Apple migliora Yelp all’interno di Siri! Presto Siri supporterà applicazioni di terze parti?

Apparentemente Siri in Giapponese sia l’unica novità relativa all’assistente vocale che Apple ha incluso nel suo recente aggiornamento software, iOS 5.1, ma sembra che in esso sia stata migliorata l’integrazione di Yelp in Siri. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Siri ha sempre utilizzato Yelp per la visualizzazione delle informazioni di carattere business, come la ricerca dei ristoranti nelle vicinanze, ma effettuando un “tap” sui risultati ottenuti non vi era il redirect verso l’app di Yelp. Bene, con iOS 5.1 questo succede.

Come riportato da 9to5Mac, gli autori di Yelp ha aggiornato il loro blog con un post relativo a questa news:

La scorsa settimana, Apple ha lanciato iOS 5.1, e, con esso, un aggiornamento di Siri dell’integrazione di Yelp su iPhone. Ora, quando chiederai un consiglio sul business locale, Siri visualizzarà le recensioni di Yelp e, quando premerai sul ranking espresso in stelle, verrai immediatamente portato alla pagina del nostro profilo su Yelp. Oh, i posti in cui andrai… ora che avrai un accesso più veloce alle recensioni di Yelp, veloci suggerimenti, ore di attività, indirizzo, numero di telefono, foto e tanto altro ancora saranno a tua disposizione.

Tutto ciò può non sembrare un grande affare, ma questo è il primo inizio che ci porta a capire che presto Siri potrebbe supportare la lettura di informazioni da applicazioni di terze parti. Chissà se in futuro verrà implementata la compatibilità con Twitter e Facebook!

Voi cosa ne pensate? Quali applicazioni vorreste che Siri supporti?

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.