[BYA GameHack #5] Modern Combat 2 : Black Pegasus (versioni 1.0.0-1.1.2)

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “Modern Combat 2”.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/modern-combat-2-black-pegasus/id394443824?mt=8″]

La guida o Hack in questione non e’ una vera e propria modifica dei file per avere la tanta rinomata MOdalità GOD o super velocità , proprio perchè non rovinerò mai un’esperienza cosi bella di FPS (first person shooter).

Quella che oggi vi andrò a spiegare e’ una semplice ( più o meno) guida per avere una MOD per quanto riguarda le armi, sbloccare alcune armi che invece potrete ottenere solo a livelli alti.

Come al solito avremo bisogno di:

  • IPhone Jailbroken
  • iFile installato sui nostri dispositivi
  • il gioco in questione MC2 (versione 1.0.0 /1.1.2)

Prima di iniziare, piccola premessa ci sono due guide.

Dico questo perchè, con l’aggiornamento alla versione 1.1.2 i CARISSIMI sviluppatori non hanno implementato niente di nuovo ma sono giusto andati a modificare un paio di cartelle giusto per complicarmi la vita;

Comunque tornando a noi.

GUIDA VERSIONE 1.1.2:

Con la versione 1.1.2 installata non dovrete fare altro che collegarvi :

  • primo pacchetto ( sostituisce il primo m16 con l’m16 r.d.s.c , per farvi capire mirino laser-silenziatore-mimetizzato)
  • secondo pacchetto (sarebbe una piccola modifica alle armi se pur piccola, aumentato i danni e diminuito il rinculo ma di poco tanto per non rovinare il gioco , più non mi ricordo quali armi ho sostituito con quelle silenziate SCUSATE).

Una volta scaricato uno dei due pacchetti ( mi raccomando non entrambi perche potrebbero entrare in conflitto) non dovrete fare altro che entrare nel vostro dispositivo tramite SSH o direttamente usando i file e navigare nel percorso:

/var/mobile/applications/sandstorm2/sansdstorm2.app/data

e sostituire con i file appena scaricati.

(per sicurezza effettuate sempre un backup dell’intera cartella “data” prima di proseguire, per eventuali crash o che vogliate tornare all’app di base).

GUIDA VERSIONE 1.0.0

Pure questa guida come quella precedente può essere fatta anche direttamente da iphone.

Con questa vecchia versione in sostanza non dovremo fare altro che navigare nel percorso:

/var/mobile/applications/sandstorm2/sansdstorm2.app/data/3D/weapons

dentro questa cartella troveremo tutte le armi del multiplayer dall’ak47 alle granate fumogene.

Bene la MOD consiste nel andare a cambiare il nome di alcuni file.

Per un esempio chiarificatore ora andro a spiegarvi come fare per l’m16 ( si e’ la stessa arma di prima proprio perchè a parere mio e’ la migliore del gioco).

Bene all’interno della cartella weapons cercate la cartella m16 ed entrateci, un volta dentro troverete una cartella aniamtions e altri file.

Andiamo a lavorare sui file noterete la presenza di questi due file (gli altri lasciateli stare):

  • M16.bdae
  • M16_silenced_reflex.bdae

Una volta che avrete i due file davanti non dovrete fare altro che invertire il nome del primo con quello del secondo:

per spiegarmi ancora meglio, seguite questi semplici passaggi:

  1. modificate il nome del primo file “m16.bdae” e rinominatelo “m16”.
  2. ora prendete il secondo file “M16_silenced_reflex.bdae” e rinominatelo in “M16.bdae”.
  3. riprendete il file che avete chiamato “m16” e rinominatelo in “M16_silenced_reflex.bdae”.

Salvate il tutto , chiudete i file ed entrate in MC2–>multiplayer e se andate a selezionare il primo m16 durante le partite online ora avrete l’m16 con mirino ad infrarossi ,silenziatore e mimetizzato!

Questa guida per la versione 1.0.0 potete applicarla per qualsiasi arma voi vogliate.

P.s: molto simpatico può essere, sostituire la prima pistola con un lanciarazzi!


23 commenti

  1. Io gioco molto a nova 2 e ci sono diversi giocatori che fanno delle cose pazzesche ( tipo rimanere sospesi in aria , scomparire e ricomparire piu’ avanti e altre diavolerie ) quindi anche loro hanno modificato qualcosina ?

    1. Quello lo si puoi chiamare “cheating”…cioe avere “vantaggi” rispetto agli altri sono le persone che piu odio e sopratutto i piu st#%+*i perche logicamente nOn sanno giocare perchè solo cosi sanno vincere

  2. Grazie per la guida!!!! 😉 ma una bella guida per fare quei livelli impossibili ad Angry birds?! Ne ho giusto una decina con 2 stelle, ma le 3 stelle proprio non arrivano! Potresti provvedere? Magari una guida tramite iFile o qualcosa da cydia.. T prego fallo!!! Grazie!!

    1. Guarda per le stelle non si può modificare niente…al massimo ti puoi prendere i salvataggi di qualcuno e copiarteli…
      Oppure guarda su youtube 😉 che mi pare ci sia una sezione apposita…
      fammi sapere se risolvi 😉

    1. guarda si potrebbe fare ma vale solo per il gioco in blouthoot o come si scriva 😛
      Per l’online normale non vale perchè i vari dati sono server-based 🙂
      Comunque se la vuoi dimmelo lo stesso 😉

      1. non si potrebbe fare essendo host si modifica il punteggio uccisione?…come si fa su mw2?? per esempio mettendo 1000000000 di punti x uccisione? andando subito al 72..x me si.. voi pubblicate guide x sbloccare tutto…nn mi pare che questo si tratti di “hack che rovinano il gioco”.. per quanto riguarda l’offline lo so gia fare 😆

      2. eh ma avere cosi tanti punti per una uccisione rovina il gioco…proprio come dici tu…per COD MW2 se ne vedono un sacco in giro che stanno all’ultimo prestigio e non sanno nemmeno a cosa serva R1…

  3. Ragazzi sono bloccato al livello piattaforma quando vai al piano terra e abbatti i gommoni con il mitragliatore…una volta fatto ciò nn so dove andare sono bloccato in quel pezzetto chiuso…qualcuno sa aiutarmi?? Grazie XD

  4. Mannaggia biteurapple, faccio bene a seguirvi!
    Grazie per i file!

    PS
    Il pacchetto numero 2 potresti metterlo solo con danno/rinculo migliorati ma mantenendo le armi originali (silenziate o no)? Te ne sarei veramente grato

    Grazie ancora

    -Francesco

  5. Ciao ti scrivo da un iPad ho avuto un problema con la modalità multiplayer… Allora ero già arrivato ad un buon livello tipo sergente di prima classe o cose simili comunque abbastanza in alto e 10 minuti fa mi sono collegato e mi aveva azzerato tutti miei punteggi ripartendo da 0 sai cosa potrei fare?grazie infinite 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.