iFaith viene aggiornato alla versione 1.4 con la possibilità di effettuare il downgrade

iH8Sn0w questa notte ha rilasciato una nuova versione di iFaith, il famoso programma per Windows che permette di salvare il certificato del firmware in uso anche dopo che Apple ha bloccato la firma.

La nuova versione del programma in questione porta le seguenti novità:

  • Ora può salvare i certificati di iOS 4.4.x (Apple TV 2)/5.0.x apticket compresi gli SHSH blobs.
  • Il salvataggio è molto più veloce.
  • Aggiunta la piena compatibilità con Windows XP.
  • Aggiunte importanti migliorie al codice del programma.
  • Risolti molti bug.

Con questa versione possiamo salvare il certificato di iOS 5.0 se abbiamo il suddeto firmware installato sul nostro iDevice così che se dovessimo aggiornare al 5.0.1 o avremmo bisogno di ripristinare potremo ritornare indietro attraverso il downgrade. Per far questo basta premere Dump SHSH Blobs per salvare il certificato, poi Build signed IPSW e per creare il nostro firmware personalizzato.

Vi ricordiamo che il software non è ancora compatibile con iPad 2 e iPhone 4S perché in essi non è ancora stata trovata un exoplit a livello hardware.

Potete scaricare iFaith da qui.

 



 




32 commenti

  1. Ottimo, finalmente possiamo salvare l’SHSH del 5.0 senza preoccuparci di non poter ripristinare lo stesso fw o fare un downgrade ad una versione precedente 😀

  2. Ragazzi io sto’ al 5.0 e per motivi vari devo ripristinare di nuovo al 5.0 potete dirmi se e’ possibile e come???? Grazie mille.

    1. Basta leggere l’articolo:

      Per far questo basta premere Dump SHSH Blobs per salvare il certificato, poi Build signed IPSW e per creare il nostro firmware personalizzato.

      Creato il firmware, apri itunes clicchi sul pulsante ripristina premendo SHIFT selezioni il fw personalizzato creato con iFaith e aspetti il termine del ripristino…

      1. Se l’ho scritto ci sarà un motivo.
        Sono riuscito a ripristinare solo dopo l’ultilizzo di iFaith, ricevevo sempre l’errore 1600.

  3. Ciao ragazzi io per motivi vari o dovuto aggiornare al 5.0.1 ora so che non posso tornare indietro ma se lo faccio con l’iphone della mia ragazza che monta il 5.0 sempre jailbreak e eseguo la guida posso tornare indietro usando il custom firmware creato con il suo iphone?

  4. @thecyber Ne ero sicuro 🙂 sono stato un po assente sai sono diventato papa’ da due mesi e il tempo era veramente poco per star dietro alla mia passione iphone 🙂 volevo informarti che dalla versione mobile del sito non visualizzo il tasto rispondo ai commenti e poi una v

  5. Una volta commentato perche cancella il nickname e la mail? E un po scomodo adesso per commentare la cosa.. Scusa i doppi post. Grazie ragazzi siete grandi

  6. Raga ma il firmware x iphone va bene anche x ipod, cioè:
    Ho un iphone 4 con iOS 5 da cui ora posso recuperare gli SHSH, le stesse firme (o se crea il firmware) andranno bene anche x l’ ipod touch 4g con iOS 4.3.3 JB ?

  7. Ciao a tutti, ifaith funziona alla grande ho fatto varie prove e riesco a passare tranquillamente dal 5.0.1 al 5.0
    Ora volevo ritornare al mio caro e vecchio 4.3.3 per avere l’untethered ma ho una paio di problemi: itunes mi effettua il ripristino ed una volta terminato mi restituisce l’errore 1 e non riesco ad uscire dalla recovery….che significa? Ho provato ad uscire dalla recovery con tiny umbrella come ho sempre fatto ma se ricordo bene gli errori che ricevevo erano 1394 o simili…che è stò 1?

    1. controlla il file host in C:/windows/system32/drivers/etc ed elimina tutte le stringhe Apple se ci sono.
      per tornare al 4.3.3 usa sempre ifaith

      1. Le stringhe erano ok, ifaith ho iniziato dal 5.0 ad utilizzarlo visto che è l’unico modo per gestire gli shsh.
        Cmq ho risolto effettuando il jailbreak da dfu con redsnow e l’iphone si è attivato…boh??? mistero 😀
        Grazie cmq dell’aiuto! 😉

    1. Con tinyumbrella se non erro riesci a salvare solamente fino al 4.3.5, dal 5.0 in poi non è ancora possibile poichè i server apple hanno cambiato la certificazione. Con ifaith riesci a salvare gli ecid del firmware che in questo momento hai installato nell’iphone.

  8. Aiuto a me si blocca dicendo impossibile usare questo iphone perche’ il servizio apple mobile device non e’ stato attivato e si blocca all’avvio del ripristino

  9. ciao ragazi io provo a salvare gli shsh ma ifaith si blocca al secondo punto Load iFaith e nn va più avanti, ma per salvare gli shsh l’iphone deve avere il firmware originale o va bene anche jailbrekato? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.