Vendite iPhone 5 e aggiornamenti a iOS 6 vediamo qualche dato

Il weekend che è appena terminato ha segnato un record molto importante per Apple per quanto riguarda le vendite del nuovo smartphone di Cupertino, l’iPhone 5. Come se non bastasse sono arrivati anche i primi dettagli riguardanti l’aggiornamento a iOS 6 degli oltre 400 milioni di device Apple sparsi per il mondo….

L’iPhone 5 è stato un device che inizialmente non ha suscitato molto entusiasmo tra i fan Apple, poi come sempre ha conquistato tutti e grazie a questo nuovo device la società di Cupertino ha stabilito un nuovo record di vendite.

Se 2 milioni di preordini in meno di un’ora negli USA non erano bastati, ecco arrivare un altro dato interessante sulle vendite degli iPhone 5. Durante il primo week end sono stati venduti oltre 5 milioni di iPhone 5 (la notizia è stata diramata da Apple), si tratta di un record unico che batte qualsiasi altro prodotto Apple.

Il record non conta tra le altre cose tutti gli iPhone distribuiti dalle compagnie telefoniche, per questo motivo il numero potrebbe salire ancora di più. Dobbiamo anche tenere presente che il 28 le vendite inizieranno in tantissime altre parti del mondo e tantissimi appassionati acquisteranno il loro nuovo iDevice.
Tanto per fare una statistica che dimostra il successo che sta avendo l’iPhone 5 basta pensare che il primo week end di vendita dell’iPhone 4 furono acquistati 1.7 milioni di device, per il 4S si era passati a 4 milioni.

Un altro record positivo per Apple arriva da iOS 6, la distribuzione del nuovo sistema operativo mobile di Cupertino è iniziata dal 19 settembre ed è già un successo, dopo pochissimi giorni infatti il nuovo os è già installato sul 25% dei device Apple che potevano ricevere l’update.

 E voi che farete? Acquisterete l’iPhone 5?


1 commento

  1. la mia opinione la sai già, un chiaro e secco: “ma neanche se me lo tagliassero e lo mettessero nella minestra come uno zucchino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.