Come scaricare gratis i pacchetti aggiuntivi dell’In-App Purchase senza Jailbreak [Aggiornato con i nuovi DNS]

E’ di ieri la notizia che alcuni hacker russi sono riusciti a oltrepassare le barriere imposte da Apple con l’in App Purchase, ora tutti gli utenti anche quelli che hanno un device Apple senza jailbreak potranno scaricare gratuitamente i pacchetti aggiuntivi di alcune delle applicazioni presenti in App Store. Andiamo a vedere come eseguire questo procedimento….


Prima di cominciare vogliamo fare delle brevissime premesse:

  • Trattandosi di una procedura illegale, che anche Apple sta tentando di bloccare, i vostri dati potrebbero non essere al sicuro, cambiando i DNS infatti verrete reindirizzati a Server russi, non si sa bene l’utilizzo che poi faranno delle vostre credenziali dell’App Store.
  • Se testate la nostra guida è consigliato provarla per un po’ e poi abbandonare il servizio cambiando la password dell’id Apple.
  • Una volta eliminate tutte le impostazioni del servizio dal dispositivo TUTTI i pacchetti aggiuntivi che avete scaricato verranno eliminati.
  • Abbiamo testato personalmente la guida sia io che un altro nostro blogger (Dario Colasante), abbiamo riscontrato entrambi dei problemi con il funzionamento del servizio, in particolare con il download delle riviste.

 

  • Utilizzando i DNS del progetto non potrete navigare in internet, per tornare a navigare basta eliminare il DNS e rimettere quello di default, lasciate i certificati se poi volete continuare a usufruire del servizio.
  • Durante l’utilizzo di questo servizio non potrete usare l’app Store.
IMPORTANTE: DURANTE LA PROCEDURA APPARIRà UNA SCHERMATA CHE VI CHIEDERà IL VOSTRO ID APPLE, NON INSERITE LA PASSWORD GIUSTA, POTETE METTERE UNA QUALSIASI PAROLA.

Fatte queste premesse ecco la guida che tutti voi aspettavate…

  • Per prima cosa aprite il browser che utilizzare sul vostro dispositivo sia esso Safari o Chrome.
  • Scaricate questi due certificati, mi raccomando nella sequenza in cui sono linkati, è molto importante per la riuscita dell’operazione: QUI il primo certificato e QUI il secondo.

 

 


  • Una volta installati entrambi i certificati aprite l’applicazione in cui volete acquistare i pacchetti aggiuntivi.
  • Cliccate su quello che volete acquistare poi quando vi sarà chiesto se confermare o meno l’acquisto rifiutate.
  • Adesso aprite le impostazioni, andate nella sezione WIFI e cliccate sulla linea a cui desiderate connettervi per aprire le impostazioni.

 

  • Nella sezione DNS è sicuramente presente un indirizzo IP, toglietelo sostituendolo con questo 91.224.160.136 Usate questo nuovo indirizzo 94.228.221.10 (Spesso viene modificato quindi fate attenzion ad aggiornarlo sempre all’ultimo disponibile).

 

  • Andate nell’applicazione in cui volete acquistare qualcosa e scaricatela, cliccando su LOVE nella schermata che apparirà.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti tramite i commenti. Al più presto l’articolo verrà aggiornato e verrà inserita anche una videoguida.

 


28 commenti

      1. Ho appena provato ma non funziona… dopo aver cambiato DNS, non mi escono più i contenuti da poter acquistare nell’app, forse serve un nuovo dns?

  1. Ho appena provato ma non funziona… dopo aver cambiato DNS, non mi escono più i contenuti da poter acquistare nell’app, forse serve un nuovo dns?

  2. A me non funziona… mi fa inserire la password dell’account! e non va! Occhio perchè potrebbe esssere una manovra per rubare dati e soldi! Io non mi fido, infatti ho cambiato subito pw all’account di app store.. sento molti altri che dicono non funzioni! Quindi, consiglio anche a voi di fare lo stesso o evitare…secondo me sti russi sono furbetti! Ocho!

    1. Sul sito dello sviluppatore dicono di inserire una qualsiasi parola anche che non sia la nostra password in questo caso non c’è da preoccuparsi, se non per tutti gli altri dati.

      1. tenere i certificati può creare problemi?..oppure reimpostando il DNS originale posso tenere i certificati tranquillamente e andare su internet e sull’app store per scaricare le app….inoltre per tornare alle impostazioni originali basta cancellare i due certificati o bisogna fare altre operazioni?
        grazie

      2. Sebbene non comportino nessun problema, è consigliabile non tenere i certificati in memoria. Per tronare alle impostazioni originali basta rimuovere i certificati e reimpostare i DNS. ( suggeriamo anche di cambiare la password dell’ID Apple dopo aver testato questo metodo, per una migliore sicurezza )

      3. grazie…ma quindi quali sarebbero i rischi oltre ad inviare i propri dati ai server russi

  3. tenere i certificati può creare problemi?..oppure reimpostando il DNS originale posso tenere i certificati tranquillamente e andare su internet e sull’app store per scaricare le app….inoltre per tornare alle impostazioni originali basta cancellare i due certificati o bisogna fare altre operazioni?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.