La nuova app Mappe di iOS 6 sarà in 3D!

Apple sta lavorando ad una soluzione in-house mapping da alcuni anni, e sembra che la società sia finalmente pronta a rilasciare una nuova app Mappe per iOS 6, sostituendo i dati cartografici di Google con i propri. BGR ha ottenuto informazioni esclusive e le foto di alcune parti della nuova applicazione Mappe di Apple da una fonte attendibile: l’applicazione dispone di un’interfaccia utente rinnovata, tra cui una nuova barra navigazione e tecnologia 3D.

Questa barra è di colore argento invece che blu. Poiché quella corrente segue lo schema di colori blu standard di iOS, si pensa che sia possibile che Apple si stia spostando verso un tema di colore argento in iOS 6 come sull’iPad.

La versione iPhone di Mappe ha un diverso pulsante per la localizzazione (sembra molto simile all’app Google Maps di Android) nell’angolo in basso a sinistra. Per accedere alla modalità 3D, che utilizzerà la tecnologia Apple C3, è necessario “sfogliare” (o “staccare”) l’angolo in basso a destra della mappa, e attivare la modalità 3D. Una volta attivata, è possibile passare dentro e fuori alla modalità 3D toccando l’icona 3D in basso a sinistra. Potete capire meglio questa funzione osservando lo screenshot sopra postato.

Apple sta attualmente dando gli ultimi ritocchi alla sua funzionalità di mapping 3D, attualmente in fase di sperimentazione nella build di iOS 6 10A3XX.



Fonte: BGR


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.