Usiamo il Magic Mouse per richiamare il Centro Notifiche di Mountain Lion [Guida BYA]

Appena sono passato a Mountain Lion ero convinto che ci fosse di default una gesture per poter richiamare tramite il Magic Mouse il nuovo Centro Notifiche, ma informandomi ho scoperto che è presente solo per chi dispone del Magic Trackpad. Allora ho cercato qualche soluzione per ovviare a questo problema e voglio condividerla con voi.

Ecco come procedere:

Andiamo su Preferenze di Sistema –> Tastiera –> Abbreviazioni da tastiera –> Mission Control ed impostiamo un pulsante da tastiera per richiamare il Centro Notifiche, in questo caso io ho scelto F6.

Ora scarichiamo BetterTouchTool, un’applicazione completamente gratuita che potete trovare tramite questo LINK.

Una volta avviata visualizzeremo una nuova icona nella barra in alto dove potremo accedere alle preferenze, così da andare a configurare la nostra gesture.

Premiamo quindi su Preferences, così da far apparire le impostazioni dell’applicazione. Successivamente premiamo su Add new gesture; poi su Magic Mouse Gesture impostiamo l’azione che useremo per richiamare il Centro Notifiche (io ho usato lo swipe con tre dita verso destra, così da non andare in conflitto con altre azioni del sistema).

Nel riquadro a destra chiamato Custom Keyboard Shortcut andremo invece ad impostare il pulsante scelto in precedenza, nel nostro caso F6 (se non vi prende il pulsante F6 premete fn + F6).

A questo punto possiamo chiudere questa finestra e possiamo finalmente usare il nostro Magic Mouse per richiamare in maniera più semplice ed intuitiva il nuovo Centro Notifiche presente in Mountain Lion.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.