Mac App Store, obbligatorie le icone 1024×1024 pixel

Come tutti voi sapete Apple ha introdotto durante l’ultimo WWDC i MacBook Pro con il retina display, per utilizzare al meglio l’altissima risoluzione degli schermi, l’azienda di Cupertino ha deciso di pensare anche ai particolari…

 

Da oggi in poi infatti tutti i developer che vorranno pubblicare un programma sul Mac App Store dovranno necessariamente allegare al progetto una icona con dimensioni 1024×1024 pixel.
La dimensione di queste icone serve ovviamente per sfruttare il Retina Display, ricordiamo che Apple fece una mossa simile con iPhone e iPad, se i developer non presenteranno una immagine adeguata l’applicazione verrà rifiutata.

Fino a poco tempo fa la dimensione dell’icona era di 512×512 pixel, questo cambiamento comporta anche un aumento della dimensione del file da scaricare e gli utenti che non hanno una connessione troppo veloce ci rimetteranno sicuramente.
In ogni caso si tratta di una mossa necessaria anche in previsione dei nuovi MacBook e iMac con Retina Display è infatti impossibile che Apple non introduca il suo Display con risoluzione altissima sugli altri prodotti….


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.