[Guida BYA] Utilizziamo il nostro iPhone come webcam per Mac/Pc

Salve a tutti. Oggi vedremo insieme come sfruttare la videocamera dei nostri melafonini per utilizzarla come webcam, sui nostri Mac/Pc.

Requisiti:

  • iPhone, iPod touch (4a generazione), iPad 2 con iOS 4
  • iWebcamera Disponibile in App Store al prezzo di 3,99 € Clicca qui
  • Driver iWebcamera scaricabili gratuitamente dal sito del produttore Clicca qui

INIZIAMO:

Scaricate dall’App Store iWebCamera ed installatelo sui vostri dispositivi. Adesso, dal sito del produttore, scaricate ed installate i driver in base alla vostra piattaforma: Leopard o Windows.

In questo caso ho utilizzato i driver per Mac.

Dopo l’installazione, non verrà visualizzata nessun’icona.

Adesso non dovete fare altro che aprire un software di messaggistica che supporta la videochiamata, ad esempio Skype. Entrate nelle preferenze Audio/Video ed impostate come webcam “drahtwerk’s iWebcamera”. Ora aprite il programma su iPhone ed istantaneamente sarete connessi al vostro computer.

Ora potrete videochiamare sfruttando la videocamera dei vostri dispositivi.


8 commenti

  1. No guarda è pienamente compatibile, almeno è quello che riporta il sito produttore dei driver. Con quale programma hai provato?? Con skype è certo che funziona. Però ad esempio io ho provato con FaceTime e non va proprio.

    1. Ho provato con Skype. Faccio tutto come dice la guida ma quando apro l’app dall’iphone in basso a destra esce “waiting…” e non riesce a connettersi col computer.

  2. Win xp e cam4 o chatroulette funzionante. Unica pecca bisogna installare anche un app che faccia in modo che non si soenga il cell in standby. Vedi post successivi.

    1. Mi dispiace ma non ho capito cosa vuoi dire 😀 Se parli di standby, basta andare in impostazioni – generali – blocca automatico, ed imposti su “Mai”. Il cell non andrà mai in standby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.