[Guida] FontSwap: Cambiamo i Font del nostro iPhone e iPod Touch

FontSwap è un’utility disponibile gratuitamente su Cydia che ci permette di cambiare i caratteri presenti sul nostro dispositivo Touch. Il funzionamento è molto semplice e sono presenti centinaia di caratteri aggiuntivi da poter applicare. Vediamo insieme come funziona…

Il primo passo da fare è aprire Cydia, cercate ed installate “FontSwap”, assieme ad esso verrà automaticamente installato anche un altro pacchetto chiamato “FontSwap Starter”, quest’ultimo è una piccola raccolta di Fonts da poter utilizzare immediatamente.

Una volta finita l’installazione torniamo sulla nostra springboard ed avviamo l’applicazione. Ci troveremo davanti a questa schermata:

Da qui è possibile scegliere quali font andare a modificare:

  • Dialer | Calculator Fonts: Sono i font della calcolatrice e della tastiera del telefono
  • LockClock Fonts: I caratteri dell’orologio nella LockScreen
  • Notes Fonts:  I caratteri delle note
  • System Fonts: I caratteri delle icone della springboard, dei badges, dello slide di sblocco e di tutti i testi di sistema
  • Restore Default Fonts: Ci permette di ripristinare tutti i fonts allo stato originale.

Entrando in una delle sezioni è possibile vedere i fonts disponibili da applicare:

Cliccando su uno di questi viene chiesta conferma di applicare ed effettuare un respring.

A questo punto clicchiamo su “Install & Respring device” per tornare alla springboard con il font da noi scelto (in questo caso il Neo Sans Intel):

Se volete installare ulteriori font basta cercare su Cydia “FontSwap Font” ed installarli come qualsiasi altra applicazione. I Font verranno automaticamente aggiunti a FontSwap che vi permetterà di utilizzarli.


3 commenti

  1. …avevo provato FontSwap tempo fa su 3gs e c’era un problema di centraggio coi numerini dei badge, centraggio dei pallini nella schermata di sblocco telefono quando si digita la password e forse qualcosa d’altro… Sono stati risolti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.