Il Downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1 per i dispositivi A5 è possibile, parola di MuscleNerd

Il Downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1 per i dispositivi A5 finalmente è possibile, ad affermarlo è lo stesso MuscleNerd.

Dopo il rilascio del  nuovo iOS 5.1.1, MuscleNerd attraverso un tweet, ha confermato l’esistenza di una tecnica inedita che permette di effettuare il downgrade sui tutti i dispositivi A5 con iOS 5.1 e iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1 per poi poter effettuare il jailbreak untethered, il tutto ovviamente attraverso il certificato SHSH salvato.
Inoltre l’hacker afferma che Apple è a conoscenza di questa tecnica e non riesce a spiegarsi per quale motivo Apple abbia deciso di non risolvere questa “falla”.

Purtroppo al momento non si hanno altre informazioni nè in merito alla tecnica usata nè in merito al rilascio pubblico.

Restate sintonizzati per ulteriori novità.


3 commenti

  1. Salve…dunque la prima domanda che mi viene spontanea…come cavolo fa’ a sapere che apple ha scoperto la falla…..(al di la’ della “stranezza” che apple non abbia di proposito corretto la vulnerabilita’..) e poi che aspettano se non il tool almeno il programma per dowgradare..personalmente il mio ipad l’ho dovuto ripristinare per portarlo in assistenza…..

  2. non c’entra niente con l’articolo…e chiedo scusa…siccome ho sbloccato un 3g con l’ultimo fw il 4.2.1 e la patch (appsync) che ho provato sia la 4+ che la 4.2 sembrono non funzionare….qualcuno ricorda meglio di me.. se magari va bene che so’ la 4.1.ho installato pure install0us 4 e’ la versione giusta o devo mettere la precedente…..p.s. la 4+ l’ho installata da hackulo…. tk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.