iPhone 5 e iPad Mini, eventi di presentazione separati?

In Autunno come sapete Apple dovrebbe presentare molti nuovi prodotti, a partire dall’iPhone 5, l’iPad Mini, i nuovi iPod, ma i keynote di presentazione quando si terranno? Alcuni addetti ai lavori hanno espresso le loro opinioni…

Nei giorni scorsi si pensava che tutti i prodotti in questione sarebbero stati presentati in un unico evento il 12 settembre, questa informazione è stata diffusa da iMore alcuni giorni fa e subito è stata definita attendibile.
Proprio da iMore arriva una dichiarazione di Rene Ritchie:

L’iPad Mini verrà annunciato nello stesso Keynote del 12 Settembre come il nuovo iPod nano. Non conosciamo una data di rilascio per l’iPad mini ma molto probabilmente sarà la stessa dell’iPhone 5.

John Gruber e Daring Fireball invece hanno idee totalmente diverse e le hanno postate in rete. I due credono che Apple organizzerà due eventi separati e i prodotti verranno lanciati con qualche mese di distanza. Questo per evitare che l’uno rubi la scena all’altro.

Io credo che Apple organizzerà due eventi separati. Prima la presentazione dell’iPhone 5 con un Keynote rivolto solo all’iPhone e a iOS. Poi l’iPhone verrà venduto 9 giorni dopo e ci sarà di nuovo tanta attenzione per le varie recensioni. Poi nella prima o seconda settimana di Ottobre Apple terrà il tradizionale evento musicale con la presentazione dei vari iPod che verranno poi commercializzati nell’ultima decade di Ottobre.

Gruber inoltre è convinto che Apple lancerà anche una nuova versione di iTunes completamente ridisegnata e integrata con iCloud.

Voi che ne pensate Apple terrà uno o due Keynote?

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.