Svelata l’identità di Comex!

Comex, noto hacker della scena del JailBreak ha sempre evitato di esporsi troppo, non concedendo mai interviste di alcun genere e rimanendo sempre nascosto dietro al suo nick. Dopo diverse ricerche avvenute tramite i maggiori social network, ha ceduto alle costanti pressioni da parte di Forbes, rispondendo a diverse domande.

Comex è un ragazzo di 19 anni, si chiama Nicholas Allegra e vive a NY con i genitori.

La sua passione è quella di studiare e scovare exploit dei sistemi operativi della casa di Cupertino; sulla difficoltà di questo tipo di impiego l’hacker risponde in maniera veramente sorprendente, lasciando intendere quanto sia facile per lui scoprire le falle degli iOS:

“E’ come correggere un giornale, basta leggere e cercare gli errori”

Inoltre racconta delle sue prime esperienze: a 9 anni iniziava a muoversi con il Visual Basic, fino ad interessarsi a corsi di informatica avanzata al liceo:

“Al corso avanzato di informatica, durante il liceo, mi accorsi di sapere già tutto quello che volevano insegnarmi. Iniziai a lavorare al codice della mia Wii quando capì che non potevo fare degli screenshot. Dopo qualche giorno iniziai a lavorare su diversi hack per la console Nintendo.”

Nicholas risponde anche ad alcune domande sulla sicurezza dei sistemi Apple e sul Jailbreak dichiarando:

“Non c’è molta differenza il Jailbreak ed un hack a scopi dannosi[…] E’ spaventosa come cosa, dato che io uso il telefono come tutti gli altri, ed è totalmente insicuro!”

Se volete potete leggere l’intervista completa a questo indirizzo.


5 commenti

  1. Ci avevo azzeccato! Comunque, penso di averlo scoperto prima di Forbes. Già da tempo mi insospettì il sito “qoid.us”, così feci una ricerca whois e nell’elenco risultava la sua email. Ignaro del fatto che fosse realmente lui, non diffusi notizia e me la tenni per me. Ora grazie all’intervista ho la conferma di aver fatto le giuste ricerche. Se volete sapere di piu sul famoso hacker, quali l’indirizzo di casa, il num di telefono etc.. andate qui: http://whois.domaintools.com/qoid.us ed avrete tutto ciò che desideravate sapere 🙂

    PS: Che sbadato.. mi sono dimenticato di fornirvi l’informazione piu importane, il suo indirizzo facebook. Per chi volese contattarlo: http://www.facebook.com/comexk Buon divertimento!

  2. Hahaha, se fossi la polizia postale avrei gia chiuso questo blog per i contenuti che contiene illegalmente, non pensi? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.