Da qualche tempo, tweak che permettono l’installazione di Siri su device di vecchia generazione sono sviluppati sempre con più frequenza: Apple non accetta questo procedimento e sembra che abbia trovato il modo di evitare che accada.
Da alcuni giorni, infatti, gli utenti che utilizzano Siri con un server proxy e un tweak come Spire o SiriPort hanno segnalato un problema che non consente al controllo vocale di connettersi al server di Apple.
Quando l’utente domanda qualcosa a Siri, riceve la risposta: “Non riesco a connettermi al server”. Sembra che questo problema avvenga solo sui device di vecchia generazione e non sul nuovo iPhone 4S. Si tratta di un’ulteriore conferma, inizialmente, infatti, si pensava che i problemi fossero dovuti ai server sovraccarichi, ma poi, dato che i possessori di iPhone 4S non avevano problemi, si son tirate le conclusioni. Apple cercherà di bloccare Siri su tutti i device di vecchia generazione, permettendo il funzionamento del controllo vocale solo su 4S tramite una verifica che controllerà il dispositivo che tenta la connessione e la sua attivazione.
Per chi usa Spire, sembra ci sia già una soluzione, basta infatti eliminare il file “com.apple.assistant.plist“, situato in /var/mobile/Library/Preferences, e il vostro dispositivo tornerà a funzionare.
Se lo dite voi…
a me funziona
Mi permettete di dire che Siri è una grandissima cacata? Fosse almeno in italiano..ma e pure scomodo..
mi avete fatto mettere paura nn è vr nnt
Vorrei fare una domanda agli admin…ma per SiriPort come funziona?