Apple smette di certificare iOS 5.0

Da qualche ora Apple ha definitivamente bloccato le firme relative ad iOS 5.0. Questo significa che sarà sempre e comunque necessario un aggiornamento o un ripristino all’ultima versione di iOS (5.0.1)

Questa è una pessima notizia per chi vuole il Jailbreak Untethered di iOS 5 perchè Apple con il firmware 5.0.1 ha corretto la falla che sfrutterà il JB su iOS 5.0 e quindi se avete aggiornato non potrete più tornare indietro.

Da ora in poi sarà possibile aggiornare o ripristinare i dispositivi iOS solo da iOS 5.0.1. Se avete un dispositivo con iOS 4 non potrete più aggiornare ad iOS 5 ma solamente ad iOS 5.0.1.

Questo perchè Apple ha modificato il meccanismo usato per la creazione degli SHSH e quindi il downgrade non è più possibile finchè gli hacker non troveranno un altro metodo.









17 commenti

  1. Scusate non ho capito bene, io ora ho il 4.3.3 se (un giorno) uscirà il JB x iOS 5 (nn 5.0.1)
    non posso installarlo ma devo passare direttamente a 5.0.1 ?

    1. esatto, dovevi pensarci prima.
      Se uscirà un JB solo per iOS 5.0 non potrai fare nulla dato che non hai il suo certificato SHSH, potrai solo aggiornare al fw 5.0.1.

      1. il firmware senza certificati SHSH non serve a nulla, avresti dovuto pensarci prima a fare l’update, quando si vociferava che Miller aveva scoperto il bug utile al jailbreak unthetered e che la Apple lo avrebbe sicuramente chiuso nella versione 5.0.1…

  2. sera, io ho agg.to a iOS 5.0 jb semitethered ma non sono riuscito a salvare shsh ho provato sia con tyni sia con ishsh ma nulla 🙁 avrò problemi quando uscirà jb unitethered? grazie

  3. Salve, ho iOS 4.3.3 su 3GS. Il fatto che io abbia salvato il certificato SHSH di iOS 5.0 tramite iSHSHit non serve a nulla???
    o mi permetterà di passare al 5.0 untethered oramai che c’è già 5.0.1+?

  4. da quando non c’è piu GeHot il jailbreak è sempre piu problematico, adesso che poi non c’è neanche piu Comex…. la vedo molto dura 🙁

  5. Salve, vorrei un’informazione. ho un ipod col 4.1, Con tiny umbrella qualche sett fa ho salvato gli shsh di ios 5 gm (oltre a tutti gli altri che avevo salvato prima). Adesso, anche se le firme dell’ios5 sono bloccate, potrei installare la GM sfruttando l’shsh salvato da tiny umbrella? Grazie 😉

  6. Ma il problema è solo per il fw 5.0 o anche per i precedenti? in pratica, se volessi tornare al fw 4.3.3 potrei sempre farlo con i certificati salvati oppure sono cambiati anche quelli?
    grazie

  7. cavolo volevo ripristinare l’iphone 4s…non mi funziona più la sveglia…nn suona più…come posso fare ragazzi??!—sono 4 giorni che faccio tardi al lavoro per l’iphone…

    p.s. evitate commenti del tipo…comprati una sveglia! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.