Ecco i nuovi design per iPhone 5: modifiche allo schermo e alla fotocamera

Dopo la notizia dell’inizio della produzione per iPhone 5 rumors e leak-out si sono succeduti a gran rapidità nella blogosfera, e mai come in questo caso tanti leak-out hanno evidenziato modifiche evidenti alla progettazione.

Oggi è il turno di un nuovo pannello frontale, di cui possiamo osservare sia la versione in Bianco che quella in Nero.  A quanto pare lo schermo del nuovo iPhone sarà realmente più grande – circa 4 pollici – ma senza cambiamenti nel layout rispetto al recente iPhone 4S.

La grande novità sembrerebbe essere invece il posizionamento della fotocamera frontale:  anziché essere localizzata in posizione laterale rispetto al bordo superiore, questa appare ora in posizione centrale e ravvicinata rispetto al margine superiore.

Naturalmente l’altoparlante verrebbe spostato in basso, per far spazio alla fotocamera, donando così un aspetto molto più simmetrico all’insieme e sfruttando meglio l’angolo di ripresa che, essendo frontale, permetterebbe una migliore qualità in termini di illuminazione e contrasto dell’immagine.

Lo stile sarebbe inoltre coerente con quello dell’iPod touch, anch’esso dotato di una fotocamera frontale in posizione centrale.

Sebbene non ci sia ancora modo di confermare ufficialmente l’entrata in produzione dell’iPhone 5, c’è da pensare che debba ormai essere avviato alla produzione se si vuol tenere conto dei rumors che vorrebbero un suo lancio entro Settembre / Ottobre.
Tuttavia bisogna anche ricordare che il lancio dell’iPhone 4S ha sancito un punto di svolta nelle politiche di marketing Apple che mai prima d’ora avevano intaccato il periodo di “riposo” estivo: e con il senno di poi è evidente quanto la scelta sia sta fortuita, riuscendo a catalizzare nel portafoglio Apple una grossa fetta di acquirenti non ancora sfruttata.

Sulla base di questa riflessione potrebbe non essere così avventata l’ipotesi – fatta nei giorni scorsi dal noto sito KnowYourMobile – secondo la quale Apple avrebbe intenzione di presentare il suo nuovo iPhone durante il mese di Agosto.

Restano ancora “ignoti” i dettagli circa l’hardware e le sue eventuali migliorie: non sappiamo infatti se Apple abbia intenzione di migliorare ulteriormente la fotocamera del nuovo iPhone, e le potenzialità del nuovo processore destano parecchia curiosità.

Secondo voi si tratterà di uno strabiliante quad-core A6, oppure ritroveremo il non meno performante processore A5X già presente in iPad 3 ? Attendiamo i vostri pareri tramite i commenti…;)



Fonte: Redmondpie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.