Clonato in Cina il MacBook Air

La nota fabbrica di cloni cinese colpisce ancora, questa volta ci stupisce con il clone del MacBook Air di casa Apple. L’estetica del clone è stata riprodotta nei minimi dettagli, l’unica differenza visibile è l’assenza del logo apple sul retro dello schermo.

Clone MacBook Air

Ma mettendone a confronto le prestazioni si notano subito grandi differenze:

  • Il  processore montato su MacBook Air (Intel Core i5 da 1,7GHz dual core) è nettamente superiore rispetto a quello montato sul clone, che utilizza l’Intel Atom N2800 da 1,86GHz;
  • La batteria di casa Apple garantisce 5 ore di autonomia per l’11 pollici e fino a 7 ore per il 13 pollici a differenza delle 2 ore garantite dal clone cinese, alimentato da una batteria non rimovibile da 4.100mAh;
  • La risoluzione dello schermo LED del clone è di 1366x768pixel, come quella del MacBook Air da 11 pollici, ma inferiore rispetto a quella dell’Air originale da 13″ che supporta 1440x900pixel.
Le importanti differenze hardware tra i due dispositivi influiscono decisamente sul prezzo; il finto MacBook Air viene infatti venduto in Cina a  2.499 yuan, precisamente 293€.
Il sito cinese shanzhaiben ha pubblicato una serie di fotografie raffiguranti il clone dalle quali potrete apprendere l’incredibile somiglianza estetica che c’è tra i due dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.