[Guida] Aggiungere il supporto a Facebook in OSX Mountain Lion 10.8

Come molti di voi sapranno, attualmente con le ultime release è stato aggiunto da Apple il supporto al social network Twitter, per poter twittare e ricevere notifiche del nostro account, direttamente attraverso il centro notifiche. In questo articolo, spiegheremo come aggiungere il supporto a Facebook.

Il seguente passaggio, l’ho appreso personalmente alle prime ore del mattino attraverso AppleZein, anche se mi sono reso conto che la notizia è nota da diversi giorni, ad ogni modo se volete aggiornare il vostro status semplicemente usando il centro notifiche seguite i passaggi descritti sotto.

N.B. A differenza di Twitter, l’integrazione con Facebook non permetterà di ricevere le notifiche del proprio account nel centro notifiche di OSX, fino ai prossimi aggiornamenti di Apple. Quindi attualmente è possibile solo aggiornare gli status.

Requisiti

Guida

  • Scaricate il pacchetto che vi abbiamo linkato sopra
  • Doppio click, e installatelo
  • Dirigetevi su “Impostazioni”
  • Successivamente, selezionate “posta, contatti e calendari”

  • Adesso come potete facilmente vedere, fra le opzioni, figura anche Facebook

  • Cliccateci, ed effettuate il login col vostro account
  • Fine, adesso potrete sfruttare l’integrazione con Facebook.

Non appena usciranno aggiornamenti del pkg, dedicato ai developer, ve lo faremo sapere aggiornando l’articolo.

[via – Applezein]


13 commenti

  1. Su OSX ci vorrà un pò di tempo per il pieno supporto, per l’integrazione con l’iPhone, su iOS 6 è già perfettamente integrato

  2. Ho installato il pacchetto ma quando vado su Preferenze di sistema>Posta, contatti e calendari mi dice “Per utilizzare il pannello delle preferenze “Posta, contatti e calendari” devi uscire da Preferenze di Sistema e riaprirle”, dò ok e OS X mi apre preferenze a 32 bit e mi dà il seguente errore: “Non puoi aprire le preferenze Posta, contatti e calendari perché questa operazione non è supportata dai computer Mac con processore Intel”… Cosa posso fare??

    1. Ho chiesto per sicurezza, ad ogni modo, prova a fare cosi, reinstalla il pkg, fai un riavvio del Mac e prova nuovamente, funziona a tutti, deve funzionare anche te

      1. Allora ho seguito questa procedura:
        – installazione Mountain Lion 10.8
        – riavvio (automatico fatto dall’upgrade)
        – installazione package
        – riavvio effettuato manualmente

        Ora funziona ottimamente.

        Non so come mai prima non andava visto che avevo anche spento e riacceso oltre a riavviare… boh! Cmq ora tutto ok!! Grazie Shock per la ditta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.