[Recensione + Contest] Mac IP Profiler [AGGIORNATO CON VINCITORI]

Stufo di cambiare continuamente la configurazione del Wi-Fi da DHCP a IP manuali o viceversa? è finalmente arrivata la soluzione: Mac IP Profiler.

Grazie a questa interessante utility di sistema potrai finalmente memorizzare le configurazioni IP da assegnare ai profili Wireless e far in modo che il tuo Mac “switchi” automaticamente da una configurazione all’altra senza dover accedere alle Preferenze di Sistema e ricordare quali IP usavi per una determinata rete.

Mac IP Profiler ti permetterà di gestire i profili salvati e modificarli in maniera rapida grazie ad un’interfaccia leggera ed intuitiva.

L’applicazione estende quindi le funzioni della classica Utility Network in dote con il Sistema Operativo Mac OS X, permettendo di memorizzare e automatizzare i processi di impostazione delle preferenze IP per ogni rete Wi-Fi alla quale ci connetteremo.

Una volta installato rileverà automaticamente ogni nuova connessione mostrandovi questa schermata:

In qualunque momento potrete accedere al pannello “Profile Manager” dove saranno elencate tutte le reti alle quali vi siete connessi con le rispettive configurazioni:

Vi lascio adesso ad un video che mostrerà meglio il funzionamento dell’applicazione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=tmgLFztw5Mk’]

Mac IP Profiler è compatibile con Mac OS X 10.6 o versioni più recenti ed è disponibile in versione Trial 20-giorni con acquisto di licenza full a soli 3 €. Il download della versione trial lo trovate CLICCANDO QUI.

Mentre per voi, utenti di BiteYourApple, grazie alla collaborazione con lo sviluppatore Mariano Patafio, mettiamo in palio 3 licenze FULL con una semplice partecipazione tramite Twitter, ecco i passi da seguire:

  1. Segui l’account ufficiale di @BiteYourApple
  2. Segui l’account ufficiale dello sviluppatore @MarianoPatafio
  3. Condividete questo messaggio su Twitter: “Vinci una copia di Mac IP Profiler! Partecipa al CONTEST di @BiteYourApple  e @MarianoPatafio – Segui & RT – Info: http://bit.ly/uoy349”
  4. Commenta l’articolo scrivendo “Partecipo” seguito dal Nickname che usi su Twitter (Es. Partecipo: @marselo90)
L’estrazione avverrà Giovedì 22 Dicembre alle ore 15:00 e i vincitori saranno pubblicati entro la serata stessa, non resta che dire BUONA FORTUNA!

VINCITORI

L’estrazione è stata effettuata tramite Random.org e questi sono i risultati, i vincitori saranno contattati via e-mail: Sergio e Cicciosframe

 

Per quanto riguarda il terzo estratto si tratta di “Andrea” che però non ha lasciato il suo nick di Twitter, verrà contattato via e-mail e gli verrà chiesto il nickname di Twitter per verificare la validità della partecipazione, in caso di esito negativo verrà estratto un nuovo utente.


10 commenti

  1. Ci sono ci sonoooo!!!! nikname AndreaNannetti tutto attacatooooo!!!!! sono quello che fa il segno di vittoria in una serata un po’ brilla!!!!!

  2. Allora ho sperimentato che questo programma (per chi ha mac come me) non serve più’ di tanto…perchè vi cheterete voi??? Semplice in mac si possono creare delle connessioni Wi-Fi ognuna delle quali personalizzabili…io ne ho già create 3…una per il lavoro con un ip e DNS fisso, una per iphone con DHTCP variabile e DNS variabile e un’altra con ip ecc ecc fisso per casa mia….adesso mi chiedo…..serve davvero questo programma???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.