150 giovani sviluppatori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al WWDC 2012!

Come vi abbiamo riportato poco fa, Apple ha cominciato (e finito) di vendere i biglietti per partecipare al WWDC 2012, la conferenza annuale di San Francisco, e sembra che la società californiana donerà la possibilità a 150 giovani sviluppatori di parteciparvi gratuitamente.

Dunque, oltre ai biglietti di $1.599 necessari per partecipare al WWDC 2012, Apple ha comunicato che darà la possibilità a 150 sviluppatori che siano studenti che abbiano un’eta pari o superiore ai 13 anni, di partecipare a tutte le sessioni della conferenza in modo gratuito.

Lo studente verrà valutato valido per “abilità tecnica, creatività delle idee espresse in prodotti o progetti, frequenza a precedenti WWDC, esperienza tecnica e lavorativa“. In caso di pareggio, vincerà il più creativo.

Il sito ufficiale del WWDC 2o12 Scholarship riporta che le candidature andranno presentate entro e non oltre il 2 Maggio, alle ore 17.00 (orario Pacifico).

“Se sei uno studente che sta creando delle belle app, raccontaci di te. Vogliamo premiare gli studenti eccellenti con l’opportunità di frequentare alla conferenza WWDC 2012 di quest’anno.”

I requisiti sono, quindi, essere un giovane sviluppatore avente almeno 13 anni e facente parte dell‘iOS Developer Program, che costa $99 all’anno, o dell’iOS Developer University Program, gratuito.

Una grande opportunità da parte di Apple che intende evidentemente incentivare i giovani a sviluppare applicazioni per i suoi sistemi operativi.

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.