[Mac Trick] Shift + Alt per una migliore regolazione del volume!

Quest’oggi vi parliamo di un curioso trucchetto nella regolazione del volume su Mac. Per saperne di più, continuate la lettura di questo articolo.

Quelli che hanno aggiornato ad OS X Lion hanno perso la possibilità di utilizzare le quarti parti di volume per una migliore regolazione (presente invece in Mac OS X Snow Leopard), o almeno così sembrava. Apple, infatti, non ha del tutto eliminato questa comoda funzione, ma l’ha semplicemente “nascosta“.

Per poterne usufruire, infatti, dovremo, premendo sul pulsante per alzare/abbassare il volume, tenere premuti in contemporanea anche i tasti Shift ed Alt (o Opzione, dall’inglese “Option“). In questo modo potremo aumentare/diminuire il volume gradualmente utilizzando i quarti di unità.

Un’altra funzione abbastanza interessante riguarda il poter regolare il volume senza che venga emesso il classico suono: per fare ciò basterà premere il pulsante per alzare/abbassare il volume insieme al tasto Shift.

Conoscevate già questi piccoli trucchetti? E, soprattutto, li reputate utili? Dalla mia, io li trovo, nella loro piccolezza, davvero comodi in certe situazioni.



Fonte: CultOfMac


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.