[OSX] E’ arrivato un nuovo must have: CleanMyDrive

Da poche ore è presente sul Mac Appstore una nuova e utilissima applicazione targata MacPaw, i famosi sviluppatori di CleanMyMac. Il suo nome è CleanMyDrive ed è gratuita.

[app id=523620159]

CleanMyDrive eliminerà da ogni disco esterno (Pen drive, Hard Disk, File DMG e unità di rete) tutti gli inutili file generati da Windows o da OSX (DS_Store, Thumbs.db, Spotlight, File di cestino e tanto altro).

Questa operazione potrà essere effettuata sia tramite la piccola icona che verrà aggiunta alla barra dei menu oppure in modo del tutto automatico. Possiamo inoltre monitorare lo spazio libero dei nostri dischi esterni ed espellerli con un semplice click.

[img 523620159]

Gli unici fattori negativi sono l’impossibilità di pulire e monitorare l’hard disk del nostro Mac (Per questo esiste il fratello maggiore CleanMyMac, dal costo di 29,95€) e la compatibilità limitata, è disponibile soltanto per OSX Lion.


8 commenti

  1. Se non sbaglio sono tutte funzioni che CleanMyMac svolge già, quindi questa nuova app non serve a chi l’ha già installato. Corretto?

    1. Le funzioni di “pulizia” sono già presenti in CleanMyMac, se installi anche questa avrai in più il “monitor” nella barra dei menu e la possibilità di espellere i dischi con un click. Inoltre nel changelog dell’ultimo aggiornamento di CleanMyMac (uscito un giorno fa se non erro) era presente un punto in cui specificavano modifiche per la perfetta convivenza con CleanMyDrive, quindi possono convivere bene insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.