[BYA REPO 3.0] BiteYourApple Repo Desktop

Oggi è un gran giorno per la repo di BiteYourApple, inauguriamo la versione 3.0! Con questo update non viene solamente aggiornata la parte presente su Cydia, ma viene soprattutto creata, grazie al lavoro mio (datrix) e di redenfire, la versione Desktop fruibile da PC.

Dopo diversi giorni di duro lavoro, siamo felici di potervi mostrare un nuovo modo di vedere la repo; ancora prima di dover prendere il vostro dispositivo Apple in mano, potrete aggiornarvi su tutti i pacchetti, vecchi e nuovi, disponibili nella nostra repo.

Il link per accedere alla repo desktop, rimane uguale a quello che utilizzate per aggiungerla su Cydia, ovvero:

http://repo.biteyoruapple.net

Di seguito troverete nel dettaglio la presentazione delle caratteristiche della nuova repo!

 

Download pacchetti Deb

Partiamo subito con una caratteristica che siamo sicuri farà felici molti di voi. Stiamo parlando della possibilità di effettuare il download dei tweaks direttamente dal Web, usando il vostro PC. Avrete la possibilità di effettuare un backup dei pacchetti che ritenete più importanti, oppure quella di poter scaricare il deb subito per installarlo in un secondo momento tramite software quali iFile.

Siamo la prima repo al mondo che fornisce il proprio catalogo di pacchetti comprensivo di download del deb, senza passare da Cydia.

 

Info dettagliate sui pacchetti

Per ogni pacchetto in repo, una sezione della pagina è  destinata alle informazioni dettagliate del tweak che si sta visionando.
Troverete la categoria di appartenenza, la versione dell’ultima release ufficiale, la versione del pacchetto che si trova in repo, l’autore del Tweak e quanti download conta il deb.

Sotto le informazioni due pulsanti vi permetteranno di condividere la pagina, con i vostri amici, su Facebook e Twitter.

 

Navigazione semplice e confortevole!

Abbiamo cercato di rendere la navigazione più confortevole e semplice possibile, potrete navigare tra i pacchetti deb dalle colonne laterali che vi mostreranno:

  • I pacchetti più scaricati,
  • I pacchetti più votati
  • Gli ultimi pacchetti aggiunti.

Potrete anche ricercare il pacchetto dal form di ricerca posto in alto a destra o sfogliare le categorie per filtrare i pacchetti della categoria che desiderate visionare.

 

Commenti e votazione pacchetti

Abbiamo integrato, per ogni pacchetto presente in repo, un sistema di commenti che vi permetterà di scambiarvi opinioni o chiedere aiuto sul pacchetto che state visionando.

Alla sinistra dei commenti, delle stelline vi daranno modo di esprimere un voto, e quindi dire la vostra, sull’utilità dei deb.

 

Screenshot, descrizioni in 5 lingue e dipendenze

Nella pagina di ogni pacchetto, sono stati inseriti 2 screenshot (qualora questi fossero disponibili) , la descrizione del pacchetto in inglese e la traduzione (automatica) della stessa in altre 4 lingue. Uno spoiler vi permetterà, prima dell’installazione del pacchetto, di controllare le dipendenze che servono per un’installazione corretta dello stesso.

 

Repo fruibile da Cydia

Per quanto riguarda la repo installabile da Cydia oltre ad avere la nostra nuova grafica, contiene molte delle caratteristiche che abbiamo elencato sopra, come le nuove info sui pacchetti, sul numero di downloads e lo stesso sistema di votazione.


27 commenti

  1. Ottimo lavoro davvero!! Ma invece per quanto riguarda la vostra app?! Non riesco a trovarla più nemmeno su cydia

  2. E bravi i due ragazzacci.
    In parte conoscevo già il progetto ma devo dire che la versione finale è semplicemente perfetta.
    Avete fatto un lavoro splendido e avete creato qualcosa che oltre ad essere innovativo ed assolutamente utile, è anche geniale e piacevole al tempo stesso.
    Non è facile sorprendere un dinosauro com me ma voi ci siete riusciti, mi inchino alla vostra intelligenza.

  3. Ottimo lavoro io amo scaricare i deb ed installarli manualmente quando posso.
    Ma una domanda che vi avevo già riproposto: BackToDeb come mai non si trova che per il backup è ottima e devo sempre ricaricare il deb vecchio??
    Grazie e Buon Lavoro
    Wally

    1. Dobbiamo ottimizzarlo, perchè dava qualche problemino.
      E’ in progetto, a data da destinarsi, una versione che si interfaccierà direttamente con la repo. Niente di immediato comunque, anche noi andiamo in vacanza 🙂

    1. Siamo d’accordo che puoi scaricare deb anche dalle altre repo tramite Web, quello che avevo scritto è diverso però:

      “Siamo la prima repo al mondo che fornisce il proprio catalogo di pacchetti comprensivo di download del deb, senza passare da Cydia.”

      A differenza di altri i deb sono ordinati, catalogati e disponibili sul nostro server, questo intendevo quando parlavo di “catalogo di pacchetti”.

  4. la repo in alto è scritta male ragazzi!!

    PS: ma airblue sharing se clicco due volte sulla stautus bar si aprono le cartelle di airblu.

    la 0.0.95 non è disponibile ancora? grazie

  5. Ciao
    Come faccio a scaricare una .deb direttamente sul mio computer PC come si faceva tempo fa senza BYA CLOUD? Ora la metto anche nella mia lista di backup dei tweak ma poi non capisco come scaricarli su PC (no iphone)
    Grazie mille
    Fulvio

    1. Quella opzione è stata sostituita da BYA Cloud, dopotutto i deb si scaricavano sul PC per poterne avere una copia di Backup, adesso con BYA Cloud il backup si fa direttamente nella repo.

  6. I suggest that iIt would be better if there would be a download button as a alternate download place if BYA cloud will not work(during maintenance).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.