iOS 5 introdurrà gli aggiornamenti automatici delle applicazioni!

Uno dei rumor più insistenti riguardo a ciò che sarebbe stato presentato al WWDC, e in particolare a iOS 5, è la possibilità di scaricare e installare gli aggiornamenti del proprio dispositivo Over-The-Air senza collegarlo ad iTunes, cosa che per ora è indispensabile. In questo frangente sembrerebbe essere arrivata una conferma dalla stessa Apple, la quale ha fatto trapelare sulla pagina degli aggiornamenti delle applicazioni di iTunes tale caratteristica. Nell’immagine riportata la parte incriminata è l’ultima riga.

A farlo notare è il portale MacRumors che ha avuto modo di notare questo errore(?) da parte di Apple, che è stato tra l’altro prontamente rimosso. Il messaggio in questione tradotto diceva:

“Oppure se sul vostro dispositivo è abilitata l’opzione Download Automatico per le applicazioni, i vostri aggiornamenti saranno scaricati sul vostro dispositivo senza bisogno di sincronizzarlo”

Manco a dirlo, il messaggio è stato prontamente rimosso da Apple una volta diffusa la notizia. Ciò che è sicuro è che su nessun iOS è disponibile questa funzione, in quanto l’utente deve espressamente aprire l’applicazione App Store per scaricare gli aggiornamenti. Inoltre potrebbe essere un indizio del rilascio di un’altra funzione altrettanto desiderata, quella della sincronizzazione wireless.

Errore di Apple o svista voluta? A voi le conclusioni.

 

 

 


 

 



Fonte: MarRumors


4 commenti

  1. Finalmente non dovrò più preoccuparmi di scaricare gli aggiornamenti, anche se gli update potrebbero giocare brutti scherzi quando sei in 3G e hai pochi mega rimanenti di traffico

  2. sicuramente indizi che la apple manda facendo finta ke siano solo rumors, ma poi questa fantomatica batteria su iOS 5 quanto dovrebbe durare?????

  3. Ma come si fa con le app di installo?!? E comunue vorrei veder aggiornare un navigatore tipo Europa… Comunque a quanto ho capito la funzione si potrebbe disabilitare.. No é problema mio!! No me interessa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.