SiriToggles e OpenSiri, due tool per ampliare le potenzialità di Siri!

Ieri vi abbiamo parlato di VoiceUtils, un tweak per Cydia che consente di eseguire azioni come il riavvio, il respring o l’entrata in Safe Mode tramite l’assistente vocale Apple. Oggi invece analizzeremo SiriToggles e OpenSiri, che aggiungono altre funzionalità importanti a Siri.

SiriToggles permette di chiedere a Siri di abilitare o disabilitare alcune funzioni, come il WiFi, cambiare l’illuminazione dello schermo, avere informazioni sul livello della batteria o aprire applicazioni.

I comandi da pronunciare sono strutturati come segue:

  • Per abilitare/disabilitare le funzioni: “Enable/disable” o “Turn on/ turn offWifi, BlueTooth, modalità aereo (airplane mode), rete dati cellulare (cellular data).
  • Per conoscere il livello di batteria: “How much battery do I have left” o “What is my remaining battery percentage“.
  • Per cambiare il livello di luminosità: “Set/change blacklight/brightness to x%“.
  • Per aprire un’app: “Launch app” seguito dal nome dell’applicazione.

OpenSiri, invece, consente unicamente di aprire le applicazioni, semplicemente pronunciando “Open/Launch” con il nome dell’applicazione.

Entrambi i tweak sono compatibili con iPhone 4S o con dispositivi meno recenti sui quali è stato installato Spire o un programma simile per far funzionare Siri (testati personalmente su un iPhone 4).

SiriToggles e OpenSiri sono disponibili gratuitamente nella repository di BigBoss.

Chiaramente queste sono solo alcune delle potenzialità di Siri, e sicuramente in futuro vedremo in Cydia nuovi tweak sempre più rivoluzionari e interessanti.


3 commenti

  1. Scusate ma le istruzioni sono salvate in locale o sono di risposta a un server? Se sono in locale sarebbe possibile fare un porting di qeste funzioni sul voice control? Grazie per la risposta e sempre complimenti allo staff

    1. Per voice controll esiste un ottimo tweak : voice activator. Grazie a questo tweak puoi impostare una miriade di comandi , ad esempio puoi decidere che ad una determinata domanda voice control ti risponda con una specifica risposta, così come impostare le app da aprire , dirti la data età etc. Certo la cosa noiosa è che va spettato manualmente ma è come divertente e non mi dispiacerebbe avere un tweak simile per siri 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.