In iOS 6 vedremo le funzioni Do Not Disturb, iCloud Tabs e Mail VIP?

iOS 6, la prossima major release del sistema operativo mobile di Apple sta per essere svelato al keynote del WWDC 2012 lunedì prossimo, e probabilmente porterà alcune nuove funzionalità già presenti nell’ultima build di OS X Mountain Lion.

Mark Gummar, di 9To5Mac, rivela, come riferitogli da alcune fonti attendibili, che iOS 6 includerà il supporto agli iCloud Tabs, alle Mail VIP e ad un comodo miglioramento del Centro Notifiche.

Per quanto riguarda l’opzione Do Not Disturb, Gurman spiega:

Le fonti dicono che, mentre l’opzione è presente in Mountain Lion è presente direttamente nel Centro Notifiche, il toggle Do Not Disturb sarà come il pulsante “Modalità aereo” nelle Impostazioni di iOS. Di seguito potete trovarne il mockup.

Gli iCloud Tabs, come suggerisce il nome, sincronizzano automaticamente le schede aperte su diversi dispositivi iOS e Mac, accessibili tramite il pulsante iCloud Tabs nascosto dietro la Barra dei segnalibri su un dispositivo montante iOS 6.

Quando si clicca sul pulsante iCloud Tabs su un dispositivo iOS 6 (o Mac), tutte le schede aperte su ciascun dispositivo vengono semplicemente visualizzate in un elenco. Da qui gli utenti possono  visualizzare velocemente le schede a cui stavano accedendo attraverso i loro dispositivi Apple.

Ecco il nuovo pulsante di iCloud Tabs in Safari desktop.

Mail VIP è una nuova funzionalità che Apple ha annunciato in OS X Mountain Lion che funziona in modo simile a Priority Inbox di Gmail, in quanto raccoglie automaticamente le e-mail importanti.

L’implementazione in Mountain Lion controlla la posta in arrivo con un elenco pre-impostato di destinatari VIP (per esempio, il vostro capo, i collaboratori, i familiari e così via).

I VIP abbinati ad un account iCloud possono essere sincronizzati con iPad, iPhone, iPod touch, montanti iOS 6, e Mac OS X Mountain Lion.

Considerato come Apple sta lavorando per rendere le prossime versioni dei suoi sistemi operativi mobili e desktop operanti in modo coerente, penso che ci sia una probabilità di vedere queste funzionalità in iOS 6.

iOS 6, inoltre, presumibilmente, implementerà Siri sull’iPad 3 e il supporto a Siri nelle applicazioni di terze parti, Facebook a livello a livello di sistema, ed anche quindi alcune nuove funzionalità di OS X Mountain Lion. I principali miglioramenti alle applicazioni di default sono molto attesi, compresa la vista mozzafiato in 3D nell’app Mappe.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe avere le funzioni Do Not Disturb, iCloud Tabs e Mail VIP integrate in iOS 6?


Fonti :


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.