Dilemma… iPhone 4 o iPhone 5?

Ciao ragazzi,
ieri parlando con dei miei amici, è nato un dilemma: comprare ora un iPhone 4 o aspettare l’uscita del nuovo modello??


Il punto focale della discussione era la concreta possibilità che non venisse mai alla luce il nuovo modello Made in Cupertino.

Ma vediamo insieme quelle che sono le motivazioni per prendere una decisione, piuttosto che un’altra.

L’iPhone 4 ha fatto registrare ad Apple un incremento di vendite ancora di più rispetto al fratello minore 3Gs, nonostante la commercializzazione primaria del solo modello nero. Tutti quelle persone che attendevano con ansia il modello bianco hanno dovuto attendere fino alla primavera 2011.

Nonostante la commercializzazione tardiva del modello bianco le vendite non hanno subito freni ma anzi sono notevolmente aumentate e con loro anche i dubbi sull’uscita del nuovo melafonino. Ma vediamo il perchè.

Nel Febbraio-Marzo 2010, Gizmodo pubblicò delle foto di un fantomatico prototipo di iPhone 4 trovato da un ragazzo in un bar, da quel giorno le ipotesi sulla veridicità o meno di quel cellulare fecero il giro del mondo, portando di fatto il cliente finale a sapere ancora prima della sua presentazione quale fosse il design del nuovo modello.

 

 

Quest’anno invece nessun prototipo è stato “trovato” o “rimediato” da nessuno e quindi i blog di tutto il mondo, avvalorati dalla recente uscita del modello bianco, iniziarono a sostenere la tesi di uno stop da parte di Apple nella creazione del nuovo frutto del desiderio per quest’anno.

Diversi articoli sono stati scritti sull’aumento delle procedure di sicurezza adottate da Apple riguardo alla segretezza dei suoi progetti, con conseguenti licenziamenti.

Personalmente penso che quest’anno vedremo sicuramente il nuovo iPhone, che si chiami 4S o 5, anche se con molte probabilità non al WWDC di Giugno.

La penso così perchè la Apple non vuole ripetere gli errori dello scorso anno, e tutto questo parlare della NON uscita del quinto modello, non farà altro che alimentare lo stupore e la gioia quando Zio Steve stringerà tra le mani l’ultimo arrivato.

Per chi infine è indeciso se acquistare ora il 4 o attendere l’uscita del 5, il mio consiglio è di acquistare l’iPhone 4, potranno sempre rivenderlo nel caso in cui volessero poi prendere il nuovo modello, oppure tenerlo nel caso in cui non venga mai alla luce… 😛

Per oggi è tutto, spero di non avervi annoiato, alla prossima


5 commenti

  1. Io non sono molto d’accordo sul fatto di acquistarlo adesso, xk acquistare adesso e non aspettare giugno…..? (visto ke ci siamo quasi) tanto non credo ke 2-3 settimane senza un iphone 4 nn si può resistere…io aspetterei la WWDC e se presenteranno il nuovo modello, allora via cn quello.,….. altrimenti prendi il 4 !! xk acquistare un iphone 4 adesso e tra 3 mesi ne esce uno nuovo ????? tu dici lo rivendi…. ma come??? lo rivendi a 100-150 euro in meno, e quindi ci rimetti 100-150 euro per non aspettare??????? sarebbe da pazzi….o da ricchi……!! poi ognuno fa come vuole.. xò nn mi sembra una mossa “tatticamente corretta” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. Anche io sarei del parere di attendere. Ormai siamo a “fine scadenza” e tanto vale pazientare ancora fino al WWDC. Se ne avessi avuto bisogno diciamo ad inizio primavera allora… comunque il dubbio non mi prenderebbe sul marchio: Apple di sicuro. Samsung sarebbe per me un ripiego. Niente contro Android, ma il mio parere è questo.

    1. Il mio consiglio di acquistarlo adesso nasce dal fatto che a Giugno non esca il nuovo iPhone,anche se cmq concordo con voi però che mancando ormai 1 settimana al WWDC conviene attendere almeno fino all’evento….:-P
      Grazie mille per i commenti

  3. 3 settimane? Manca una settimana…
    Oltretutto nessun rumor parla di un’uscita del prossimo iPhone rimandata al 2012, ma al massimo in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.