DisplayRecorder: disponibile a sorpresa in AppStore per device non-jailbroken [AGGIORNATO x2]

Sembrerebbe quasi incredibile, e molti potrebbero pensare all’ennesimo FAKE eppure l’applicazione in oggetto è realmente disponibile in AppStore e non si tratta di un Fake.

La tanto utilizzata applicazione per registrare direttamente le immagini degli schermi dei nostri device sbarca ufficialmente in AppStore, rendendosi disponibile anche per chi non ha effettuato il JailBreak.

[app url=http://itunes.apple.com/it/app/display-recorder/id520411468?mt=8]

Stranamente Apple ha permesso a questa applicazione di giungere fino al suo store, e i servizi offerti sono davvero notevoli: possiamo infatti registrare ciò che avviene sul nostro schermo e poi decidere se salvarlo nel Rullino Foto oppure caricarlo direttamente su YouTube.

E’ inoltre possibile modificare le impostazioni audio e video per renderle compatibili con gli standard dei vari paesi ( al momento gli autori fanno notare che in alcuni paesi questa impostazione potrebbe fare dei problemi: per ovviare al problema basterà impostare lo standard di registrazione USA dalla schermata delle impostazioni ).

[img 520411468]

Tra le features disponibili si annoverano:

  • Registrazione diretta in Alta Definizione ( formato H264 mp4 )
  • Formato e qualità della registrazione personalizzabili
  • Formato di registrazione audio personalizzabile
  • Registrazione simultanea di audio e video
  • Merge automatico della traccia audio con quella video
  • La transcodifica video è in grado di utilizzare l’accelerazione hardware ( ovvero, l’app è in grado di sfruttare le capacità del chip grafico dei nostri device! )

Apple potrebbe tuttavia decidere di rimuovere presto questa applicazione dal suo store, specie perché sembrerebbe utilizzare un sistema di cattura delle immagini molto simile a quello implementato nativamente da iOS per effettuare gli screenshot dei nostri display e questo, stando alla policy di Apple per le Applicazioni presenti nel suo store, implicherebbe una violazione delle regole.

Non sappiamo con certezza se e quando Apple provvederà alla sua rimozione, tuttavia riteniamo possa essere una grande opportunità per tutti gli utenti che regolarmente hanno la necessità di registrare quello che accade sui propri device.

Il prezzo è di appena 1,59€ e per una simile occasione pensiamo ne valga la pena. Se non siete ancora convinti, ecco un breve video dimostrativo ( cortesia della JBN ) :

AGGIORNAMENTO: Come ampiamente illustrato nella pagina dell’AppStore, se avete problemi di registrazione è perchè al momento questa versione dell’applicazione non supporta correttamente il formato internazionale Italiano. Pertanto, come specificato nella medesima pagina, seguite questa semplice procedura:
  • Recatevi in Ipostazioni
  • Aprite la sezione Generali
  • Aprite la sottosezione Internazionale
  • Nella tab Formato Regionate scegliete pima Inglese e poi confermate Stati Uniti.
  • Effettuate un Respring e DisplayRecorder funzionerà perfettamente ( su iPad3 al momento non viene visualizzata la barra rossa in testa allo schermo ).
Vi ricordo infine che gli sviluppatori hanno già rilasciato una nuova versione che corregge questi problemi, ma attendo l’approvazione da parte di apple.
AGGIORNAMENTO N°2: impostando correttamete il device per evitare il bug della localizzazione regionale, posso confermare che su iPhone 3GS la registrazione funziona correttamete e il video non risulta ritardato. Può convenire registrare l’audio sfruttando il microfono esterno localizzato sulle cuffie per ottenere un volume maggiore.
Su iPad3 invece il software sembra non riuscire a gestire il flusso video, che risulta poco fluido. L’audio, di contro, non soffre di alcun problema.


Fonte: 9to5Mac


15 commenti

    1. Si chiama esattamente come questo ma non è assolutamente come questo.

      Ryan Petrich ‏@rpetrich
      Filed my first complaint in iTunes Connect today. DisplayRecorder in the App Store is not mine in spite of it using the same marketing

      Ciao..

  1. Provata… Non funziona! Ho fatto un filmato di 1 secondo e rimane delle ore su merging audio e video!
    Anche con qualità bassa!! Mah!

    Ora pasticcio un po’ con le impostazioni, ma per ora non va!

    1. Il bud del formato regionale è descritto in prima pagina all’interno dell’AppStore!
      Ho comunque provveduto ad aggiornare l’articolo per includere la guida alla risoluzione del problema.

  2. A quanto pare c’è un bug nel formato regionale (che spero sistemino).
    Ho messo inglese (Stati Uniti) e ora funziona!
    Provo a fare un filmato.. Anche se nob so come è il tweak di Cydia.

  3. Ora funziona.. Ma scatta tantissimo il filmato! Anche con qualità bassa! Si spera in aggiornamenti perchè per ora è pessima!

    Meglio il tweak di Cydia!

    1. Scusa ma su che device stai testando? Perchè ho appena provato su iphone3GS e funziona perfettamente ( bug regionale a parte ) e la registrazione non soffre di alcun problema.
      Al momento ho incontrato difetti di registrazione solo su iPad3….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.