarsi…

  80. io è da ieri alle 18 ke ho installato siri è fino ad ora nessun risultato al mio saluto siri risponde ancora ke nn è in grado di aiutarmi e ke devo riprovare più tardi.
    unica nota ke l’app di facebook nn funziona piu come prima se si va su una pagina di un amico si blocca.
    speriamo si risolva presto

    1. io ho gli stessi sintomi, installato stamattin presto. secondo voi è meglio che attendo o provo a smanettare un po’ ? a prima vista i settaggi mi sembrano ok

  81. posso modificare la mail una volta fatta la registrazione?? dico questo perche ancora non è arrivata la mail e non vorrei che ho sbagliato qualche lettera…. help

  82. Ho installato tutto. Ho due problemi. 1) appstore non si apre 2) la rotazione dell’ipad non funziona e non è bloccato dalle impostazioni

  83. Ragazzi io ho installato tutto, iphone 4 ios 5.1.1. funziona perfettamente, l’unica cosa che ho notato è un rallentamento generale tel telefono. si impalla spesso se tengo aperte molte applicazioni e soprattutto quando ricevo i banner di notifica…come devo fare?

  84. Perfetto funzionante su iPad 2 ma vorrei specificare che non permette di fare i comandi di Siri iOS 6 come voi avete scritto nell’articolo quindi questa cosa non ha senso…

    1. Luca per favore smettila di confondere gli utenti: leggi l’articolo relativo ai migliori tweak per siri e scoprirai come integrare alcune delle librerie mancanti per far compiere a siri tutte le azioni che è in grado di eseguire nativamente su iOS 6 ed anche di piu!

  85. Salve a tutti, verso le 13.30 di oggi mi sono registrato al sito che attendevo funzionante da ieri. Alla fine della registrazione con annesso UDID mi ha detto che mi sono registrato correttamente e per favore attendere via mail il link per attivare il mio account, ma non ho mai ricevuto la mail di conferma per l’attivazione. Cosa mi consigliate di fare? attendere ancora oppure scrivere al supporto del forum per chiedere assistenza? Grazie per tutto quello che fate

    1. Non seguire questa guida visto che dicono che ti permette di utilizzare Siri di iOS 6 quando è quello di iOS 5 e per quel tipo di porting ci sono guide mooolto piu semplici

      1. non capisco se c’e’ differenza tra i due, il mio ipad con jailbreak ha ios 5.1.1 e non ho volutamente aggiornato a ios 6, cambia qualcosa se uso questo siri? ieri ho seguito questa guida fino al punto 6 e oggi ho fatto la registrazione, attendevo solo il link di attivazione che non ho ricevuto.
        Attendo consigli se andare avanti oppure capire perche’ mi consigli altre guide….!

      2. Se non ricevi la mail di attivazione scrivi una mail al gestore del forum così come riportato nell’avviso sul fondo della pagina di registrazione.

        Per quanto riguarda siri: ilmproxy ti permette di connetterti al server ufficiale Apple per utilizzare tutte le funzioni incluse in iOS6. Naturalmente alcune cose non sono disponibili a causa delle librerie di iOS 5.

      3. Per favore, non diciamo cavolate: la guida è scritta con coscienza e le affermazioni riportate sono veritiere! Se non riesci ad usare alcune funzioni è perché hai saltato alcuni passaggi ed evidentemente non hai compreso il senso della frase ” alcune funzioni non sono disponibili nativamente a causa delle librerie di iOS5″

  86. NON è SIRI DI IOS6:
    -NON APRE LE APPLICAZIONI
    -LOCALIZZAZIONE NON FUNZIONA
    -SPORT NON FUNZIONA
    -FACEBOOK NON NE PARLIAMO
    -CINEMA NON FUNZIONA
    Percui non diciamo cavolate

    1. Mi permetto di risponderti io anche se non sono un ADMIN in quanto scrivi “stronzate” in un blog pubblico… funziona tutto alla perfezione comprtese le localizzazioni e apre le applicazioni… basta saper usare Cydia…. quindi se tu sei incompetente non scrivere buffonate. Installa Iternational location per la localizzazione e poi un altro tweek che sta sempre qui sul questo blog per il lancio delle applicazioni. Prima di aprire bocca… aprite i libri, studiate e possibilmente comprate un Samsung… non siete degni di avere un Iphone

      1. Grazie Massimiliano. È bello sapere che alla fine un utente soddisfatto del nostro lavoro ha la voglia e l’interesse di smentire chi prova a farci passare per farabutti. 🙂

        Luca, con molta calma, rileggi la guida e cerca di seguirla passo per passo: scoprirai che non è difficile come sembra e che le funzioni che tu lamenti non esserci ci sono tutte!
        Nel nostro articolo dedicato ai tweak per Siri troverai inoltre tutti i tweak per negare, ad esempio, le funzioni di apertura delle applicazioni.

      2. Caro massimiliano so perfettamente che si può ricorrere a cydia per queste funzioni di siri che non sono disponibili, infatti ho seguito questa guida sperando che queste funzioni si possano utilizzare da sè (visto che nel titolo vi era “Siri iOS 6”)
        Tutto qui ho solo specificato che è non il vero e originale siri di iOS 6
        Non scaldiamoci così
        Grazie

      3. Luca ciò che non riusciamo a farti capire è che il Siri in questione è esattamente quello di iOS6. Il problema nasce dal fatto che iOS 6 ha delle librerie aggiuntive che non sono disponibili in iOS 5 e questo preclude alcune delle funzionalità di Siri: ecco perché si ricorre a Cydia. Grazie ai tweak è possibile installare alcune di quelle librerie – o file modificati originanti da esse – che così possono reintegrare alcune delle funzioni mancanti in Siri.

      4. Beh allora e la stessa cosa che installare altri porting (che magari sono meno complicati da installare) e successivamente applicare qualche tweak no?

      5. @LUCA
        i motivi per cui abbiamo scelto questo porting, sono ben spiegati nella guida. Non abbiamo mai detto che questo metodo offra più o meno funzioni rispetto ad altri, nella guida viene anche spiegato il motivo della mancanza di certe funzioni.
        Quindi il problema è uno: non hai voglia di leggerle quello che abbiamo scritto. Perchè se lo avessi fatto tutti i tuoi dubbi sarebbero stati saziati e non avresti avuto motivo di ribadire e chiedere cose che sono già sopra riportare.
        In secondo luogo, trovi inutile questo metodo? beh semplice, non lo usare, utilizzane altri. Noi non ci guadagniamo ne perdiamo nulla, questo spero che almeno sia chiaro 😉

  87. Ragazzi, a me nel tentativo di installare Siri si è impallato l’Ipad, vorrei ripristinare mantenendo ancora ios 5.1.1 però mi da sempre errore 3194 o 1600.. come faccio??

    1. Ovvio le firme sono bloccate e non puoi farlo a meno che non ripristini installando cfw 5.1.1. Io su iphone lo ho fatto con redsnow ma su ipad non avendolo non so come aiutarti penso sia la stessa cosa cmq.

  88. a me dopo aver installato siri non funziona piu facebook mail e tom tom!! si pianta tutto!! ora che faccio??? se ripristino mi mette ios 6 e addio jaibreak!!! consigli????

  89. Grazie Dario per la guida è stata davvero utile (la versione siriport mi ha portato a 4 ripristini :/). Andava perfettamente su iOS 5.1.1 che ho pensato di provarla anche su iOS 6 (utilizzando la versione di AC!D per questo firmware) e funziona tutto alla grande. 🙂

  90. purteoppo mi tocca dire ke è una guida inutile l’installazione l’ho fatta ieri tutto correttamente ma oltre a nn avere ancora siri funzionante xke dopo salutato mi dice sempre lo stesso da ieri in questo momento nn posso aiutarti riprova più tardi mi ha anke bloccato alcune funzionicome facebook mail e alcune app,

    1. guarda a me siri funziona ma ho app bloccate come dici tu, mail tom tom safari va mele facebook peggio che mai….. ora come facciamo? aiuto staf!!!!

      1. Ragazzi probabilmente avete installato qualche tweak che dà incompatibilità con Ac!d Siri, dovreste cercare di capire quale possa essere. Da cydia si dovrebbe installare solo l’essenziale sennò poi si rischia di entrare in questo tipo di problemi.

  91. ho installato solo i tweek principali niente di piu, secondo voi disinstallando del tutto siri torna tutto come prima?? grazie mille ancora

  92. Ciao ragazzi, è da qualche giorno che seguo questo blog. e i commenti più disparati in questo articolo in particolare. Leggendo la prefazione mi sono convinto a lasciar perdere Siriport,che per altro era una tremendiade da utilizzare per via dei server carichi,ogni tre per due si impallava e bisognava riprendere per ore come degli imbecilli a salutare Siri nella speranza di una risposta…e ho seguito passo passo,calmo calmo questa guida, ho beccato l’attimo fuggente in cui il server per registrasti fosse on line (mattino) e….devo dire che lo uso da tre giorni senza intoppi. Non ho idea di quanto durerà,visto che l’utenza cresce continuamente per cui non mi faccio illusioni,ma di certo un plauso sia per la guida (chiarissima davvero!) sia per il continuo supporto dato dagli admin fino ad ora e anche con una certa educazione (io avrei già mandato a quel paese alcuni utenti…) per cui great work! Riguardo le limitazioni dovute ad IOS 5 non vedo il dramma ,fra niente e piuttosto è meglio piuttosto no? E poi la localizzazione sarebbe bella in maniera completa..ma ci sono programmi free (around me..) che lo fanno già e per il resto c’è Cydia ..che sicuramente avrà altri work in progress per limitare il gap da IOS 6.

  93. La guida è chiarissima e semplicissima, non capisco come non riusciate ad eseguire tutti i passaggi. È riuscito ad eseguire tutti i passaggi pure mio padre e non sa neanche cos’è Cydia! Basta leggere con calma tutti i passaggi, non ci vuole nulla.
    Bel lavoro Bite your Apple, davvero complimenti!

    1. Il sito del forum è offline per le troppe connessioni,bisogna aspettare che torni operativo.

      p.s. per gli Admin, forse dovreste indicare questo inconveniente nella guida..altrimenti è una carneficina con sta problematica :-)))))

  94. La guida funziona perfettamente…
    iphone 4 ios 6, funziona anche la localizzazione senza aver installato niente di aggiuntivo…
    se non siete capaci di seguire una guida non prendetevela con bya!

    1. Ciao, ho anche io iphone 4 ios 6..ma non mi funziona la localizzazione nè l’apertura delle app..hai qualche tweak installato o hai un modo per attivarle?

  95. Ciao a tutti,
    allora ho tolto siriport con server russi pulito il cell e seguito la vostra guida, è andato tutto alla perfezione, complimenti! Questo porting è veloce e funzionale, sono 2 gg che non si è mai bloccato a differenza di siriport.
    Ps Se qualcuno dovesse avere la scritta che ora siri non è ancora attivo basta andare nei messaggi e dettare qualunque cosa a voce e magicamente si attiva.
    Iphone 4 ios 5.1.1
    GRAZIE e speriamo in qualche tweak per la localizzazione, sport ecc come in ios6!

  96. francylupa
    guarda ke la guida la saprebbe eseguire anke un bambino quindi nn hai fatto niente di speciale
    qui stiamo dicendo ke ad alcuni di noi nn funziona no ke nn la sappiamo fare.
    torna a fare i piatti ke è meglio

  97. Ciao a tutti
    Ho installato tutto alla perfezione senza aver mai installato altri porting di siri e da due giorni mi dice sempre che al momento non può rispondermi.
    C’è qualcuno che è riuscito ad averlo funzionante su un iphone 3GS?
    Grazie

  98. Allora siri funziona bene..ho installato tweak come international location e funziona…adesso se possibile e con cortesia vorrei chiedere se mi potreste consigliare altri tweak per migliorare il tutto in modo da potermi avvicinare il piu’ possibile alla versione ios6…ad esempio ho letto sul sito apple che siri e’ in grado di rispondere se domandi quale sia la strada per tornare a casa.. Oppure di mandarti un promemoria avvisandoti di chiamare un parente quando lasci l’ufficio..sono cose interessanti..esistono quindi dei tweak aggiuntivi per ottimizzare siri?

      1. http://www.biteyourapple.net/2012/07/18/checkmarks-finalmente-disponibile-su-appstore-da-oggi-saranno-i-nostri-promemoria-a-ricordarsi-di-noi/

        Funziona anche su dispositivi diversi da iPhone con l’ultimo aggiornamento: si possono creare perimetri virtuali per cui avvicinandosi o allontanandosi l’applicazione invia un determinato promemoria, anche ritardato di x minuti.

        Molto utile per tutti i dispositivi in cui l’applicazione nativa promemoria non esegue questa funzione per limitazioni a me incomprensibili da parte della Apple.

  99. Allora ragazzi il problema della localizzazione sta solo per i possessori di 5.0.1 e 5.1.1 perche con ios6 e mappe Apple la localizzazione funziiona bene invece con mappe google funziona solo in Usa dicendolo in inglese. Comunque ho notato un leggere rallentamento del Ipad.. tipo che quando lo giro la barra ti sopra nera rimane storta o bug del genere.

  100. Ragazzi, da ieri fino ad un secondo fa a me nn funzionava su 3gs con 5.1.1. Dava il solito problema di riprovare più tardi. Ho provato a fare una ricerda nel web e con un altro certificato finalmente mi ha risposto ad “HI” con “Greetings”. Quindi penso che il problema sia il certificato. NON HO ANCORA PROVATO L’ITALIANO. Ringrazio Dario per la guida e la pazienza nel rispondere a tutti. Vi posto le 5 righe di guida, usate solo le istruzioni per aggiungere l’altra repo ed installare il nuovo certificato. Io ho fatto solo quello in pù alla fine.
    Steps

    You must be jailbroken, if you are not use the tutorials on this page to do so
    Open Cydia hit Mange>Sources>Edit>Add and enter “bassamkassem.myrepospace.com“
    Hit Edit>Add and enter the next source “Wordjelly.com/repo/“
    Go into the first repo and install [Ac!d]Siri (or the iPad version if you are on an iPad)
    After rebooting hit use Siri and then open Cydia.
    Open the second repo and install “Control Panel 5.1.1/5.0.1″.
    Open settings go to Wordjelly click install certificate then allow.
    Siri should be ready to go!

      1. Nessun problema, libeto che tutto funzioni perfettamente. Per l’italiano: hai installato Assistant Language + ? Se si, quando in inglese risponde basa passare in italiano e attendere 5 minuti…

      2. Si, ho installato Assistant language, ora aspetto un pò e vediamo se va l’italiano. Con l’inglese, utilizzando questo certifica ed il proxy mi sto divertendo tanto! 😀

      3. I problemi di certificato sono dovuti ad una non rimozione corretta dei vecchi certificati. Probabilmente ci sono tacce residuali e per questo alcuni utenti hanno dovuto risolvere con certificati differenti. Noi l’abbiamo provato col solo certificato originale di cui nella guida, e possiamo garantire per quello 🙂

      4. Grazie per la dritta.
        Anch’io ero bloccato da 2 giorni… Così funziona ma solo in inglese
        Pazienza

  101. Ciao,credo di avere un problema con l’udid,ho installato udid sender,avviandolo mostra l’udid,cosa strana è che aprendo cydia nella home in fondo anchessa mostra l’udid, ma non corrispondono! Circa 20 gg fà l’iphone 4 mi è stato sostituito all’apple store…
    Che faccio?

  102. Confermo,con Istat,l’udid corrisponde a quello di cydia ma non a quello di udid sender!
    Quando riceverò la mail di conferma e procedo come descritto sopra quale inserisco?

    1. Mi sembra davvero strano. Ti consiglierei di utilizzare quello di UDID sender poiché nel mio caso ho utilizzato quello e ha funzionato. Non è che per caso hai pasticciato con FakeUDID in passato?!

  103. Salve raga, non ho capito bene il Passaggio N° 6(a) – Per possessori di iPhone : Registrazione del Proxy, mi sono registrato su 00WebHost ma il proxy dove lo trovo. Non mi fa installare alcun proxy sul mio iphone o forse ho capito male la procedura,qualcuno mi puo spiegare come fare?Grazie

  104. Solo una domanda.
    Io per il mio 4s (con firmware5.1.1) ho acquistato Assistant language +.
    Siri capisce e parla in italiano. ( pur rimanendo i problemi di Locazione )

    Quindi, senza offesa, ma che senso ha seguire la vostra guida visto che anche voi proponete di installare Assistant language +?

    Forse perché Assistant language + funziona solo con 4s, mentre la vostra soluzione comprende tutti i dispositivi?

    Grazie

  105. Ciao….sto seguendo la tua guida….Ma purtroppo m sn blokkato al punto 6(a)…..cioè il mio Iphone 4 cn ios 6 nn m fa vedere nessuna app aggiunta tramite cydia nelle impostazioni mentre il resto delle app installate dallo store d apple si vedono……M sapresti dare qualke indicazione alla risoluzione d questo mio problema???

  106. Grazie per la guida, l’installazione è andata a buon fine.
    La ricerca dei locali, dopo aver installato International Locations for Siri ed abilitato le impostazioni di localizzazione non funziona mi dice che puo cercare solo attività commerciali negli stati uniti se uso l’inglese americano.

      1. Scusa non funziona sempre vuol dire che non funziona con determinate ricerche o che certe volte va e altre no.
        Grazie per il lavoro che fate. 🙂

      2. Entrambe le cose che hai detto.
        Non trova tutti i punti di interesse, e quando gli gira non funziona neanche con quelli che prima aveva trovato.
        Diciamo che non è il massimo…

  107. Ciao a tutti!
    Ottima guida, un paio di giorni fa ho seguito tutto alla lettera e sono riuscito a far funzionare Siri su Ipad 1 iOS 5.1.1
    Poi ho avuto la brillante idea di disattivarlo da Generali e da quando l’ho riattivato le mie richieste (anche in inglese) ricevono risposta che non possono essere processate di riprovare più tardi.
    Devo fare di nuovo tutta la procedura dall’inizio, compresa una nuova registrazione al forum?
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
    Grazie!! 😉

    1. Effettivamente qualcuno ha notato un problema simile. Hai provato a riavviare l’iPad? dovrebbe comunque bastare un cancellazione e reinstallazione del software; il certificato è ormai registrato col tuo UDID…

      1. Risolto, ho fatto come hai suggerito!!
        Ho prima disinstallato e poi reinstallato [Ac!D]iPad e Assistant Language+

        Grazie ancora a te e a tutto lo staff 😉

  108. Salve… rieccomi…
    allora il siri dell iphone 5 se gli dico di mostrarmi la strada per orma mia avvia le sue mappe e parte la navigazione in automatico. Volevo chiedere su questo siri qui è possibile installare le nuove mappe di apple o qualcosa di similE? non so se mi sono spiegato bene…

    1. Le nuove mappe di apple sono disponibili solo con iOS6 ( per fortuna!! ). Ma perchè te vuoi rovinare la vita con le mappe di apple ? 😀
      Nell’articolo sui tweak da abbinare a siri trovi anche il tweak per far aprire a siri direttamente il TomTom con le indizazioni di direzione ( purtroppo solo in inglese per il momento ).

  109. Ciao, ho appena terminato la procedura su iphone 4 con ios 6..nonostante mi scompaia il tap su siri e non abbia installato assistant language funziona in italiano!!! Grazie, siete grandi, è davvero veloce..non mi funzionano però i servizi di localizzazione e l’apertura delle app..non c’è soluzione vero?

  110. Ragazzi per chi ha problemi a ricevere l’email di attivazione dico di controllare tra la posta indesiderata.
    Ho un account @live che e’ la stessa cosa di hotmail e l’email di attivazione e’ stata smistata in automatico nella posta indesiderata!

  111. Vi ringrazio per la guida pubblicata.
    Devo dire Ho un iphone 4 iOs6 Jailbreak Thetered ieri sera tutta la procedura seguita alla lettera e installazione riuscita,unico problema Siri funzionava solo in inglese e mi rispondeva pure velocemente. Ho pure scaricato Assistant Language+ ma a quel punto non mi faceva entrare nelle impostazioni di Siri.
    Stamattina ho fatto un Ripristino dell’iphone quindi stessa situazione di partenza effettuato di nuovo JB Tethere aggiunta REPO scaricato Siri ma in impostazioni non compare piu la schermata per modificare Siri.
    Avete INFO?
    GRAZIE!!!

      1. Capito.
        Però ho appena letto LUCA stessa situazione funziona Bene.
        Farò ancora qualche altro tentativo se non va pazienza,dirò Addio a Siri!!!

    1. Ciao..ho provato anche io a reinstallare il tutto..la prima volta avevo impostato siri in italiano al momento dell’attivazione di Siri nelle impostazioni e funzionava senza bisogno di installare assistantlanguage..non mi funzionavano localizzazione e apertura delle app: la cosa strana è che essendo ios 6 dovrebbero partire..poi ho rifatto tutto lasciando in inglese e salutando in inglese ma a quel punto non riesco più a mettere in italiano anche perchè assistantlanguage non mi compare.
      A quanto sembra e se posso essere di aiuto su iphone 4 con ios 6 la migliore procedura resta la prima che ho detto anche se siri è castrato.

  112. Ciao….sto seguendo la tua guida….Ma purtroppo m sn blokkato al punto 6(a)…..cioè il mio Iphone 4 cn ios 6 nn m fa vedere nessuna app aggiunta tramite cydia nelle impostazioni mentre il resto delle app installate dallo store d apple si vedono……M sapresti dare qualke indicazione alla risoluzione d questo mio problema??
    Xfavore aiutatemi…..

    1. Salvo con iOS 6 non possiamo fornire supporto poichè sia il porting che il JB sono alquanto instabili e presentano una tale gamma di possibili problemi che non ci è possibile stabilire con esattezza cosa fare e come muoversi.

  113. Sono riuscito a installare di nuovo il tutto!
    Però come prima Funziona bene ma solo in Inglese, purtroppo non mi da piu la possibilità di scegliere le impostazioni di Siri.
    iphone4,iOS6,JB Tethered,
    Ora provo a installare di nuovo Assistant Language+.
    Ah Dimenticavo il dettato Funziona BENISSIMO in italiano!!!
    Se qlcn ha una soluzione in merito Postatela!!!

    1. Io come te ho iphone4 ios6 con jailbreak e per averlo in italiano non ho istallato assistant language, visto che su ios6 è già presente l’italiano, semplicemente nelle opzioni di siri ho messo italiano come lingua!

      1. Purtroppo per il momento ce l’ho in Inglese.
        Quando apro le impostazioni di siri non mi esce piu la tendina delle varie opzioni posso solo spostare il pulsantino a destra e a sinistra
        Attiva disattiva Siri.
        Stranissimo che non mi fa entrare nelle impostazioni di siri.

  114. Coiao,@Dario,l’udid corretto era quello di cydia,fatto tutto ora, funziona benissimo,mi dice ( in italiano) il tempo della città che chiedo,inoltra correttamente chiamate, scrive alla dettatura e invia correttamente sms…
    Grazie x il lavoro che fate…

    1. E’ un piacere vedere che ha funzionato! 🙂 Io ho testato il problema dell’UDID e sia Cydia che UDID Sender mi hanno mostrato lo stesso ID quindi non saprei quale fosse il problema 😉 ma l’importante è che ha funzionato.

  115. La presente guida è semplificabile ulteriormente: una volta istallato AC!D saltare i passaggi 5 e 6, e al posto del passaggio 7 collegarsi qui: http://paradox-productions.net e seguire i passaggi riportati nel box Get Connected, e poi proseguire la guida per i punti successivi

    1. essenzialmente è un’altro proxy che inoltra le richieste al server Apple. Potrebbe essere una soluzione alternativa, ma credo che il lavoro dietro al proxy attualmente suggerito dalla guida sia molto più strutturato e sensibile di aggiornamenti in futuro .

  116. Ma c’è qualcuno con il 3GS a cui funziona questa guida? Per ora mi è sembrato di capire che con 3GS nessuno riesce a far funzionare Siri in italiano; solo Arsenico è riuscito ma in inglese.

    Potreste dirmi se posso ripristinare, configurare il telefono come nuovo e poi riprendere il backup di tutto l’iPhone che ho su iCloud, recuperando tutto (eccetto i tweak di cydia ovviamente) senza problemi e con un OS “pulito”??

      1. prima di fare casini, potresti dirmi se è corretto questo procedimento?

        Backup con iTunes –> Backup con iCloud –> Faccio una preghiera prima di iniziare –> Metto in DFU –> Prendo il fw custom che ho e lo carico –> Configuro l’iPhone come nuovo –> Seleziono il ripristino dell’ultmo backup –> Configuro iCloud –> Ho (dovrei avere) tutto (app, dati, contatti, ecc) come ce l’ho attualmente –> Apro questa pagina e ti ringrazio 😀

    1. Infatti, con il 3GS in italiano non va ancora, non sono riuscito in nessun modo. Penso che sia inutile che ripristini tutto. Il problema sta sicuramente da qualche altra parte

  117. Ciao… 2 giorni fa ho installato siri e funzionava magnificamente. poi ha smesso di funzionare. ho provato a riinstallare il certificato, e mi dice “Presto potrai utilizzare siri …”… sono ormai 2 giorni che aspetto l’attivazion ma non da segni di vita. Come posso fare?

    Ps. Non è un problema della connessione

      1. Salve Dario, ti faccio i complimenti per l’ottima guida, io sono allo stesso punto di Gregory, anzi il mio acid siri non mi ha mai risposto( l’ho installato oggi a mezzogiorno circa), e continua a dire di riprovare tra un attimo.. Secondo te mi conviene creare un nuovo profilo o attendere?
        Ho usato il metodo automatico con Udid, grazie mille!

      1. Graie Procius ma no,intendevo il tweak in Cydia che permette di attivare Siri vocalmente senza la pressione del tasto home.

  118. Rispondere ai commenti è diventato davvero insostenibile.
    I commenti sono sempre uguali e le risposte che diamo sono sempre le stesse.
    Se avete bisogno di aiuto trovate già la risposta nei commenti precedenti o, se letta con attenzione, nella stessa guida.
    Se volete ricevere assistenza senza la paura di non ricevere risposta, il consiglio è quello di utilizzare il nostro forum, dove i moderatori cercheranno di risolvere i vostri problemi:
    http://forum.biteyourapple.net/index.php

  119. @gregory @nicola,ho avuto lo stesso avviso dopo l’installazzione di assistant language e aver attivato la lingua italiana, provate a controllare il certificato in impostazioni-generali-profilo,io l’ho reinstallato in quanto mi chiedeva “installare” nonostante l’avessi già fatto nei passi descritti sopra,dopodichè a ripreso a funzionare…

  120. io vorrei seguire tuta la guida ma al momento della registrazione il sito risulta sempre down…. quindi niente certificato e niente proxy….
    la domanda è:

    siccome era stato proposto come alternativa http://paradox-productions.net/
    il poxy è sicuro veramente ? perchè vedo dal loro status troppi pochi utenti connessi contemporaneamente…. mi sembrano davvero troppo pochi… e poi se seguo l’alternativa in pratica dopo aver attivato siri dovrei inserire il proxy nel campo che dovrebbe apparire dopo l’attiviazione di siri nelle impostazioni?

    In realtà io non mi fido molto dell’alternativa, preferirei che il sito tornasse up per contunuare la guida così come è …..

    Vorrei solo capire se l’alternativa è realmente attendibile…e nel caso pregherei uno staff di maggior verifica in merito… se possibile.
    Grazie. Saluti!

    1. In questo momento il server ha un Uptime di 1 hour 26 minutes, ciò significa probabilmente che ha avuto dei problemi e ha subito un riavvio; effettivamente se i dati sono reali ci sono troppe poche connessioni e la situazione sembrerebbe sospetta.
      Io personalmente consiglio di seguire la guida:
      1- lo stesso sviluppatore di Ac!d Siri dirige l’utenza su quel proxy
      2- Il server è sempre stato UP e ho usato siri di notte e di giorno senza problemi
      3- Sembra meglio organizzato, e la registrazione dell’UDID fa comprendere che non sono dilettanti, ma tutto è fatto come si deve
      Questa è la mia personale opinione.

  121. Quando cerco di scaricare il certificato dall’ipad mi esce una pagina con scritto
    Error: embedded data could not be displayed.
    Cosa posso fare?

  122. Non mi funziona più l’app mail da cydia ho solo 3-4pacchetti fondamentali
    A chi funziona tutto può per favore inserire l’ala sta dei tweak che ha installato?
    Grazie

  123. Prima di tutto un complimento per la guida e per la scelta di affidarsi ad una protezione verso i dati piu’ stabile; quello che pero’ non riesco a far funzionare nonostante il tweak installato è la localizzazione e quindi utilizzo di mappe… Mi dice che posso cercarle solo negli stati uniti e con lingua inglese USA.

    Devo abilitarlo da qualche parte ? Nelle Impostazioni – Exstension – International Location trovo solo unità, Apps e Custom Location.

    Grazie in anticipo

    Ho new iPad iOS 5.1.1

      1. Niente di piu’ semplice 🙂
        Impostazioni – Localizzazione

        Nell’elenco attiva siri 🙂

        Ma non ho risolto per le mappe o le richieste poi qui in italia 🙁

      2. Mappe e richieste POI vengono abilitate tramite il tweak Assistant Location 😉 anche se come già detto più volte il suo funzioanmento è limitato dalle librerie di iOS5

  124. Allora ragazzi ho provato per diversi giorni sia Siriport.ru che AcidSiri su iPhone 4 con iOs 6. Il primo funziona abbastanza bene, nonostante abbia installato International Location non mi attiva la localizzazione ma soprattutto non mi fa aprire i programmi (Apri SAFARI. Sembra che tu non abbia un’app chiamata safari o.O )… Acid Siri invece mi apre i programmi tranquillamente, è molto veloce e reattivo ma non mi fa installare in nessun modo Assistante Extension e International Location. Avete un suggerimento per me???

  125. Innanzitutto grazie per tutto ciò che fate!
    Io non riesco a installare AssistaNt Language+ perché mi va in conflitto con gsc.assistance (che non so cosa sia e non posso disinstallare)
    Che posso fare?

  126. Buongiorno cortesemente vorrei sapere se e come va disinstallato Spire prima del procedimento. Scusate se e’ una domanda a cui avete gia’ risposto ma non ne ho trovato traccia nei post.
    Mille grazie

  127. ciao ragazzi! volevo dirvi che ho installato tutto come da guida! la prima volta ha funzionato subito (in inglese), poi dopo aver fatto un paio di domande, l’ho messa in italiano e mi dice che devo aspettare e sarà presto disponibile… e adesso ho riprovato in inglese, ma non funziona più, mi dice che non può rispondere…

  128. mi spiace doverlo dire ma ho mandato due mail…aspetto da due giorni il link di attivazione ed oggi ho contattato direttamente il devel via tweet 6 ore fa…. e ancora nulla in merito all’attivazione… infatti oggi pomeriggio che il forum andava mi diceva chiaro e tondo: il tuo account non è ancora abilitato.

    Questo per dire, mi fa piacere il porting e lo sviluppo e tutto il resto , però se per registrarsi passano 2 giorni e non si riesce ad attivare un account il fatto diventa veramente molto poco irresistibile… sono tentato di togliere direttamente acid siri e via fa nulla…

    Poi non capisco un altra cosa, se sei un team devel ci sta che non usi hosting professionali etc etc… però onestamente se poi ti si iscrivono 15000 e passa utenti un minimo di problema te lo devi porre su tutta l’esecuzione dei tuoi servizi. Io ne fornisco parecchi a molti utenti su sistemi unix e Gnu/Linux e non vi nascondo che mi l’attesa per una semplice attivazione è snervante…

    Ovviamente tanto di cappello per il lavoro svolto e per lo sviluppo, è superfluo anche dirlo, idem verso di voi che fornite la guida e il supporto, però tutto questo non procede secondo il mio modesto parere nel verso giusto. Un lavoro così è svolto solo in parte, forse nemmeno a metà. Detto questo, scusate lo sfogo. Saluti.

    1. Il server dove è hostato Siri e il forum per la registrazione non sono gli stessi. Considerando che il Server che usa siri è quasi perfetto, ci può anche stare che abbiano usato un server non professionale per il forum. Stanno fornendo tutto gratis, se non si ha la pazienza di aspettare basta cercare un altro proxy, magari a pagamento, così si è quasi certi della pronta attivazione…

      1. Datrix io rispetto il lavoro fatto del team di sviluppo come rispetto il vostro e come rispetto il mio (che faccio la stessa cosa in altro settore), ma forse hai frainteso le mie parole.

        Il discorso è che non capisco la necessità di una registrazione così tarda per cosa? per avere un download di certificato gestito da loro sul server e per l’indirizzo proxy free, che presuppongo sia in una lista di tipo 10/20 proxy in tutto….forse sono anche troppi, visto il risultato al momento suppongo. Stabilito che il certificato me lo procuro da solo. Nessuno di quelli che hanno attivato siri si sono fatti una domanda banale. Il proxy in uso quale è ? Vi spiace elencarlo ? così che tutti possano sapere dove si appoggiano per il servizio e per il gradito servizio offerto senza pagare?

        Io ho tutta la pazienza di questo mondo, ma perdonami se lo dico, da un team di professionisti non vedo nessuna necessità di una registrazione per ricevere un tot di host proxy che sono sempre gli stessi free per l’utilizzo del servizio.

        In pratica l’iscrizione al servizio è per fare in modo che nessuno degli utenti si ponga la domanda di se un altro utente sta utilizzando lo stesso proxy ? mbho… a me pare una gran buffonata. Poi magari sicuramente mi ricrederò, ma non approvo dal mio strettissimo punto di vista tale politica di sviluppo sia che si tratti di un porting sia che si tratti di un applicativo nativo. Saranno punti di vista.

        Rimarco il grazie per il vostro lavoro, e per il vostro impegno e i vostri meriti. Idem verso di loro che fungono tale servizio. Però onestamente mi aspettavo di meglio.

      2. Il proxy è sempre lo stesso, la registrazione non è tanto per sapere quale proxy inserire nelle impostazioni, quello se vuoi posso fornirtelo anch’io, ma serve per inserire l’UDID nel loro sistema.
        Dal mio punto di vista è anche un modo per evitare un affollamento nel server, quando si libera un posto viene eseguita la registrazione in rete del dispositivo e si evita di sovraccaricare il servizio.
        Il fatto che non ti arrivi l’email è abbastanza strano, hai provato a controllare la posta indesiderata e/o a cambiare provider? Se ci mandi il tuo UDID dal modulo contatti proviamo a registrarti anche noi.

      3. Basta riflettere per capire il perchè si è scelto di non ospitare nella nostra guida l’indirizzo del proxy: innanzitutto vogliamo che sia ben chiaro quale lavoro c’è dietro e vogliamo che sia chiaro chi sono gli sviluppatori.
        Inoltre la registrazione è essenziale per fornire l’indirizzo UDID del proprio device, quindi non è una inutile procedura inventata ad arte.

        Quanto al proxy, ti basterebbe riflettere per capire che nell’indirizzo di registrazione ci sono tute le info che ti servono per risalire all’autore: infatti sullo stesso sito, oltre alla registrazione troverai i vari link alle spiegazioni di come è creato e come funziona questo proxy.
        Ti pregherei inoltre di non confondere i lettori indicando implicitamente che tale proxy possa supportare un numero ristretto di utenti, poiché ciò non è vero. Esso infatti è assai ben congenito, avendo addirittura la capacita di attivare un numero dinamico di chiavi per i server Apple a seconda del carico di utenti ( da 4 a 12 chiavi attive contemporaneamente e rinnovate continuamente a distanza di una/due ore ),

      4. Hei ragazzi, che sia chiaro, io non voglio confondere proprio nessuno, ed inoltre non ho fatto altro che lodare in primis il loro di lavoro e poi successivamente il vostro. Continuo a dire che mi state prendendo per la persona sbagliata…. i miei sono commenti teorici su un certo modo di fare leggermente assurdo dal mio punto di vista, ma non per questo sto denigrando il lavoro di terzi,compreso il vostro in cui vi predigate di divulgare un messaggio di supporto agli utenti, non sono certo venuto a fare polemica qui. Anzi.

        Tecnicamente parlando suppongo per,che; non me ne vogliate…. non sia come voi descrivete. Basta pensare al funzionamento semplice di un proxy. Ci sarà pochissimo da discutere in merito 🙂 Facciamo anche che le connessioni siano limitate da un tot utenti ogni tot connessioni stabilite…

        Resta il fatto che c’è un limite ed è dettato dalla registrazione. Motivo per cui non vedo ne la necessità di un certificato specifico per ogni udid , ne tantomento vedo la necessità della stessa per il link del proxy… risultato ? ma perchè non mettono un certificato open e una pagina proxy free che ogni tot refresha e che gli utenti possono scaricare liberamente… del resto mi pare si parli di un team devel o no ?

        NOTA: io so bene di cosa e nel caso di chi parlo…. non sto certo dicendo che sono una manica di incompetenti. Tutt’altro, quindi non accusatemi di dire cose che non ho detto io per favore 🙂

        Apprezzo il vostro aiuto nel discorso registrazione. Se ritenete dopo tutto il discorso “teorico” che ne valga la pena, certo! vi invio il mio udid e la mia e-mail. Anzi a questo punto vi ringrazio, a prescindere, in primis per le risposte, e poi per l’eventuale prodigare per noi poveri utonti, mettiamola così.

        NOTA BENE: vi ingrazio per l’attenzione dedicata e per le proverbiali risposte. GRAZIE per il vostro lavoro a prescindere. Cordiali saluti. ax.

  129. è uscita una nuova versione per ios6 ho installato quella ma non funziona quando vai in generali siri e lo attivi se esco dalle impostazioni ritrovo siri disattivato e quindi non funziona
    io ho iphone 4 32 gb con ios6 installato e ovviamente jailbreaked

    1. non forniamo assistenza sulla versione per iOS 6, ne abbiamo più volte sconsigliato l’utilizzo essendo ancora troppo acerba…

  130. Buongiorno, grazie per le risposte che mi avete dato, ma forse non mi sono spigato bene
    Ci riprovo. In ordine :
    iPad 3 fw 5.1.1 jb
    In precedenza ho installato varie cose per cercare di fare andare siri, in primis Spire, poi altre tweek ma non ha mai funzionato .
    Ora ho tolto tutto tramite cyda e pulito con icleaner ma Spire non lo trovo in Cydia
    Ho eliminato le rep e anche quella contenente Spire ma, dopo aver riavviato continua a dirmi Spire not cinfigurated e Spire continua ad essere sulle impostazioni
    Tra l’altro email mandata da 2 gg e nessuna risposta, quindi fermo al passo 7
    Millegràzie e cpl per il vs lavoro

  131. ti fregano solo il codice UDID
    purtroppo ci sono cascato anch’io
    ora siamo tutti dei possibili soggetti truffabili con tutti i nostri dati a loro disposizione.

    NON FATELO ALMENO VOI SALVATEVI

    1. Eh si perchè con l’UDID riescono a prenderti tutti i dati… ma finiamola dai… per chi non lo sapesse le stesse applicazioni che acquistiamo su iTunes hanno la possibilità di recuperare l’UDID del terminale, a questo punto se fosse come dice luigi, saremmo tutti a rischio. Qualcuno forse farebbe meglio ad evitare di commentare….

  132. TU MI INSEGNI CHE L’APPSTORE HA ELIMINATO TUTTE LE APP CHE USANO UDID
    comunque spero che è come tu dica, ma ci sono tantissimi utenti che non ricevono risposta alla registrazione……

    1. luigi ti prego di smetterla con i falsi allarmismi, è un’offesa agli sviluppatori e a noi che cerchiamo di proporvi sempre materiale sicuro ed esente da rischi.
      Se hai prove concrete mostracele, sennò ti prego di finirla con questa propaganda fondata sul nulla.
      Se non ricevi la mail di registrazione:
      1- Controlla nello spam
      2- Utilizza un altro provider
      Ho appena registrato un account con gmail e ho ricevuto la mail di attivazione in 30 secondi.

      1. Rispondo anche io: provato con alice attivazione mai ricevuta fatto con hotmail mail di attivazione immediata. Evidentemente non gradisce alcuni provider.Pero mi rimane il probl che ancora non mi risp neanche in inglese io ho messo regno unito e non usa come scritto nella guida giusto? Ciao e grazie mille ancora.

        Ah ps se hai paure delle truffe nessuno di obbliga a mandare il tuo udid. Ciao.

  133. buon giorno qualcuno sa come mai su ip4 ios6 quando gli chiedeo di aprire una app mi risponde: non credo tu abbia app chiamata telefono o messaggi o qualsiasi altra regolarmente installata?

  134. Buon pomeriggio, ho seguito la guida e sono riuscito ad installare Siri, ma solo in inglese. Infatti ho installato il tweak Assistant Language + sulla vostra repo, seleziono la lingua italiana, ma quando provo ad utilizzare Siri mi di “Presto potrai iniziare ad utilizzare Siri. …..Riceverai un avviso quando potrai utilizzare Siri.” Se riporto la lingua in inglese torna a funzionare tutto. Ho rifatto la procedura due volte pensando di aver sbagliato sbagliato qualcosa, ma ottengo le stesso risultato.
    Suggerimenti.
    Possiedo un iPhone 4 iOS 5.1.1

    Grazie

    1. Suggerimenti

      Si, uno: rileggi con attenzione la guida 😉 E anche i commenti please. Abbiamo detto migliaia di volte che, una volta ottenuta una risposta da Siri in inglese basta aspettare 5-10 minuti dopo aver installato Assistant Langua + affinchè l’italiano inizi a funzionare.

      Edit: l’incipit era in tono scherzoso naturalmente 😉 Non vorrei si possa fraintendere.

      1. Ho utilizzato Siri in inglese per almeno 15 minuti (avevo letto quel punto della guida), ma in italiano niente anche dopo 10 minuti.
        ……..OK mentre sto scrivendo mi è arrivato l’avviso che Siri è attivo anche in italiano e funziona alla perfezione.

        Gazie

        n.b.: non sono uno permaloso

  135. Salve a tutti e complimenti per la guida. Ho seguito i procedimenti alla lettera e installato il certificato ma siri in inglese non vuole saperne di avviarsi :@
    Non vorrei aver sbagliato l’udid in fase di registrazione. C’è un modo per ricontrollarla dal profilo del forum?
    O potrebbe essere un problema di traffico?

  136. La guida ha funzionato, siri andava alla perfezione ed era anche veloce ma adesso da circa le 17.00 non va più mi dice di riprovare più tardi… ho provato a rimettere l’inglese ma non cambia nulla

    1. non postiamo il proxy nei commenti per favore altrimenti mandiamo inutilmente in sovraccarico il server

      Quanto alla domanda, se l’indirizzo è quello visualizzato dal forum dopo l’accesso allora vai tranquillo 😉

  137. A me dopo qualche risposta datami oggi pom non funziona da un bel pezzo mi dice che presto potro utilizzare siri. Boh. Come mai? è il server o sono io? Cmq mi sa che siriport funziona meglio e mi è anche sembrato piu veloce….. che ne dite?

      1. Si stamattina funziona perfettamente anche a me. Ma quindi è vero quello che ha detto qualche utente che questo server non funziona dalle 20 alle 23:30 circa o alcune volte anche piu tardi?

      1. Ciao Dario, inanzitutto complimentoni x la guida e per tutto quello che fate per noi, volevo chiederti se ceun metodo per recuperare il file assistant.plist che ho stupidamente cancellato dal mio 4s 5.1.1 che se nn fosse per l’ hardware ora senza siri e diventato un iphone 4… O.O e vorrei evitare di ripristinarlo x non perdere il jailbreak…Grazie anticipatamente

    1. Devi andare su cydia e disinstallare il pacchetto spire e tutti i tweak correlati se li hai. Dopo pulisci tutto con icleaner. Facile facile. Ciao.

  138. ho un iphone 4 con ios 6 jailbreak tethered: siri installato e funzionante in inglese, ma assistant language plus non mi fa settare alcuna lingua! premetto che sul nuovo ipad ho istallato tutto e funziona siri in italiano perfettamente!! help me!!

    1. se hai ios6 devi installare il porting per ios6 e non assistant language visto che l’italiano è già compreso in siri ios6

      1. In effetti ci ero arrivato, solo che non ho avuto il pc sottomano per fare il reboot ogni volta che me lo chiede! reistallando solo il porting per ios6 (avevo istallato questo) sono subito in ggrado di cambiare la lingua!

      2. fatto, ma mi dice che devo ricevere un’avviso prima di poter utilizzare siri! che significa?

  139. Niente raga. è da sabato che sto aspettando che questo rimbambito di siri risponda in inglese ma nulla da fare.
    Secondo voi mi conviene rifare tutta la procedura (quindi anche nuova registrazione ecc) o basta reinstallare [Ac!D]Siri?

    1. Stessa cosa succede a me. Da ieri mattina, fatta tutta la proceduta ma nulla.
      Installando sempre [Ac!d]Siri ma con il pacchetto WordJelly Control Panel (usando quindi il suo proxy e il suo certificato) funziona ma solo in inglese.
      Dovrebbe quindi essere un problema di autorizzazioni all’uso del proxy e non di installazione del pacchetto.
      Ma come si può risolvere? Ho anche provato a rieffettuare la registrazione, ma nulla.

      1. Grazie Dario ma perchè ripulire e reinstallare se con un altro certificato/proxy funziona?
        E’ molto strano come comportamento. Sembra proprio come se il certificato non ci fosse.

  140. Grazie al BYA, funziona tutto perfettamente!
    Una cosa però… solo io ho notato un enorme aumento del consumo di batteria dopo aver installato Ac1d Siri seguendo la guida?

  141. Scusa Dario se insisto con questa cosa di spire
    Non riesco a trovare su cydia il pacchetto di spire e quindi non riesco a disinstallarlo
    Ho fatto tutte le procedure di pulizia ma spire non lo trovo da nessuna parte infatti quando attivo siri mi dice che spire non e’ configurato ( certificato disinstallato)
    Che devo fare????
    Grazie

      1. Purtroppo è quello che faccio nel senso che specifico dove chiamare, ilcomando che do è chiamata xxxx iphone e nulla. Se dico chiama mi dice che non lo puo fare. Ci vorra qualche tweak?

  142. Io l’ho disattivato erroneamente ed ora riattivandolo mi dice “spiacente non posso accettare richieste”oppure ” c’e qualcosa di sbagliato e non posso rispondere adesso alle tue domande. Riprova tra poco”
    Qualcuno sa come risolvere?

      1. Ciao Dario,ho risolto cosi:disintallato assistant leng…,disinstallato certificato,disabilitato siri,disinstallato siri,pulizia con icleaner,riavviato…,reinstallato siri,reinstallato certificato,attivato in inglese con risposta immediata,reinstallato assistant leng…attivata la lingua italiana,riavviato,funziona tutto alla perfezione.
        Se può tornare utile a qualcuno…

  143. Salve, volevo alcuni chiarimenti. Ho iPad 3 e iOS 5.1.1 JB e non ho intenzione di passare ad iOS 6. Questa guida ovviamente va bene anche per iPad 3 giusto?
    Cosa importante: dare gli UDID a ‘sconosciuti’ NON è pericoloso? Sinceramente non ho mai ben capito a cosa serve l’UDID, qualcuno può farmelo capire meglio? Grazie.
    Ps. Per quanto riguarda skygo la soluzione per i dispositivi JB ancora nessuno l’ha trovata?
    Scusate se mi sono dilungato. Grazie.

      1. Per quanto riguarda l’UDID? Questa cosa vorrei capirla prima =)
        Ps. Lo so che ios 6 ha Siri di base, ma appunto, preferisco rimanere col JB.
        Grazie.

  144. ciao a tutti, ho letto questa guida interessante, e volevo chiedere:
    io che ho un iphone 4 5.1.1 in questo modo posso usare siri giusto?
    se nel caso passassi a ios 6, siri poi come posso averlo anke sul mio iphone??

  145. anche a me dà sempre cpu limit per la registrazione, ritenterò domani.
    circa facebook che si blocca e crasha ho effettivamente risolto disinstallandolo e reinstallandolo.
    tra l’altro è un problema che mi danno tutti i vari porting che ho provato finora…tutti funzionanti ma tutti che mi facevano andare in crash le app. speriamo sia la volta buona.

    anche a me interessa il discorso UDID, vorrei capire se è il solito discorso fatto per terrorizzare (come i vari discorsi su google che si “frega” i nostri dati) o se effettivamente è pericoloso.

  146. registrato stamattina presto e perfettamente funzionante, per il momento.
    in wifi con fastweb non ho nessun ritardo nelle risposte.
    ho provato il meteo, composizione email, frasi stupide tipo quelle di amici miei, dettatura vocale. non ha sbagliato un colpo (per il meteo ho dovuto abilitare la localizzazione di siri, altrimenti mi diceva di non potermi localizzare)
    grazie.

  147. Ciao a tutti, mi si presenta un grosso problema; ho un iPad 2 con JB 5.1.1. Ho iniziato il procedimento per installare Siri, sono al punto 1, ho tolto i file che avevo installato da un’altra repo (russa) come spiegato nella guida >A seconda del porting che abbiate installato, non importa quale sia, procedete alla sua rimozione tramite la scheda Gestione à Pacchetti ( se utilizzate Cydia su iPhone) oppure tramite la scheda Installato (se utilizzate Cydia su iPad). Ora il mio iPad al riavvio è rimasto bloccato alla schermata della mela, ho forzato il riavvio (tasto home+accensione) e resta uguale. Come posso rimediare?????????

  148. prova a riavviare in safe mode: appena lo accendi tieni premuto il tasto + (dovrebbe avercelo anche l’iPad).
    se non si accende nemmeno così mi sa che il ripristino è l’unica soluzione.

  149. Salve, avevo installato Siri seguendo questa guida e tutto funzionava bene, ora dopo aver dovuto disinstallare, per improvvisi riavvi dell’ipad, alcune applicazioni e per sicurezza anche Siri, questo non funziona piu’, cioe’ mi dice ” spiacente non posso “spiacente non posso accettare richieste riprova tra poco”, e’ normale?
    Per reinstallare il tutto ho fatto cosi’, non so se ho sbagliato :
    dopo aver usato icleaner, il certificato era gia’ installato e l’ho lasciato, ho rimesso [Ac!D]iPad appena terminato, riavviato e ho impostato Siri in lingua inglese Regno Unito e salutato con “Hi”, mi ha risposto e poi ho instalato Assistant Language +, impostato la lingua italiana e da allora il problema e’ sempre “spiacente ma al momento non posso accettare richieste riprova tra poco”. Potreste darmi una mano a risolvere? Grazie

  150. salve ho appena installato siri, tutto ok, solo che per certe istruzioni mi dice che non mi può aiutare tipo: facebook, tweet, aprire programmi, scattare foto ecc è normale o è un problema che si risolve non appena il server è meno intasato??? grazie in anticipo e soprattutto grazie per la guida fatta davvero in maniera egreggia anche perchè ci permette di risparmiare sotto alcuni punti di vista!

  151. ok ho reinstalalto tutto da capo e funziona siri in italiano su iphone 4 IOS 6,seguendo la guida,compresa la parte di assistant language

    il problema è che il menu di siri non si attiva,anche se poi alla prova dei fatti funziona e anche la dettatura vocale della tastiera va perfettamente e in italiano

    unico problema il menu che non si attiva quindi non si puo nemmeno attivare la localizazzione(visto che ios pensa che siri sia disattivato) per il resto va bene speriamo in un aggiornamento

    1. Prova con qualche riavvio e respring dovrebbe sistemarsi tutto e poi prova a premere il tasto reset siri session data e vedi che succede io ho risolto cosi.

  152. su iphone 4 mi deve essere rimasta qualche traccia di porting passati. a localizzazione infatti c’è qualcosa che mi ricorda qualche profilo vecchio.. come eliminare??

  153. Grazie ragazzi! funziona bene! … iPhone 4 5.1.1

    Alla prima installazione non riuscivo a farlo andare forse per qualche problema legato al siri che avevo prima.. ma seguendo la guida di thinktogether ho risolto e adesso funziona tutto. http://info.siri.thinktogether.cc/Issues.html

    Ho però una domanda.. installando assistant language +…. non cambia il menu delle info dove ci sono i suggerimenti su cosa chiedere ..in italiano ?

    è uscita una nuova versione di assistant language + e di International Locations for Siri che potreste aggiornare in repo.. attenzione però perchè su assistant language + io avevo installato quella aggiornata e non mi andava siri ma nn so se era per altri problemi o no quindi prima di aggiornarla in repo verificate che nn cambi nulla.. Thanks

  154. Ok provato anche questo e disinstallato (prima avevo provato SiriPort). Con iPad 3 IOS 5.1.1 praticamente dopo aver installato il porting di SIRI il browser inapp non funziona più a dovere e si blocca; nello specifico con l’app facebook dopo aver cliccato sul nome di un amico inizia a caricare una nuova pagina e si pianta, con Flipboard stessa cosa quando cerco di aprire una news di un qualsiasi sito. Stesso identico problema con Acid; disinstallato e ora il browser inapp funziona regolarmente. A qualcun’altro è capitato o magari può provare per confermare lo stesso tipo di problema ? Grazie.

  155. Io sono 3 giorni che ho acid ed anche oggi arrivato questo orario non funziona. Per poi rifunzionare come minimo dopo le 23:30. Adesso voglio vedere che succede stasera, ma soprattutto vedere quando si riprendera. Ogni tanto a suo piacimento da qualche risposta, ma molto lentamente. Cosi è praticamente inutile e non posso far altro che dare ragione ad un altro utente che lamentava lo stesso problema. Se dovesse farlo anche stasera credo che lo disinstallero e riprovero con siriport che mi pareva funzionasse meglio. Tanto alla fine per quanto riguarda la sicurezza per acid siri gli abbiamo dato l’udid e con siriport non conosciamo il tipo di proxy quindi non credo che ci sia molta differenza, entrambi possono disporre tranquillamente dei nostri dati personali.
    Pero’ vorrei sapere le vostre impressioni durante le fasce orarie da me citate, vi funziona o no?
    Ciao e grazie.

    1. Adesso prare funzionare di nuovo, ma fatto sta che è molto altalenante la cosa e guarda caso sempre a questa ora. E non so per quanto funzionera. Vorrei cmq avere i vostri feed. Ciao e grazie a tutti.

  156. confermo che in questo momento sono più le volte che non va di quelle che funziona. stamattina e oggi pomeriggio era tutto perfetto.
    magari ad una certa ora raggiunge un tot di connessioni e si blocca tutto…

    1. Tu da dove lo vedi? Il server? Io vedo che è on ed il carico sulle chiavi è del 13%, quindi direi basso. Boh. Cmq è tutti i giorni cosi. Confermo pero’ che stamattina e oggi pom era velocissimo.

      1. nelle impostazioni di acid siri c’è la voce status che punta ad una pagina web con lo stato del server (io da iphone vedo solo i titoli, ma se copio il link su safari del mac vedo tutta la pagina perfettamente).
        ho provato varie volte e alcune volte era offline.
        è chiaramente sovraccarico (lo si capisce già dal fatto che per registrarsi bisogna farlo alla mattina presto perchè poi dà la pagina con cpu limit…)
        credo che col servizio che offrono basterebbe magari mettere qualche banner e comprarsi qualche server in più…

      2. Oppure potreste utilizzare uno dei tanti proxy a pagamento, così da essere certi del funzionamento. I developer mettono a disposizione un server gratuito senza chiedere nulla in cambio, a chi non va bene può tranquillamente usarne un altro.

  157. Salve a tutti,
    Prima di tutto mi complimento con tutto lo staff per la qualità, per la professionalità e soprattutto per la dedizione con la quale supportate tutti noi comuni mortali. Grazie.
    Personalmente ho seguito la guida alla lettera ma sono fermo da giorni alla registrazione, poiché il server mi risponde sempre col solito errore. Ho atteso e riprovato in ore diverse, ma niente. Cosa posso fare??. Grazie in anticipo per risposte che arriveranno.

    1. l’unica cosa da fare è attendere che il server sia nuovamente UP.
      La mattina è sicuramente online e pronto a registrare nuove richieste.

  158. buongiorno……4 giorni fa mi sono registrato a siri-thinktogether , ma non ho ancora ricevuto la e-mail col link per l’attivazione. forse il ritardo è dovuto all’intenso traffico, ma 4 giorni mi sembrano veramente tanti!!!

  159. P.S. = ….ho provato a registrarmi una seconda volta, ma mi dice che la username e la e-mail sono già presenti (ritengo nel loro database)…grazie e complimenti per il lavoro che svolgete

  160. …sicuramente non mi sono spiegato bene……la username e la e-mail che loro dicono essere già presenti, sono le mie della prima registrazione, quindi deduco che la mia richiesta di registrazione l’hanno ricevuta regolarmente, ma tardano ad inviarmi il link per l’attivazione.

    1. ti sei spiegato benissimo, se la mail non è tra la posta indesiderata utilizza un’altra mail per la registrazione, perchè può darsi che non riceverai mai il link di attivazione.

  161. a questo punto dovrò crearmi un’altra e-mail……ti chiedo scusa se sono pedante, ma vorrei chiederti se ne posso creare una con .hotmail….grazie e scusa ancora per la mia pedanteria

  162. Visto che vengono fatte continuamente le stesse domande e che si ha poca voglia di vedere se ne abbiamo già dato risposta, mi vedo costretto a chiudere i commenti.
    Se avete problemi trovate tutto nella guida (basta leggerla tutta e attentamente) e nei commenti precedenti.
    Se invece avete una domanda che nessuno ha ancora posto e/o a cui non sia stata data risposta tra i commenti e la guida, potete utilizzare il nostro forum di assistenza:
    http://forum.biteyourapple.net
    P.S. non utilizzate il modulo contatti per richiedere assistenza, perchè lo stesso è destinato ad altri scopi.

    1. si, l’indirizzo è scritto abbreviato per una facile memorizzazione. Il problema non è nel link ma nel forum per le registrazioni che al momento è off-line con problemi – aquanto pare – di DNS. Ho contattato gli sviluppatori per avere maggiori informazioni.

    2. La guida è stata aggiornata per permettere il download del certificato agli utenti che avevno già attivato il loro UDID in precedenza. A breve potrebbero esserci novità nelle metodiche di registrazione tali da non richiedere l’inserimentio dell’UDID sul Forum.

  163. ciao ho un 3gs 16gb new bootroom ios 5.1.1 JB dove ci ho fatto il downgrade della baseband dell’ipad in quanto il telefono è straniero.. prima ho provato a installare un altro porting preso da un altra guida.. la repo è questa http://repo.siriport.ru… ma non ho avuto risultati.. si installa ma nn riconosce la mia voce in nessuna lingua.. seguendo la vostra guida ho cancellato tutto da cydia compresa la repo e fatto pulizia con icleaner… tuttavia il tasto [Ac!d] free proxy visto al punto 6a non appare.. seguendo i commenti sono andato all’indirizzo indicato ma pare essere offline le mie domande sono queste:
    1) anche senza [Ac!d] free proxy mi funziona comunque? cosa devo fare in questo caso?
    2) il server ha problemi permanenti o temporanei? avete avuto notizie dai creatori?
    3) quando accade ke sia offline se uno è già riuscito a registrarsi può usare SIRI o si blocca anche lui?
    Grazie per l’attenzione e complimenti per la guida.. è molto chiara.. speriamo si risolvano questi problemi..

    1. Cerco di rispondere con ordine 🙂 :

      1) Senza il tasto il proxy funziona benissimo, l’unico svantaggio è appunto dover proseguire con la registrazione “a mano”.
      2) Come hai intuito, il forum è momentaneamente off-line ma gli sviluppatori dtanno giù risolvendo il problema. A breve tornerà on-line. I problemi sono temporanei e dovuti a quelli che sta affrontando il noto provider co.cc
      3) Anche se il Forum è off-line ciò non influenza minimamente Siri che al momento è perfettamente funzionante. 🙂

      Grazie a te per i complimenti, spero di aver soddisfattto le tue domande.

      1. scusa se ti ricontatto ma la situazione non è cambiata.. mi risulta ancora bloccato.. che si fa?

  164. Si dario e sei stato anche molto veloce .. frequenterò sicuramente il sito in futuro.. ti chiedo solo, se ti è possibile.. appena avrai notizia della riattivazione di riportarla nei commenti .. per beneficio mio (che comunque controllerò.. ) che di tutti.. grazie ancora

  165. Ciao ragazzi, complimenti per la guida. A me fino a ieri funzionava tutto alla perfezione, poi su cydia ho visto che hanno pubblicato l’aggiornamento siri per ios 6.0.1, l’ho aggiornato, e da quel momento li non và piu nulla… 🙁
    Se vado per scaricare il certificato, nella pagina dove mi ero registrato, mi esce che non è online, così sono senza certificato x il mio dispositivo e senza proxy da mettere in acd server… Auito!

  166. ciao a tutti ho installato correttamente siri ma ora diciamo mi sono stancato di averlo e vorrei disinstallarlo…..l ultima volta seguendo la procedura tramite cydia mi si è bloccato il cell sul logo dell ananas e ho dovuto ripristinare…ora cosa posso fare per evitare il ripristino?

  167. il sito non va,ma siri a voi funziona?prima il sito non andava ma siri si,ora dice sempre di riprovare tra poco..voglio solo conferme,cioè vorrei sapere se è un problema mio o di tutti.grazie

  168. questo tweak mi ha bloccato completamente l’Ipad 3 ed ora è due giorni che sono attaccato al pc nel tentativo di ripristinarla…

      1. Siri su iPad 3 è disponibile unicamente se si installa iOS6, per il quale al momento non esiste JB sul suddetto dispositivo.
        Il link abbreviato porta al Forum del Proxy per effettuare la registrazione: al momento il loro server è disabilitato a causa dell’alto numero di richieste e stanno provvedendo a ripristinarlo. Tuttavia non si dispone di un ETA per il ripristino.

      2. no, in italiano non c’è sul 5.1.1 e su quello inglese credo che ci sia solo la dettatura…e comunque non ho idea di cosa tu stia parlando dato che sono bloccato alla mela e non so che file devo cancellare per eliminare sto tweak…non ho fatto a tempo a fare nulla, ho installato la repo e poi quando ho installato il tweak [ac!d]iPad si è bloccato…è tre giorni che sono bloccato così….

      3. Perdona la risposta in netto ritardo: purtroppo nel tuo caso qualcosa è andata in conflitto con Ac!D. Se hai i certificati del 5.1.1 salvati esegui il re-restore con RedSn0W così puoi ripristinare ad iOS 5.1.1 pulito e riprovare dall’inizio.
        Abbiamo aggiornato la guida per permettere agli utenti già registrati di recuperare il certificato del proxy nonostante il sito sia ancora off-line Trovate tutti i dettagli nel Passaggio N° 5 (alpha).

        Le nuove registrazioni non sono ancora possibili, ma a breve potrebbero esserci novità e saremo lieti di comunicarvele!

  169. Dario, tu sapresti dirmi che file cancellare e che percorso seguire per trovare questi file? perchè l’ipad non mi si collega in ssh e quindi dovrei provvedere a cancellare manualmente il tweak 🙁

  170. Punto 6b:

    Intanto NON ho capito l’abbreviazione, e anche provando svariate combo mi dice server non raggiungibile….. Metterlo per intero fa schifo?

    1. Per quanto riguarda le abbreviazioni: leggi i comemnti in cui spieghiamo perchè l’indirizzo è abbreviato. Oltretutto questa spiegazione è chiaramente indicata anche nella guida stessa.
      Quanto al resto, abbiamo aggiornato la guida per permettere agli utenti già registrati di recuperare il certificato del proxy nonostante il sito sia ancora off-line Trovate tutti i dettagli nel Passaggio N° 5 (alpha).

      Le nuove registrazioni non sono ancora possibili, ma a breve potrebbero esserci novità e saremo lieti di comunicarvele!

    1. Basta leggere le risposte che abbiamo dato a chi ha fatto la stessa domanda moltissime volte ormai: stiamo aspettando che gli sviluppatori riaprano le registrazioni e sistemino il forum che al momento è offline.

  171. Ma questo non va bene?
    thinktogether.mine.nu
    da qui ci si registra facilmente e si riesce a scaricare il proxy senza problemi. Però poi comunque non funziona….

    1. Guida aggiornata per permettere agli utenti già registrati di recuperare il certificato del proxy nonostante il sito sia ancora off-line Trovate tutti i dettagli nel Passaggio N° 5 (alpha).

      Le nuove registrazioni non sono ancora possibili, ma a breve potrebbero esserci novità e saremo lieti di comunicarvele!

  172. Per chi ha Iphone 4s IOS 5.1.1 , non installate nessun porting,installate Assistant Language + ed avrete SIRI in italiano,ovviamente solo chi ha il 4S in quanto sfrutterà il porting integrato dell’Iphone stesso

  173. Scusate mi fermo a un passaggio: a un certo punto dite di inserire UDID e altri dati in [AC!D] Free Proxy.
    Io però nella mia versione 6.0.1 non trovo questa voce: ho soltato AC!D Siri e AC!D setting.

    Potete dirmi come proseguire?
    Grazie!

    1. L’UDID non deve essere inserito in Ac!D. Leggi bene i passaggi. La registrazione dell’UDID è sul forum del Proxy per abilitare il tuo dispositivo all’utilizzo del proxy.
      Ad ogni modo il Forum è (finalmente) in manutenzione e dovrebbe tornare operativo a breve: per il momento non è possibile registrare nuovi dispositivi, quindi bisogna aspettare.

      Inoltre, come specifiato un miliardo di volte, il porting di siri per iOS 6 soffre ancora di gravi instabilità ed è allo stato embrionale, quindi non possiamo garantire assistenza in materia.

  174. Aggiungo una domanda, dato che mi pare di aver capito che la registrazione si possa fare anche manualmente e che il link che fornite spesso è offline (e quindi bisogna solo avere pazienza).

    La domanda è: quel link che fornite, dove bisogna aggiungere l’UDID, cosa ha di diverso rispetto ad altri servizi, anche italiani, a pagamento (come proxy4everyone)?

    Grazie!

    1. 1) La registrazione si esegue SEMPRE manulamente: cambia solo che mentre su iPhone è disponibile un link diretto per aprire Safari e accedere al form di registrazione sul Forum su iPad questa funzione non c’è quindi bisognerebbe inserire manualmente l’URL del forum su Safari.
      2) poichè il link del forum è costituito da circa trenta caratteri abbiamo pensato di fornire un link abbreviato che puntasse al Forum perchè è più semplice digitarlo sul proprio device mentre si legge la guida.
      3) Le differenze di questo prozy rispetto a tutti gli altri, oltre al fatto di essere gratis, le trovi elencate con dovizia di particolari nella guida stessa e in molte risposte date ai commenti precedenti.

  175. Abbiamo aggiornato la guida per permettere agli utenti già registrati di recuperare il certificato del proxy nonostante il sito sia ancora off-line Trovate tutti i dettagli nel Passaggio N° 5 (alpha).

    Le nuove registrazioni non sono ancora possibili, ma a breve potrebbero esserci novità e saremo lieti di comunicarvele!

    1. Indirizzo corretto. quando aggiungi il certificato vedrai apparire gli eventuali altri certificati nelle opzioni: selezionali e scegli l’opzione “elimina”.

      P.S. per non creare confusione visto che il proxy ha ancora le registrazioni in fase di sistemazione edito l’indirizzo 😉

  176. Anche a me non va più..in particolare non mi funziona più da quando ho fatto l’aggiornamento di ac!d da cydia. Ho provato già più volte a togliere e riscaricare il certificato ma nulla. Appena avevo fatto l’aggiornamento rimettendo il certificato ha funzionato facendo la prova in inglese..poi mettendo l’italiano non ha funzionato e ora non va più neanche in inglese..siete sicuri che il server sia online?

    1. 1) si, il server funziona: ho appena provato e risponde perfettamente.
      2) visti i problemi che hai potrebbe convenire rimuovere Ac!D, effettuare una pulizia con iClean e poi re-installarlo inserendo proxy e certificato.

      1. niente..ha risposto ad “hello siri” e poi ora pur restando in inglese continua a non rispondere..ho notato poi che se vado sul sito di thinktogether e provo a fare il login non mi fa più accedere e sembra come che non risulti più registrato..possibile sia questa la causa del problema?

  177. Ciao ragazzi, dopo aver installato acidsiri, vado nelle impostazioni, ma non trovo free proxy! Ho solamente acid settings e acid siri! È una possibile conseguenza al fatto che non è possibile (spero solo per poco) registrare un nuovo udid, oppure sono io che sbaglio qualcosa?
    Nel caso in cui tornassero online le registrazioni, lo pubblicherete in questa guida?

    Ne approfitto per ringraziarvi per tutto il lavoro che fate! Continuate così!

    1. Leggendo la guida troverai la risposta all’assenza del tab per le registrazioni: fino alla precedente versione di Ac!D infatti questa non compariva su iPad.

      Attualmente è possibile che sia stata rimossa per via delle modifiche al proxy: siamo in attesa di risposta dagli sviluppatori per poter aggiornare di conseguenza la guida.

  178. Grazie Dario, allora rimango in attesa eventuali evoluzioni! Spero proprio che si riaprano le registrazioni su questo proxy, mi piacerebbe provare siri ma non sono disposto ad affidarmi ad un server poco sicuro!

  179. Salve,
    circa 2 settimante fà ho diattivato siri dalle impostazioni, ma senza disinstallare niente.
    Ora lo riattivo ma non mi dà nessuna risposta, e come se non si collega al servere. volevo chiedere se magari è il server che è fuori sevizio, o devo fare qualche procedura per ripristinarlo?.
    Grazie

    1. Domenico purtroppo il proxy non dispone di nuove chiavi di autenticazione e dunque non riesce a supportare tutte le richieste! I possessori di iPhone 4/4S possono contribuire donando le proprie chiavi, ma al momento restano i numerosi problemi lato server che devono essere risolti quindi non posso che dirti di pazientare. Siamo costantemente alla ricerca di novità per tenervi aggiornati…

  180. No ma a me già funzionava, andava benissimo.. solo ke per vedere se risparmiavo un pò di batteria l’ho disattivato solo, senza toccare niente, ma nel riattivarlo non funziona più.. ho seguito anche la guida n°5 alpha per aggiornate il certificato ma comunque non va.
    dici che il problema è del server che è in manutenzione?

      1. Al momento ho una risposta positiva dal server…ad ogni modo, se volete/potete contribuite con l’invio delle chiavi. E’ un modo economico – anzi del tutto gratuito 🙂 – per supportare il server.

  181. Server On-Line, forum riattivato e registrazioni nuovamente attive! 🙂
    Guida aggiornata allo stato attuale die servizi, aggiunta anche la suddivisione in pagine per una lettura più comoda.

    Happy New Year with Siri 😉

      1. fammi sapere se ci sono novità. fino ad oggi nessuna. Mi sono collegato il mio account è attivo, ma non si capisce dove mettere il numero UDID. Grazie

  182. Ho attivato siri….tutto ok, mi risponde……però dopo un pò che non lo uso non funziona più…perchè? qualcuno sa aiutarmi? grazie

  183. Ma anche a voi se provate a scaricare il certificato sul sito indicato non lo fa scaricare dicendo che non riesce a connettersi al server?

    1. Si sono dimenticati di aggiornare l’indirizzo per il download del certificato dopo il cambio di dominio per il forum -.-
      La guida è stata aggiornata: nel passaggio per il download del certificato trovate ora il link per scaricare il certificato dalla posizione corretta.

      1. Ho appena provato ma non riesco a scaricarlo..perchè dal telefono non riesco ad aprire la guida sul vostro sito..penso che a causa dell’enorme numero di commenti dopo un po’ che carica vedo che la ram arriva praticamente a 0 e poi crasha..sia aprendola dal sito che dalla vostra app(ho un iphone 4).
        Se invece provo a cliccare dal computer sul link per copiare poi l’indirizzo diretto su safari mi da un errore adfly dicendo di abilitare i cookies sul browser..sia su telefono che su pc!

  184. Io sono arrivato fino al punto 11, ma quando attivo siri in lingua inglese e provo a salutarlo, esso si disattiva automaticamente e c’è attivo invece l’inutilissimo controllo vocale, come mai?

  185. nel passo della registrazione non esisteva proprio il campo per inserire l’ UDID , in ogni caso mi ha installato tutto e all’apparenza sembra ok ..tranne che quando le parlo non risponde assolutamente sarà mica per questa storia dell’UDID ? se qualcuno ha lo stesso problema o una possibile soluziome mi farebbe piacere saperlo grazie mille.
    OTTIMA GUIDA

  186. ” RISOLTO ” scaricando il tweak per la lingua italiana e mettendola come lingua si è messo a funzionare .ha solo un problema che se vuoi farle cercare un ristorante piuttosto che un attività ti dice che puo farlo solo se installi l’aggiornamento di ios recente o che èimpostato solo per cercare in america ,non posso aggiornare in quanto arrivo alla 5.1.1 e di più il mio ipad non puo mettere, qualche soluzione in merito ?

  187. Ciao,ho installato SIRI seguendo la vostra guida e funziona correttamente.
    C’è però un problema: quando provo la dettature (per esempio da note o dai messaggi di testo) interpreta male tutto quello che dico e scrive in inglese.
    Se invece gli chiedo di inviare un messaggio a qualcuno e poi gli detto il testo, scrive bene in italiano.

    In pratica se arrivo alla dettatura mediante l’apposito tasto su tastiera, va in inglese.
    Se ci arrivo tramite Siri (ad esempio chiedendogli di inviare un sms a qualcuno) la dettatura funziona in italiano.

    Potete aiutarmi?

    Grazie!

    1. Ho notato lo stesso probela da qualche giorno, e non saprei dirti a cosa è dovuto. Siri scrive benissimo sotto dettatura in italiano ma a quanto pare c’è un bug nella funzione di attivazione della dettatura a partire dalla tastiera e sembra attivare sempre e solo l’ascolto in inglese a prescindere dalla tastiera utilizzata. Dovremo attendere un update del porting da parte dello svilupppatore.

  188. Buonasera a tutti, so che la cosa è stata già chiesta mille volte, ma davvero non riesco a uscirne! Quando vado a registrarmi al sito think-together non riesco a capire dove inserire il mio UDID, ho guardato ovunque, ma niente! E chiaramente senza inserimento UDID il resto non mi funziona.. Potete per piacere dirmi come fare? Grazie mille!

  189. @ Dario Colasante: sono lo stesso “Giuseppe” a cui hai risposto poc’anzi.
    Avanzo un’ipotesi, ma prima di perdere tempo in mille tentativi preferisco domandare: è possibile con la nuova versione, che non necessita di assistant language, sia opportuno selezionare “Italiano” al momento della prima installazione?
    Magari così facendo continua a funzionare tutto ma si risolve anche il problema della tastiera.
    Ad esempio con altri tweak per far funzionare Siri (peggiori di quello in oggetto) selezionando “Italiano” alla prima installazione, la dettatura del testo funzionava perfettamente (anche se poi funzionava peggio Siri e non andava il GPS…).

    1. Purtroppo non saprei darti una risposta definitiva a causa del costante lavoro dello sviluppatore sulla sua versione beta. Ora provo a re-installare la mia versione mentre aggiorno la guida così cerchiamo di risolvere. 🙂

  190. @ fuoridalgregge: anche per me è stato così, funziona benissimo anche senza UDID.
    A mio sommesso avviso la guida andrebbe aggiornata e snellita.

    1. Prima di aggiornarla volevamo avere la conferma da parte degli sviluppatori che la procedura UDID fosse effettivamente abolita 😉 tutavia visti i vostri feedback possiamo considerla tale. Aggiorneremo la guida di conseguenza.

      1. Grazie milla ragazzi, gentilissimi e velocissimi come sempre! Ora provo e vi faccio sapere!

  191. Avete notato che dopo aver usato siri si bugga l’audio di quando si blocca e sblocca l’iphone? a me si sente bassisimo e se riavvio il device torna apposto ma appena uso siri si ribugga.
    è Solo un mio Problema?

    1. scusami,domanda stupida,l’audio in musica ce l’hai basso? io anche avevo questo problema,cioè prima è alto,poi quando uso siri si abbassa al livello volume musica,non so è il tuo caso

  192. Ciao a tutti, forse ne avete già parlato e mi è sfuggito..
    Una volta scaricato il programma, mi reco in impostazioni, ma le uniche cose che mi appaiono sono [Ac!D]Setting e [Ac!D]Siri, non ho possibilità di compilare niente, né di registrarmi, né di inserire il codice UCID.. Lo spazio del proxy è vuoto, che indirizzo ci metto dentro? dove lo trovo?
    Grazie

  193. Ciao! sto seguendo passo passo la guida, ma al punto 6, autorizzazione all’utilizzo del proxy gratuito, nelle impostazioni il tab [Ac!D] Free Proxy non c’è! L’ho anche cercato nei pacchetti della repo, ma niente….

  194. A me la dettatura proprio non va!! Alcuni utenti deselezionando la voce dettato dalle impostazioni di acid siri ci sono riusciti io le ho provate tutte…non c’è un modo per tornare alla vecchia versione?