WWDC 2012 tante novità in arrivo?

Tim Cook ce lo aveva promesso alla fine del Keynote di presentazione del nuovo iPad, “Aspettatevi molte novità quest’anno”, non si sa quando arriveranno queste novità, una vetrina importante potrebbe essere il WWDC, vediamo cosa potrebbe presentare Apple….

Il WWDC si terrà al Moscone Center di San Francisco dall’11 al 15 Giugno ma i giorni in cui Apple potrebbe rivelare davvero qualcosa sono l’11 e il 12. Per questi due giorni, Apple ha prenotato il Moscone Center inserendo come motivazione “Corporate Meeting” la stessa dicitura usata per la presentazione del Nuovo iPad.

Andando per esclusione sicuramente in questi due giorni vedremo:

  • Mac OSX Mountain Lion 10.8: Apple per ora ha rilasciato solo due beta e potrebbe rilasciare ulteriori informazioni e magari la versione definitiva sul Mac App Store. Mountain Lion, infatti, è atteso per l’estate e quale migliore vetrina per lanciare questo nuovo OS?
  • iOS 6: Dopo un anno è giunto il momento per Apple di aggiornare anche il proprio OS mobile, iOS 5 non ha deluso le aspettative, non circolano ancora rumors sulle possibili caratteristiche dell’OS, ma un aggiornamento è dovuto anche perchè la concorrenza non sta a guardare.

Considerate questi due argomenti di cui sicuramente Apple parlerà manca però qualcosa di veramente importante, magari un nuovo prodotto, sembra infatti improbabile che si possa parlare di iOS 6 per una presentazione intera a meno che quest’ultimo non introduca una moltitudine di novità. In molti ipotizzano quindi che Apple presenterà il Nuovo iPhone o iPhone 5 in modo da tornare alla classica data di lancio estiva. Considerando che iPhone 4S ha un po’ deluso gli appassionati, un nuovo dispositivo totalmente rinnovato potrebbe far felici tutti.

Staremo a vedere, voi che ne pensate?


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.