[Guida] Portiamo la lockscreen dell’iPhone sul PC

Oggi vedremo come installare uno screensaver molto particolare, del tutto simile alla schermata di sblocco dell’iPhone.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=XHDPtF5zSeo&feature=player_embedded’]

Ecco la guida:

1. Scarichiamo il software dal sito ufficiale.

2. Estraiamo l’archivio, clicchiamo col tasto destro sul file iPhoneLS.scr e clicchiamo su installa.

3. Si apriranno le impostazioni dello Screen Saver; impostiamo dopo quanto tempo si attiverò e premiamo su Impostazioni

4. Si aprirà una chermata dove possiamo scegliere la velocità della scritta “Slide to unlock”, l’opacità dello sfondo, il nome del gestore (ovviamente inventato), la percentuale della batteria (se abbiamo unportatile essa cambierà in base alla carica), il formato data e ora e uno sfondo personalizzato.

5. Se clicchiamo sull’icona del lucchetto (sempre nelle impostazioni) possiamo scegliere se attivare il Pass-Code allo sblocco dello schermo, proprio come su iPhone.


6. Se invece clicchiamo in basso sull’icona del volume potremo scegliere un suono personalizzato per il Blocco/Sblocco dello schermo.

Ora abbiamo configurato correttamente il nostro Screen Saver:

Di seguito trovate 2 sfondi che personalmente mi piacciono molto (per scaricarli cliccate col tasto destro – salva con nome).

Sfondo iOS4

Sfondo Pianeta blu

Alla prossima!









23 commenti

  1. Quello nel video avrà ripetuto le stesse cose almeno una decina di volte, se siete voi a fare queste videoguide fatele complete e mettete passaggio dopo passaggio nel video!

      1. Ieri avete proposto le videoguide e a parer mio dovreste farle complete con guida all’installazione inclusa nel video..

    1. SENTITE, IO ERO D’ACCORDO CHE SAREBBE STATO BELLO AVERE DEI VIDEO, MA NON COSì!!!!

      SIAMO SU UN SITO DI JAILBREAK!!! QUINDI NON POTETE SPIEGARCI COME SI SBLOCCA CON LO SLIDE TO UNLOCK L’IPHONE, NON SIAMO RIMBAMBITI E CI DEVI SPIEGARE COME FUNZIONE

      E ANCHE SUL COMPUTER, ABBIAMO VISTO CHE SE SCARICHI QUELLO SCREEN SAVER LI TI METTE LO SLIDE!!!!

      E POI SVEGLIAAAAAA, DACCI UN Pò DI VITA!!! ALTRI MENTI FAI DORMIRE!!! UNO DEVE GUARDARE IL VIDEO E FARSI ANCHE 2 RISATE !!!

    1. Il video e stato postato da iPhoneitalia e il produttore non ha messo nessuna
      Guida perché vuole essere contattato per info sulla installazione ecc ecc i ragazzi di biteyourapple non centrano nulla e prima di tirare conclusioni ti do un consiglio informati bene sulle cose poi parla..

    1. Bravo thecyber ottima guida la tua e completa non come iPhone……. 😉 Volevo chiederti nel video si vede il dock in basso del Mac os sai dove si può ricavare per Windows? Io o
      Windows 7

    2. scusa la domanda ma hai mac installato su pc oppure hai solo una dock e un sistema che ne configuri il layout? Perchè nel secondo caso mi interesserebbe davvero molto sapere che programma usi! Grazie in anticipo 🙂

      1. NON è IL MIO PC XD cmq a breve una videohuida su come modificare radicalmente la grafica di Windows per renderla molto simile a Lion 😀

    3. Stupidamente non ho letto i commenti…non essendo vostro il video mi scuso per il disturbo 🙂 se qualcuno in ogni caso sapesse rispondere alla mia domanda un grazie in anticipo 🙂

  2. Bellissimo!! una videoguida incredibile!!!! un minuto e mezzo con un tipo che fa la stessa cosa 8 volte!! No beh, scherzi a parte, se volete fare la videoguida fate vedere piuttosto come si installa, anche se non è che serva a molto per installare sta cosa (proprio perchè è abbastanza semplice). Se posso dare un consiglio io terrei un tono un po piu allegro mentre spiego, cosa che non ho mai visto in nessun videotutorial su youtube..giusto per distinguersi dagli altri e restare un po “i piu simpatici”! chiedo ancora scusa per il sarcasmo iniziale ma sono un po’ una testa di biella e mi piace scherzare!!xD

      1. @thecyber vedo che oltre a non leggere l’articolo non leggono neanche i commenti.. @shock tu lo sai io vi seguo dal primo giorno e a te dai tempi di beyouriphone, si stava meglio prima quando eravamo in pochi e non c’erano tutti sti insulti e parole buttate a caso che leggo ultimamente.. A chi non sta bene il lavoro di biteyourapple e non apprezza nulla può andare su ispa.. IPhoneita… Dove di offese e insulti ce ne in ogni articolo..

  3. Nel video non spiega nulla perchè voleve essere contattato e perchè voleva ampliare la cerchia di amici e persone che guardano i suoi video. Risposta copiata da un utente che ha contattato lo sviluppatore

  4. dai, non date importanza a sti commenti!! anche io vi seguo da parecchio (non vorrei dire una caz………ta ma il blog aveva uno sfondo chiaro) e stimo un sacco il vostro lavoro, in particolare quello di shock e redenfire. Ammetto che pure io ho guardato solo il video, senza leggere articolo e commenti, però ammettetelo, il video fa ridere!! a sto punto son contento che non l’abbiate fatto voi!!

  5. Mà porca miseria non solo ci informano del programma , e voi state a criticare come è fatto il video ? mà che siete tutti registi e attori visto che criticate ?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.