Siri0us, abilitiamo la dettatura di Siri (anche in Italiano) su iPhone 4!

In questi giorni sono circolati in rete diversi porting di Siri, che non si connettono ai server Apple) e che non hanno la funzione di dettatura abilitata. Quest’oggi andremo ad abilitare l’opzione di dettatura classica di Siri (anche in Italiano!), scopriamo come!

Innanzitutto, entriamo in Cydia ed aggiungiamo la seguente repo: http://apt.if0rce.com.

Ora scaricate il pacchetto Siri0us ed effettuate un respring.

Fatto: ora premendo sul classico pulsante con il microfono quando siamo nella tastiera, potremo dettare le informazioni come se avessimo Siri realmente installato, e per di più anche in Italiano! 

Le lingue attualmente supportate sono:

  • 中文/国語(中国)
  • 中文/國語(台灣)
  • English (United States)
  • Deutsch (Europa)
  • English (United Kingdom)
  • Français (Europe)
  • Italiano (Europa)
  • 日本語
  • 한국어

La guida é compatibile sia con iPhone 4 che con iPod Touch 4G.

N.B.: Nel dispositivo nel quale volete installare Siri0us non deve essere presente nessuna GUI di Siri.

Enjoy!


34 commenti

      1. anche a me crashano, e non ho nulla installato.
        restore nuovo nuovo , jailbreak, e solo siri0us.
        bah

  1. scusate ma a me non funzionava, cioè l’avevo installato ma ora l’ho disinstallato perchè nonostante dettassi non scriveva niente :\

  2. Pingback: iDarK
  3. io l’ho installato senza ripristinare….avevo ripristinato la settimana scorsa per togliere sirin1ght…ho tanti tweak di cydia installati…anche il semitheter…iOS 5.0.1 e siri dictation funziona da dio…nessuna app mi va in crash…in inglese funziona perfettamente… in italiano fa un po di fatica…ma è normale perchè non abbiamo la lingua italiana nella cartella system/library/privateframeworks/assistantUI.framework…

    1. beatp te 😀 io ho girato un po su altri blog anche, e ho notato che un sacco di persone hanno il mio stesso problema, cioè che dopo qualche minuto di funzionamento, siri impazzisce..non ascolta, blocca lo schermo, lascia spazi bianchi senza parole..eppure io non ho la GUI o roba simile..speriamo in un update presto, perché una funzione del genere risulterebbe davvero utile..

      1. no non blocca lo schermo… interagisce con il sensore di prossimità… se mentre gli parli copri l’iphone lo schermo si spegne…se lo scopri si riattiva…è normale…comunque se sei bravo a parlare l’iglese ti capisce benissimo:)

      2. addirittura dovuto ripristinare!!!!!!!!! si riavviava in continuazione provato a togliere la cartella sistem/library /ecc. ecc ma nulla!!!!!!
        cmq per me na grande bufala!!!!!!

  4. per il sensore di prossimità non ci pensavo proprio, grazie 🙂 ora provo a reinstallarlo..cmq come è possibile che l’italiano all’inizio lo capisce e dopo 2 minuti se lo dimentica?? xD

    1. non è che se lo dimentica…è che in italiano deve ancora essere perfezionato e quindi ha qualche bug…ma per quanto riguarda l’inglese VA BENISSIMO:)

  5. Deve essere purtroppo inserito (almeno se uno ha installato 5.0.1) dopo un ripristino PULITO, quindi non fare ripristino da backup, ne prima, ne dopo aver installato sirious.
    in questo modo le app non vanno in crash.
    -ripristino -impostarlo come nuovo iphone- jailbreak- siri0us- e poi passare le app e musica da itunes (e contatti e vari da icloud)
    ma ripeto, non toccate i backup

    1. Oppure fate come me… ripristinate l’iphone come nuovo…manualmente mettette contatti, note,applicazioni di appstore, tutto quello che avevate prima PURCHE NON RIGUARDI IL JALBREAK!!! poi fate un backup e ogni volta che ripristinerete inserite quel beckup! perche tutto vada bene con ogni nuovo tweak… ad esempio sirious…dovete installare un backup pulito…cioè privo di ogni traccia di jailbreak…io faccio cosi e fidatevi tutto funziona a meraviglia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.